diagnosi obd fatta in casa...semplicissimo!!!

ciao ragazzi ho provato a leggere le 37 pagine ma non ci ho capito molto. io ho una 147 serie 0 con l'edc15. che cavo dovrei prendere per poter fargli la diagnosi? e che programma dovrei scaricare da internet? grazie anticipatamente :help)
 
Re: R: diagnosi obd fatta in casa...semplicissimo!!!

davidwrc":2v72kt2w ha detto:
ciao ragazzi ho provato a leggere le 37 pagine ma non ci ho capito molto. io ho una 147 serie 0 con l'edc15. che cavo dovrei prendere per poter fargli la diagnosi? e che programma dovrei scaricare da internet? grazie anticipatamente :help)
Per il programma QUI.
 
Cs3v3n":290mfoed ha detto:
davidwrc":290mfoed ha detto:
ciao ragazzi ho provato a leggere le 37 pagine ma non ci ho capito molto. io ho una 147 serie 0 con l'edc15. che cavo dovrei prendere per poter fargli la diagnosi? e che programma dovrei scaricare da internet? grazie anticipatamente :help)
Per il programma QUI.
ciao tu intendi il 2.or2? grazie
 
davidwrc":2ketamgn ha detto:
Cs3v3n":2ketamgn ha detto:
davidwrc":2ketamgn ha detto:
ciao ragazzi ho provato a leggere le 37 pagine ma non ci ho capito molto. io ho una 147 serie 0 con l'edc15. che cavo dovrei prendere per poter fargli la diagnosi? e che programma dovrei scaricare da internet? grazie anticipatamente :help)
Per il programma QUI.
ciao tu intendi il 2.or2? grazie

Si
 
Qualcuno di voi ha visto i palmari della Launch Tech? Mi è venuta la scimmia di prenderne uno .... Cosi posso controllare anche i problemi che hanno i miei sulla Zafira e i 2 furgoni renault al lavoro .... Guardando sul sito europeo ho anche scoperto che a 5 minuti da casa mia c'è un loro rivenditore
 
Lo so che è più comodo... Infatti x il momento su altre auto e furgoni diversi dal gruppo Fiat (dove uso senza problemi multiecuscan con elm e kkl con gli adattatori ) uso un adattatore bluetooth con torque sul cellulare:... Però il palmare sarebbe molto più comodo perché ha la suddivisione marca-modello-anno e gli errori aggiuntivi che alcuni produttori hanno... Mi pare costi attorno alle 250 se non vado errato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti, questi valori della mia 147 come vi sembrano?
Le prime due immagini si riferiscono ad auto ferma, le altre due dopo un breve giretto:

http://postimg.org/image/brg2zgbcl/
http://postimg.org/image/x2e25o2g3/
http://postimg.org/image/bk21kb7k9/
http://postimg.org/image/vb2oj9m2l/

Nello specifico non mi convincono alcune cose:
1) Correzione carburante cilindro;
2) Apertura EGR 4% quando ce l'ho flangiata e totalmente staccata dal connettore, non dovrebbe quindi riportarmi un'apertura dello 0%?
3) La pressione della turbina come mai è molto alta rispetto a quella che si aspetta la centralina?
 
Fabio85BG":uivuram1 ha detto:
Lo so che è più comodo... Infatti x il momento su altre auto e furgoni diversi dal gruppo Fiat (dove uso senza problemi multiecuscan con elm e kkl con gli adattatori ) uso un adattatore bluetooth con torque sul cellulare:... Però il palmare sarebbe molto più comodo perché ha la suddivisione marca-modello-anno e gli errori aggiuntivi che alcuni produttori hanno... Mi pare costi attorno alle 250 se non vado errato


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Io ho il Creader VI e funziona benone. Ha molti codici già memorizzati e se anche non di esce subito il guasto comunque ti da il codice errore. Spegne spie e fa grafici con parametri vari. Usato su auto nazionali ed estere, incluse alcune nemmeno importate in italia. Diesel o benzina non fa differenza. Pagato 60 euro
 
rizzotti91":2lb5yrcr ha detto:
Ciao a tutti, questi valori della mia 147 come vi sembrano?
Le prime due immagini si riferiscono ad auto ferma, le altre due dopo un breve giretto:

http://postimg.org/image/brg2zgbcl/
http://postimg.org/image/x2e25o2g3/
http://postimg.org/image/bk21kb7k9/
http://postimg.org/image/vb2oj9m2l/

Nello specifico non mi convincono alcune cose:
1) Correzione carburante cilindro;
2) Apertura EGR 4% quando ce l'ho flangiata e totalmente staccata dal connettore, non dovrebbe quindi riportarmi un'apertura dello 0%?
3) La pressione della turbina come mai è molto alta rispetto a quella che si aspetta la centralina?
Non esiste un sensore che dà la posizione egr, quello che vedi è il comando di apertura. Messo a 4% immagino da mappa. Ma è flangiata fisicamente o esclusa da mappa?
 
am78_ud":3ks9lfcm ha detto:
rizzotti91":3ks9lfcm ha detto:
Ciao a tutti, questi valori della mia 147 come vi sembrano?
Le prime due immagini si riferiscono ad auto ferma, le altre due dopo un breve giretto:

http://postimg.org/image/brg2zgbcl/
http://postimg.org/image/x2e25o2g3/
http://postimg.org/image/bk21kb7k9/
http://postimg.org/image/vb2oj9m2l/

Nello specifico non mi convincono alcune cose:
1) Correzione carburante cilindro;
2) Apertura EGR 4% quando ce l'ho flangiata e totalmente staccata dal connettore, non dovrebbe quindi riportarmi un'apertura dello 0%?
3) La pressione della turbina come mai è molto alta rispetto a quella che si aspetta la centralina?
Non esiste un sensore che dà la posizione egr, quello che vedi è il comando di apertura. Messo a 4% immagino da mappa. Ma è flangiata fisicamente o esclusa da mappa?

È flangiata fisicamente e poi ho staccato il connettore. Non è esclusa da mappa, tant'è che ho sempre la spia avaria motore accesa.
 
Allora ok, la mappa comanda cmq un minimo di apertura al 4%. Ma quello è appunto il comando, non c'è un sensore che fa da feedback di posizione. quindi è a posto
 
am78_ud":1yfebzet ha detto:
Allora ok, la mappa comanda cmq un minimo di apertura al 4%. Ma quello è appunto il comando, non c'è un sensore che fa da feedback di posizione. quindi è a posto

Perfetto :)

Per le altre domande mi sai aiutare?
 
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