devo cambiare i dischi dei freni,consigli?

danielecarrrr

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2005
358
0
16
cosa dovrei mettere secondo voi sulla mia GT?
premetto che giro maggiormente in città,e magari peserei anche un fattore di estetica,ma ovviamente l'importante è la sicurezza?
voi che fareste?
baffati,forati e baffati,tarox,brembo, brembo max....
dite dite :up)
 
Dato che metti in conto l'estetica, allora Brembo Max o Roesch baffati ad esempio, ma sinceramente io ti consiglio i dischi lisci della Brembo in particolare :nod)
 
i tarox sport japan come sono?
meglio i brembo max?
i primi sonon forati baffati,i secondi solo baffati,io ho detto gia che ci sono bado anche all'estetica,ma l'importante e' che durino e che diano sicurezza,le pastiglie quanto mi dureranno rispetto alle originali?
 
danielecarrrr":3lns78cb ha detto:
i tarox sport japan come sono?
meglio i brembo max?
i primi sonon forati baffati,i secondi solo baffati,io ho detto gia che ci sono bado anche all'estetica,ma l'importante e' che durino e che diano sicurezza,le pastiglie quanto mi dureranno rispetto alle originali?

Non sono affidabili,se n'è parlato tantissimo,anche in altre disc..(personalemente,sconsiglio sempre baffi+fori,anche x pessime esperienze dirette..) meglio solo baffati :nod)
 
ok,allora vado di brembo max solo baffati,170 euro dite che e' buono come prezzo?
pastiglie cosa consigliate?
e per il posteriore?
 
danielecarrrr":1z7h5aie ha detto:
ok,allora vado di brembo max solo baffati,170 euro dite che e' buono come prezzo?
pastiglie cosa consigliate?
e per il posteriore?

Prezzo buono,x le pastiglie,confermo Roesch,oppure altri sul forum consigliano le DS2500 :OK)
 
Consigliatemi sui dischi...please

Ciao a tutti, mi aggancio a questa discussione perchè ho bisogno di un vostro aiuto sull'acquisto di dischi + pastiglie anteriori per la mia 147 1.9 Jtdm 120CV.

Ho già letto molte vostre discussioni e diverti annunci su Ebay, e sarei intenzionato a prendere i Brembo Max più pastiglie Ferodo o altre che non ricordo.
Il problema principale per ora è scegliere i dischi.
Vi faccio un elenco di domande per facilitarvi le risposte:

- i brembo max con codice 08.3126.76 sono da considerare come disco singolo o la coppia?
- su ebay trovo prezzi intorno ai 180 euro con questo codice, è buono o mi sapete consigliare rivenditori seri a prezzi inferiori?
- sono appena passato da un rivenditore e mi ha detto che il prezzo si intende a disco singolo e per un disco Brembo Max mi fa 194 euro (non ricordo se iva compresa)
- Quelli che monta come originali l'Alfa di che marca sono?
- La midas mi ha fatto un preventivo calcolando 225 euro la coppia di dischi e 83 euro le pastiglie ma non so di che marca...credo orginali. E' una ladrata?
- Nel cambio dischi e pastiglie è corretto fare il cambio e spurgo del liquido freni o basta un rabbocco?

Datemi una mano perchè ho pochissimo tempo per cambiarli. Ho la revisione scaduta da un po' e non posso farla finchè non cambio i freni.
Vorrei non spendere tanto, quindi se devo optare per i dischi lisci sarei disposto a sacrificare il desiderio dell'estetica.

HELP
:worship)
 
mickex":2c108qe1 ha detto:
Ciao a tutti, mi aggancio a questa discussione perchè ho bisogno di un vostro aiuto sull'acquisto di dischi + pastiglie anteriori per la mia 147 1.9 Jtdm 120CV.

Ho già letto molte vostre discussioni e diverti annunci su Ebay, e sarei intenzionato a prendere i Brembo Max più pastiglie Ferodo o altre che non ricordo.
Il problema principale per ora è scegliere i dischi.
Vi faccio un elenco di domande per facilitarvi le risposte:

- i brembo max con codice 08.3126.76 sono da considerare come disco singolo o la coppia?
- su ebay trovo prezzi intorno ai 180 euro con questo codice, è buono o mi sapete consigliare rivenditori seri a prezzi inferiori?
- sono appena passato da un rivenditore e mi ha detto che il prezzo si intende a disco singolo e per un disco Brembo Max mi fa 194 euro (non ricordo se iva compresa)
- Quelli che monta come originali l'Alfa di che marca sono?
- La midas mi ha fatto un preventivo calcolando 225 euro la coppia di dischi e 83 euro le pastiglie ma non so di che marca...credo orginali. E' una ladrata?
- Nel cambio dischi e pastiglie è corretto fare il cambio e spurgo del liquido freni o basta un rabbocco?

Datemi una mano perchè ho pochissimo tempo per cambiarli. Ho la revisione scaduta da un po' e non posso farla finchè non cambio i freni.
Vorrei non spendere tanto, quindi se devo optare per i dischi lisci sarei disposto a sacrificare il desiderio dell'estetica.

HELP
:worship)

Senza girare più di tanto ho trovato i brembo OE (credo i lisci) a 107 euro la coppia. Le pastiglie textar le ho pagate 35 euro.
Lì ho trovati qui: http://stores.ebay.it/ComponentsAUTO e calcola che non è neanche il più economico.
Cambiati da solo così ho risparmiato un po'. Li monto da solo 1100km e per ora non vibrano e non fischiano (e ci mancherebbe pure!)
 
Ti ringrazio per la risposta.
Avevo già visto un paio di annunci da questo rivenditore.
Al momento non trovo offerte per il pacchetto dei Brembo con le Textar.
Ho trovato questi due anunci:


DISCHI BREMBO ANT 09.9624.24 ALFA 147 1.9JTD Turbod

EUR 99,74 + 10 di sped.
http://cgi.ebay.it/DISCHI-BREMBO-ANT-09-9624-24-ALFA-147-1-9JTD-Turbod-/400125644090?pt=Ricambi_

oppure i
DISCHI BREMBO MAX 09.4939.76 ALFA 147 Turbodiesel 1.9 J
a 180 euro (anche se in un altro annuncio con lo stesso codice li mette a 169!)
http://cgi.ebay.it/DISCHI-BREMBO-MA...sel-1-9-J-/400074382558?pt=Ricambi_automobili
http://cgi.ebay.it/DISCHI-BREMBO-MA...9-4939-76-/400074385087?pt=Ricambi_automobili

Quindi se voglio risparmiare mi sa che seguo il tuo esempio e li metto lisci con le textar.
 
Occhio ai codici.
Per la 147 i codici per i brembo mi sembra siano:
  • 09.4939.24 per i lisci
    09.4939.76 per i max
Ho preso questi dati dal catalogo 2007.

Anche se le dimensioni sono uguali il materiale con cui è fatto il disco è diverso se è diverso il codice.
Il codice 09.9624.24 è il codice dei dischi della 164 e della Thema Ferrari.
Sono di dimensioni uguali ma di materiale diverso e io non so se migliore o peggiore.
Quando li stavo per comprare mandai una email alla Brembo e mi risposero che a parità di dimensioni, a codice differente, corrisponde materiale del disco differente per essere conforme al disco originale che monta la vettura.

Potresti provare i max ma non so se sono rumorosi.
L'effetto Eurostar in stazione centrale a me non piace!
Ciao.
 
Top