Devo <b>cambiare i dischi</b>, [Montati Brembo lisci e Roesch XC-4]

rapidello":1k95mfiy ha detto:
TwiNSparK88":1k95mfiy ha detto:
Ad ogni modo, checchè ne pensino gli altri, l'F2000 non mi sembra sia commercializzato nella misura di serie, ma è abbinabile solo ad un kit maggiorato.

ma io dico, PROPRIO NON ASCOLTATE!!!!

e vi dico che li fanno li fanno, andate direttamente in ditta se non ci credete!

è proprio vero, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!

ranf87":1k95mfiy ha detto:
AGGIORNAMENTO!

Per tutti quelli che vogliono montare i dischi F2000 senza il kit con le pinze!

La tar-ox mi ha appena comunicato via mail che i dischi F200 sono disponibili anche come ricambio allo stesso prezzo dei G88 e degli sport japan.

il codice del nostro disco è 0775 (codice che identifica solo le dimensioni non il disegno). poi è sufficente specificare specificare il disegno che preferiamo.

Le pastiglie purtroppo però mi hanno detto che ci sono solo quelle stradali e non le race che sarebbero state più performanti....

Quindi come sempre aveva ragione rapidello.... :asd)

OK ma alla fine si sa un prezzo preciso x questi f2000?????

Steg":qexvyuk8 ha detto:
rapidello":qexvyuk8 ha detto:
TwiNSparK88":qexvyuk8 ha detto:
Ad ogni modo, checchè ne pensino gli altri, l'F2000 non mi sembra sia commercializzato nella misura di serie, ma è abbinabile solo ad un kit maggiorato.

ma io dico, PROPRIO NON ASCOLTATE!!!!

e vi dico che li fanno li fanno, andate direttamente in ditta se non ci credete!

è proprio vero, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!

ranf87":qexvyuk8 ha detto:
AGGIORNAMENTO!

Per tutti quelli che vogliono montare i dischi F2000 senza il kit con le pinze!

La tar-ox mi ha appena comunicato via mail che i dischi F200 sono disponibili anche come ricambio allo stesso prezzo dei G88 e degli sport japan.

il codice del nostro disco è 0775 (codice che identifica solo le dimensioni non il disegno). poi è sufficente specificare specificare il disegno che preferiamo.

Le pastiglie purtroppo però mi hanno detto che ci sono solo quelle stradali e non le race che sarebbero state più performanti....

Quindi come sempre aveva ragione rapidello.... :asd)

OK ma alla fine si sa un prezzo preciso x questi f2000?????

Questo purtroppo non me l'hanno detto.... mi hanno detto solo che costano uguale agli altri (g88, soprt japan).

Sono in attesa di notizie da rapidello....

Comunque se consocete un rivenditore tar-ox gli chiedete quanto costano i g88 e saprete il prezzo....

poi una volta che te l'ha detto non può più barare.... :asd)

il problema è che da me nessuno li ha, hanno solo brembo....

bene,

tornando in topic vi dico che mi sono arrivati i dischi.

Orginali Brembo lisci nuovi 100€ compresa spedizione rapida di 1 giorno. Non ho potuto rifiutare.
Qui da me nel "ricco" nord-est (ora capisco perchè lo chiamano così) lo stesso identico modello, stesso codice, identico mi hanno chiesto 99€ + iva...

...l'uno ovviamente :rotolo)

sto proprio ai confini....si...della realtà..

Railman":10aaqhch ha detto:
bene,

Orginali Brembo lisci nuovi 100€ compresa spedizione rapida di 1 giorno. Non ho potuto rifiutare.
Qui da me nel "ricco" nord-est (ora capisco perchè lo chiamano così) lo stesso identico modello, stesso codice, identico mi hanno chiesto 99€ + iva...

ma dove li hai presi? ebay non fa testo per i prezzi..... :asd)

ranf87":4hr4bv4b ha detto:
l'inserzione era su ebay ma alla fine li ho ordinati per telefono perchè non c'era l'inserzione di quello che mi interessava. Cmq il venditore è un normalissimo ricambista come tanti.

Railman":1w2gow7d ha detto:
ranf87":1w2gow7d ha detto:
l'inserzione era su ebay ma alla fine li ho ordinati per telefono perchè non c'era l'inserzione di quello che mi interessava. Cmq il venditore è un normalissimo ricambista come tanti.

a questo punto gradirei il link del negozio in pvt.... :asd)

vende solo brembo o anche tar-ox? certo chese fa questi pressi sui brembo.....

Railman":2c4fk4gw ha detto:
bene,

beh il prezzo è piu che ottimo

Eccomi,

appena tornato dal giro di prova con dischi e pastiglie nuove. Che avevo preso i Brembo lisci ad un prezzaccio già lo sapevate, non sapevate invece che mi sono arrivate le pastiglie. Le Roesch XC-4.
Devo appunto ringraziare il buon Ruspy per avemele procurate. Grazie Marco :fluffle)
Nemmeno vi sto a dire che il lavoro l'ho fatto da solo. Sebbene non fosse difficile, la FAQ sul montaggio è stata davvero utile poichè ero già preparato alla procedura e all'occorrente.

Grazie Virtual!! :clap)

Con l'occasione ho pulito molte parti che durante il normale lavaggio non riesco a raggiungere...sono malato vero? :p

Ora frena un pò lunga ma ci vuole un pò di rodaggio. Da quello che ho letto sulle istruzioni dei dischi, pare che bisogna rodarli per circa 300Km con frenate leggere non superiori ai 3 secondi. Confermate?

Il tutto mi è costato 180€, un piacevole aperitivo col Ruspy e mezzo pomeriggio di lavoro.

Railman":231nnrce ha detto:
bene,

Scusa, ma 100€ 4 dischi spediti a casa?

Ripesco la discussione.

Sono passati poco più di 2000Km da quando ha cambiato dischi e pastiglie.

Verso i 1500 hanno cominciato a fischiare, ora fischiano benino, ovviamente a caldo.

Volevo solo sfatare il mito che dischi lisci che non fischiano... NON E' VERO!!

A me più di tanto non cambia, però a questo punto potevo mettere i baffati... :(

Railman":32whepl5 ha detto:
Ripesco la discussione.

Sono passati poco più di 2000Km da quando ha cambiato dischi e pastiglie.

Verso i 1500 hanno cominciato a fischiare, ora fischiano benino, ovviamente a caldo.

Volevo solo sfatare il mito che dischi lisci che non fischiano... NON E' VERO!!

A me più di tanto non cambia, però a questo punto potevo mettere i baffati... :(

A livello di frenata come ti sei trovato? migliorano molto rispetto agli originali?
Mi puoi girare il link al negozio da cui hai acquistato? il prezzo è ottimo..

gian™":3l1deusq ha detto:
A livello di frenata come ti sei trovato? migliorano molto rispetto agli originali?
Il mordente è senz'altro migliore..ma non c'è un abisso..

Li ho acquistati da un negozio che vende su ebay, ma non tramite ebay. Il nome non lo ricordo ma è l'unico che vende i brembo lisci e pastiglie textar (che io non ho preso). Li ho chiamati ho detto il modello dell'auto e me li hanno spediti in 2gg lavorativi con pagamento in contrassegno, con scontrino e tutto il resto.

Le pastiglie le ho prese direttamente dalla Roesch tramite un untente del Virtual :OK)

salve a tutti, io sulla mia alfa 147 120 cv mjet anche io ho montato dischi microforati della remsa e pasticche originali alfaromeo, monto gomme excellence 215/45/17 dell goodyear su cerchi modello gt. io non vado in pista ma sui 30 km di tornanti, salite e discese che faccio per andare e venire dal lavoro [EDIT.....] e non mi torvo male..sulla durata ancora non sò.. sull ami avecchia fiat tipo avevo dei forati e baffati, nessun problema di crepatura o di ovalizzazione ,mentre i pieni li ovalizzavo dopo nemmeno 20000km..per questo ho scelto ancora forati sula mia nasona...ciao

EDIT by MOD: il regolamento vieta riferimenti a violazioni del CdS o a comportamenti non regolari sulle strade pubbliche.

Railman":2e4z5gk8 ha detto:
SS 65 is my home":2e4z5gk8 ha detto:
Ma in linea di massima, quali sono i più costosi e quelli meno costosi tra i vari citati?

G88, brembo lisci, brembo max,ecc,ecc

più o meno sono tutti li. i G88 costano poco più di 200€, i Roesch 200€ i brembo max 180/190€, i brembo lisci attorno ai 120€. i CTF non so ma mi pare anche quelli sui 200.

A parte i Brembo lisci parliamo ovviamente di baffati e/o forati

ti correggo...i Brembo Max vengono 155 euro :asd)

Railman":2r2akw7m ha detto:
gian™":2r2akw7m ha detto:
Il mordente è senz'altro migliore..ma non c'è un abisso..

Li ho acquistati da un negozio che vende su ebay, ma non tramite ebay. Il nome non lo ricordo ma è l'unico che vende i brembo lisci e pastiglie textar (che io non ho preso). Li ho chiamati ho detto il modello dell'auto e me li hanno spediti in 2gg lavorativi con pagamento in contrassegno, con scontrino e tutto il resto.

Le pastiglie le ho prese direttamente dalla Roesch tramite un untente del Virtual :OK)

magari l'utente ebay è israe2001?