Di strage in strage (Era: 2 agosto 1980)

squalettoge":13suurp8 ha detto:
Altre voci legano a doppio nodo la strage di piazza Fontana, a quelle della stazione di Bologna, ambienti anarchici, brigate rosse, che dopo il barbaro omocidio di Aldo Moro (1977-78) continuarono a produrre attentati volti al fine di portare il paese verso l'anarchia.

mi sa che nn ti sei aggiornato :nod)
x piazza fontatana erano stati accusati subito gli anarchici ma poi pare sia terrosismo nero idem x bologna..

vero :OK) :OK)

Grido che Gridan volesse mettere in evidenza come da subito fosse cominciata la corsa al depistaggio feroce. Cosa innegabile anche a guardare le migliaia di pagine delle carte processuali

Brigate nere...

ma fatemi ridere ancora gira questa favoletta?

Al massimo anarchici di destra, dissidenti dall'ambizione di creare la destabilizazione dello stato per creare una nuovo "ottobre rosso".

Con il termine "nero" si indicano gli ambienti di estrema destra: ambienti refrattari alla strage di piazza, ma con organizzazione di stampo paramilitare, la realtà dei fatti è che la storia italiana è talmente confusa (sopratutto per colpa dei giornalisti che coniano termini improbabili) che neanche io me la sento di spingermi oltre, d'altronde tutto quello che so viene dal mio professore di filosofia, Mario Merlino, e dai successivi approfondimenti personali in materia, quest'uomo da sempre definito "brigatista nero" accusato della strage di piazza fontana, ma che per tutta la vita ha rifiutato a priori questa classificazione, essendo lui contrario ai principi del fascismo, in realtà non è era altro in gioventù che uno dei tanti odierni Black Block, ma la storia si sa non è fatta di se e di ma e neanche io in tanta confusione avrei la vostra folle poca saggezza nell'usare termini inventati "ad hoc" illo tempore.

Anarchico di destra, è il termine piu consono. Gli ambienti caotici dell'estrema destra sono e saranno sempre delle squadraccie caratterizati dal valore del cameratismo.

Scusa, ma mi sa che "anarchico di destra" è proprio uno di quei termini paradossali che si sono inventati giornalisti e sociologi. L'anarchia non sta né a destra né a sinistra. Io propongo un'unica classificazione, per questa gente, sia essa rossa o nera: macellai. Tutto il resto è solo fumo...

E qui che non ci siamo:

l'anarchia in italia non è mai esistita:

era solo gente che estremista di destra e di sinistra e con molta ironia li difenisco anarchici di destra e di sinistra: gente che voleva solamente fare come ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! gli pareva. Macellai, che si sentivano autorizzati a fare stragi solo per l'ideologia, fanatici, ne piu e ne meno come gli integralisti musulmani. Gente talmente vicina alla condizione delle bestie da far valer la pena di morte per i loro misfatti, invece in italia gli si da la grazia. Assurdo.

Fa piacere vedere persona di buona cultura, d'altronde sei un giornalista, e per te è un dovere sapere queste cose anche se sei nella cronaca nera :OK)

Non sono solo i precetti di Bakunin ad essere falsati in Italia: tutte le ideologie "forti" che hanno ispirato le masse sono sempre state filtrate dai poteri forti, FIAT, Sindacati, Banche, la vera libertà di pensiero in italia non è mai esistita, ne mai esisterà se non ci liberemo dei nostri padroni silenti.

Mi ricordo anni fa le litigate, ma non siamo qui per parlare di ideologie, searebbe troppo lungo, ho detto tutto ciò per rendere onore alle vittime di quel maledetto giorno: dire cio che tutti sappiamo ma da sempre tacciamo è l'unico modo per ricordarli, e la lotta non è mai finita...

Oggi un politico mi dice che non devo emarginare il musulmano anche se moderato, domani lo stesso politico mi racconta che hanno arrestato molti musulmani moderati per riciclaggio di denaro in favore di ambienti terrostici, a chi devo credere? Alle mie percezioni, come da sempre avremmo dovuto fare...

Quanti di noi sanno "veramente" perchè Aldo Moro fu ucciso in quella maniera? Pochi...perche "veramente" e verità hanno sempre due significati diversi: care vittime della stazione di bologna, non dimentacando la vostra scomparsa, non dimenticheremo quante volte ci hanno preso in giro, e solo cosi un giorno arriveremo a capire quale è la nostra verità. Riposate in pace.