Devo <b>cambiare i dischi</b>, [Montati Brembo lisci e Roesch XC-4]

TwiNSparK88":crnpq3to ha detto:
massmo_it_it":crnpq3to ha detto:
ovalizzati gli originali in 30000 km, ho montato Brembo max+ ferodo ds...ovalizzati dopo neanche 15000 km e un turno in pista :sic)

NO!
Non dirmi cosi!
Io ho montato i tarox perchè ho ovalizzato 3 coppie (tre!) di originali in 30.000 km...
Pensavo di aver risolto... :sic)

è inutile raffaele....al prossimo cambio metto un kit, forse i D2 :OK)
 
io ho i tar-ox G88 e non mi danno problemi, se dovessero creparsi a,IMHO, si creperebbero quelli forati dato che hanno una struttura più delicata in quanto ci sono appunto dei fori...

ma alla fine mettete in conto che sono pezzi studiati per la pista,ove si fa una,due gare e poi si butta tutto, siccome in pista noi non ci andiamo tutti i giorni a mio avviso è difficile creparli ;)
 
i ti posso dire che dopo aver rovinato 2 set di dischi in 24.000km o messo dei remsa forati..ora sono a 55.000 km e ti devo dire che non ho neppure cambiato i pattini dopo + di 30.000km..se non ricordo male li ho pagati 90 euro
 
io monto CTF, dischi + pastiglie da 60.000km.....dischi ok, pastigle resta un 30/35% forse anche più.....ha detto il mecca che sicuramente a fine pasticche conviene cambiare anche i dischi...durano un botto!!

la spesa iniziale è altina....ma io ho preso i composito baffati\forati, quanso sarà compro solo il disco senza mozzo risparmiando
 
rapidello":wgkczzl0 ha detto:
Steg":wgkczzl0 ha detto:
nasona sport":wgkczzl0 ha detto:
a li vendono solo insieme alle pinze?ke fregatura pero

Si... :mecry2) ho provato in tutti i modi a cercare questi dischi ma niente li danno solo col kit 6 o 8 pistons

dove hai cercato scusa....


ne vado proprio a ritirare una coppia per una fiat stilo settimana prox....

Cioè mi vuoi dire che vendono solo gli f2000 di dimensione originale monopezzo?????e quanto costano?????io ho visto sul catalogo tarox e non parla di f2000 x la misura originale fammi sapere
 
Selespeed":26e89xhq ha detto:
io monto CTF, dischi + pastiglie da 60.000km.....dischi ok, pastigle resta un 30/35% forse anche più.....ha detto il mecca che sicuramente a fine pasticche conviene cambiare anche i dischi...durano un botto!!
cioè scusa, i dischi sono ok ma li devi cambiare diciamo a 80-90.000? e perchè?

Cioè cmq non mi sembra normale cambiare dischi così precocemente. Intendo dire che i dischi possono durare tranquillamente anche 200.000Km. Tutte le macchine che ho avuto non hanno mai avuto bisogno della sostituzione.
 
erpatata":emg7dpmx ha detto:
i ti posso dire che dopo aver rovinato 2 set di dischi in 24.000km o messo dei remsa forati..ora sono a 55.000 km e ti devo dire che non ho neppure cambiato i pattini dopo + di 30.000km..se non ricordo male li ho pagati 90 euro
li hai presi su ebay? perchè li se ne trovano molti di remsa :nod)
 
beh i km non sono indicativi... se fai autostrada non li usi quasi mai e fai un biroccio di km... se fai città 50000 e son andati .... dipende dall'uso ;)
 
Railman":4r7h7lyk ha detto:
Selespeed":4r7h7lyk ha detto:
io monto CTF, dischi + pastiglie da 60.000km.....dischi ok, pastigle resta un 30/35% forse anche più.....ha detto il mecca che sicuramente a fine pasticche conviene cambiare anche i dischi...durano un botto!!
cioè scusa, i dischi sono ok ma li devi cambiare diciamo a 80-90.000? e perchè?

Cioè cmq non mi sembra normale cambiare dischi così precocemente. Intendo dire che i dischi possono durare tranquillamente anche 200.000Km. Tutte le macchine che ho avuto non hanno mai avuto bisogno della sostituzione.

diciam che dopo 60.000km a occhio c'è ancora un poco + di mezzo centimetro di pasticca.....il mecca ha detto....probabilmente quando finiranno anche i dischi saranno da cambiare......ora non ricordo quanto erano larghe da nuove.....cmq durano parecchio....i dischi originali a 65.000 km li ho cambiati....erano CONSUMATI.......io sto in montagna :D discese ecc ecc
 
Io ho cambiato gli originali qualche giorno fa a 99.000km,ho messo Brembo lisci con le Ferodo e pare che vadano bene per il momento,ci ho percorso 6.000 e poco più km però non mi lamento,mi trovo molto meglio di prima,la durata dipende,mio fratello con la sue serie 0 è a 119.000km ancora con gli originali sotto e il meccanico gli ha detto che arriva tranquillamente ai 130.000km,io con la mia in due anni e 99.000km già dovuti sostituire nonostante percorro anche abbastanza autostrada
 
Railman":1lm111f4 ha detto:
erpatata":1lm111f4 ha detto:
i ti posso dire che dopo aver rovinato 2 set di dischi in 24.000km o messo dei remsa forati..ora sono a 55.000 km e ti devo dire che non ho neppure cambiato i pattini dopo + di 30.000km..se non ricordo male li ho pagati 90 euro
li hai presi su ebay? perchè li se ne trovano molti di remsa :nod)
no dal ricambista
 
Roesch vr2 montati 47k fa e sono passati quasi 2 anni, compreso un turno a varano.
Non un fischio, non una minima pugnetta fin'ora :tiè)
 
ma visto che i G88 e gli F2000 sono prodotti dalla stessa casa, e sono entrambi baffati ma non forati....

Quali differenze pratiche ci sono tra una baffatura fine ma più fitta (G88)
e una baffatura meno fitta ma più profonda (F2000)?
 
ranf87":1z0n407f ha detto:
ma visto che i G88 e gli F2000 sono prodotti dalla stessa casa, e sono entrambi baffati ma non forati....

Quali differenze pratiche ci sono tra una baffatura fine ma più fitta (G88)
e una baffatura meno fitta ma più profonda (F2000)?
credo sia più una questione di materiale. Probabilmente gli F2000 essendo più per uso pista funzionano meglio quando sono più caldi.
 
Railman":wlusopxc ha detto:
ranf87":wlusopxc ha detto:
ma visto che i G88 e gli F2000 sono prodotti dalla stessa casa, e sono entrambi baffati ma non forati....

Quali differenze pratiche ci sono tra una baffatura fine ma più fitta (G88)
e una baffatura meno fitta ma più profonda (F2000)?
credo sia più una questione di materiale. Probabilmente gli F2000 essendo più per uso pista funzionano meglio quando sono più caldi.

Be ma sul sito ter-ox li consigliano con le pastiglie corsa che sono delle pastiglie intermedie tra le strada e le race....
non penso siano così estremi......

secondo me cambia qualcosa a livello di prestazione e di rumore.... ma non so darmi una spiegazione tecnica....

Penso che qualcuno lo saprà però.... aspetto fiducioso...
 
Ho ordinato i Brembo lisci. Speriamo bene. :sic)

ora vado a vedere se trovo le pastiglie. Da vostro consiglio prendo le Ferodo DS2500.
 
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