Questo avviso dovrebbe essere dato da una impostazione del software, leggi meglio sul sito del programma, spiega tutto alla perfezione.
MarcoOk":jj2r36e2 ha detto:Allora la modifica consisteva per il problema delle interfacce 1.4 cinesi a basso prezzo dove occorre eliminare una resistenza ed inserire condensatori per ottimizzare il pin 6 e 14. Questa cosa non succede su interfacce elm di buona qualità.
I cavi si possono fare anche da soli trovando il maschio/femmina perchè sono molto semplici da fare, e sicuramente sono molto meglio delle modifiche più invasive con lo switch. Gli schemi sono sul sito di fiatecuscan, non è niente di che. Si nota invece il guadagno spropositato: una coppia maschio/femmina di connettori viene sui 5€ contro i 22€ ad adattatore.... :splat)
gli adattatori ti servono in funzione di ciò che vuoi fare...marcolino":umbizfgk ha detto:ciao, un amico abbiamo comprato la licenza di fiatecuscan 3.2 completa, anche l'adattatore elm327 1.4, un cavo k-line, e tre adattatori chiamati "tipo1" tipo2 e tipo3.
ieri abbiamo provato a collegarci su gt ma non funziona!
il portatile ha vista, e vede su com4 il cavo elm e su com3 il k-line. i test del cavo li esegue in modo corretto. se collego il cavo elm l'unica cosa che riesco a fare è entrare nella diagnosi motore ed in quella dello xeno
se provo andare a veder il service per resettarlo, non riesco ad entrare e mi dice connessione fallita, possibile motivo o settaggio o adattatore non corretto.
cosa sbagliamo? ho cercato su ecusan i parametri ma ho trovato poco...
inoltre non ho capito a cosa serve il cavo k-line? e come faccio a sapere se usare i due cavi così come sono o con gli adattatori 1 2 o 3???
grazie, ciao
Purtroppo non è cosa che posso fare da solo,la lascerò fare a qualcuno di esperto..dallas140cv":2k8mmmkj ha detto:Al minimo il debimetro legge un valore corretto, se fosse partito come quello che ho appena sostituito ti troveresti valori ben diversi. Prova comunque a 2800 giri e vedi se si muovono tutti i sensori (pressione gasolio, pressione sovralimentazione) e se le masse aria obiettivo e misurata rimangono simili come in questi screenshot. Prova anche a vedere come si muove la pressione del gasolio, ma dubito che a mano si possano azzardare ipotesi del genere!
dallas140cv":35qgmbbj ha detto:Pin 12 con pin 7, corretto. Sposto in sezione corretta e collego alla discussione già esistente.
veleno":2tpr0b0w ha detto:ragazzi ho bisogno di un aiutone....tempo fa ho preso una elm327 dalla cina, questa sera ho scaricato ecuscan...il problema è che non si connette alla vettura
ho pensato che "forse" bisognava installare i driver del cavo...ma sorpresa...non mi apre il cd, ho provato su 2 pc..su 1 nulla, sull'altro vede solo la cartella software e quando vado per copiarla sul pc si inchioda tutto :dead)
domandona:qualcuno sa dove posso trovare dei driver? :hail)