Devo rifare il mio 1.6 T.S (MONTATO IL 2.0!)

Alfista88":2n73uzzn ha detto:
Si!!
Anche perché ho sentito TEO e mi ha fatto notare che la centralina del 1,6 105 é identica a quella del 1,6 120 e anche del 2,0...basta cambiare il cablaggio e riprogrammarla :OK)


ma scusa quella del 1.8 156 euro3 é diversa? strano.....

puoi mettere cmq anche un 1.8 euro3 completo e trovare poi il cablaggio relativo per interfacciare la tua centra
poi vedi tu....a me sinceramente piacerebbe più 1.8 che non 2.0 poi sono gusti personali :OK)
 
Perchè negli euro 2 il problema è l'elettronica??? comunque il mio TS è già euro 2...secondo me basta trovarne uno del 2001 no??
Grazie mille Elvis per le inserzioni,le prime due sono davvero interessanti ed io non le avevo proprio trovate :)!
 
Alfista88":11z5yze2 ha detto:
Non so se quella dell euro 3 e diversa,io non avevo preso il 1,8 del gtv solo xk ha l accelerazione a filo...comunque il 2,0 spinge di più ai bassi..
Come lo vedreste il 2,0 con cambio 1,6?? :D


beh sicuramente non lo vedrei male...

considera che andar bene avrai circa 40Cv in più di quelli che hai ora :elio)
 
Alfista88":1p3o598v ha detto:
Considera che 155 cv di partenza con una bella mappa ed il mio scarico a 160 credo di arrivarci comodamente :baby)

Io visto tutto il lavoro e visto che vuoi fare anche una mappa prima di metterlo su metterei anche cammes più spinte (non esagerate) e una lavoratina alla testa cosi completi il quadro ;) Il mio è un parere eh :)
 
Re: Devo rifare il mio 1.6 T.S (idea 1.8) help!

Alfista88":10xqi7nh ha detto:
Perchè negli euro 2 il problema è l'elettronica??? comunque il mio TS è già euro 2...secondo me basta trovarne uno del 2001 no??
Grazie mille Elvis per le inserzioni,le prime due sono davvero interessanti ed io non le avevo proprio trovate :)!

Il tuo motore non é assolutamente euro 2, anche le prime 147 erano già euro 3

Sent from my Torch using Tapatalk
 
Se la mia 147 è via euro 3 allora meglio,vorrà dire che la 156 del 2001 (come la mia 147) dalla quale prendo il motore sarà anche lei euro 3 :OK)
Per quello che riguarda le camme credo che dovendo anche revisionarlo andrei a spendere un po' troppo,però potrei chiedere in rettifica se possono abbassare la testa :)
 
Alfista88":1tpd7pfs ha detto:
Considera che 155 cv di partenza con una bella mappa ed il mio scarico a 160 credo di arrivarci comodamente :baby)


Ma il 2.0 Ts ha 150cv, come base di partenza avresti 150.

Comunque mi dispiace proprio per il 1.6 era bello tirato come lo avevi appena sistemato peccato, manda la fattura alla delusione d'amore va!
 
AlfaMatte":2z8bl0ve ha detto:
Alfista88":2z8bl0ve ha detto:
Considera che 155 cv di partenza con una bella mappa ed il mio scarico a 160 credo di arrivarci comodamente :baby)


Ma il 2.0 Ts ha 150cv, come base di partenza avresti 150.

Comunque mi dispiace proprio per il 1.6 era bello tirato come lo avevi appena sistemato peccato, manda la fattura alla delusione d'amore va!


Grande Matte :lol: mi sono distratto,sai già in che "galleria" si entra quando ti lasciano che sei comunque innamorato...il 1.6 era diventato un bel mostricciattolo,ma la prendo positivamente,il 2.0 sarà ancora piu divertente :elio)
Detto questo,ma il 2,0 non ha 155 cv??...io sapevo che il 1.8 ne ha 144 e il 2.0 155 magari mi sbaglio :)


Ciao Elvis!!sto aspettando una risposta da un demolitore della zona che ha un 2.0 da rettificare completo di elettronica ;)
Un'altro aggiornamento,ho sentito Teo x l'elettronica..(siccome a casa ho una centralina di un 2,0 che avevo smontato anni fà da una 147 di un mio amico che demoliva),Teo mi ha detto di spedirgli quella centralina,me la scodifica,così quando metto le MIE chiavi prende il cod dalle mie chiavi e in automatico si ricodifica così ho già anche caricata la mappa del 2.0..anche perchè far partire il 2.0 con la mappa del 1.6 non è il massimo,potrebbe girare magro..
 
Max ma che mi combini!!!!! :cry:

Mi spiace davvero molto per quello che ti è accaduto (delusione+auto) ma... guardiamo avanti! :OK)
Vedo che hai già sentito il mitico Teo che ti ha dato già delle giuste dritte... grandissimo! :OK)

Per quanto riguarda i cv, il 1.8 euro2 aveva 144cv, mentre dall'euro3/4 era passato a 140; stesso discorso per il 2.0: l'euro2 aveva 155cv, mentre l'euro3/4 150.
E' un bel progetto montare il 2.0 sulla tua 147... sicuramente poi con le apposite modifiche verrà fuori un bel mostriciattolo...

Di' la verità: tu già ci pensavi al 1.8 e non hai messo l'olio nella 147 per avere la scusa per cambiare il motore!!!! :D :lol:
Ovviamente scherzo, cerco di sdrammatizzare!!!! :fluffle) :)
 
Ciao Sergioooo :fluffle) come stai tutto bene??
Già,quando si prendono certe delusioni si perde un po' la bussola,ma come hai detto anche tu si guarda avanti cercando di essere positivi :OK)

Ma sai che anche i miei genitori mi hanno detto "l hai fatto apposta a non mettere l olio così cambi il motore" ahahah scherzando ovviamente...
Ma quindi ragazzi se io metto il 2,0 della 156 del 2000 é euro 3?
E l euro 2 su che mezzi montava?giusto x curiosità!!

Sergio stavolta devi venire da Teo e vedere il bolide con il 2,0!! :A)
 
Tutto bene Max! :)

Vedi allora che non sono stato solo io a pensarlo? :muaha) :muaha)

Mi sa che anche nel 2000 erano ancora euro2... forse dal 2001 sono stati aggiornati ad euro3 ma non sono sicuro... aspettiamo chi è più informato.

Sì la prox volta devo venir su anch'io da Teo, però mi devi avvisare per tempo!!! :D
 
Ahahahah grande Sergio!!e anche tanti amici sai me l hanno detta quella cosa :lol:

Comunque ho trovato un 2,0 della 156,guarderò anche l anno così capiamo se è euro 2 o euro 3..in ogni caso,entrambi sono con accelerazione elettronica giusto??
Il motore l ho preso a 250 euro ma è da revisionare,ancora meglio così lo rifaccio da zero :OK) e viene tutto nuovo!!
Sergio io Da Teo nn so quando andrò,anche perché mi consegnano il motore venerdi tempo che lo apriamo facciamo la rettifica la distribuzione ecc ci passerà qualche settimana..me lo fa mio papà alla sera dopo il lavoro quindi poco x volta!!
 
Top