Devo <b>cambiare i dischi</b>, [Montati Brembo lisci e Roesch XC-4]

Io avrei messo un disco baffato, evita che la pastiglia si indurisca o si deformi, con benefici per quanto riguarda l'ovalizzazione del disco.

Cmq speriamo bene... Fai bene a prendere le Ferodo. :OK)
 
TwiNSparK88":fmckhfaj ha detto:
Io avrei messo un disco baffato, evita che la pastiglia si indurisca o si deformi, con benefici per quanto riguarda l'ovalizzazione del disco.

Cmq speriamo bene... Fai bene a prendere le Ferodo. :OK)

visto che sei ferrato in campo baffi :asd)

Sai cosa cambia tra la baffatura fine ma fitta dei G88 e quella grossa ma più rada degli F2000?
 
ragazzi sto ancora ridendo :rotolo)

mi hanno chiesto 130€ (già scontate) per le DS2500 :sedia) 90€ per delle "mintex"...e 90€ per le OMP.

Le pastiglie normali di concorrenza costano 60€. Se ci fosse un negozio sul K2 i ricambi costerebbero meno.
 
vuoi che ti dico quanto hanno chiesto a me per le pastiglie della brembo per il kit brembo sport? :asd)

160€

facciamo a gara a chi è più ladro? :asd)
 
Se nessuno mi dice che si trovano a meno (..e parecchio meno), prendo le XC-4 Roesch. (Ruspy :angel) )
 
ranf87":24hymajr ha detto:
TwiNSparK88":24hymajr ha detto:
Io avrei messo un disco baffato, evita che la pastiglia si indurisca o si deformi, con benefici per quanto riguarda l'ovalizzazione del disco.

Cmq speriamo bene... Fai bene a prendere le Ferodo. :OK)

visto che sei ferrato in campo baffi :asd)

Sai cosa cambia tra la baffatura fine ma fitta dei G88 e quella grossa ma più rada degli F2000?

Guarda, non ho mai portato una macchina con gli F2000, solo da passeggero e cmq con un kit maggiorato con tanto di pinza a 4 pompanti.

Posso solo ipotizzare, quindi.
La baffatura dei G88 ravviva le pastiglie con un certo angolo, mentre quella del F2000 mi sembrano più progressive.
Non so se mi spiego... :p
 
TwiNSparK88":gx8mu13n ha detto:
ranf87":gx8mu13n ha detto:
TwiNSparK88":gx8mu13n ha detto:
Io avrei messo un disco baffato, evita che la pastiglia si indurisca o si deformi, con benefici per quanto riguarda l'ovalizzazione del disco.

Cmq speriamo bene... Fai bene a prendere le Ferodo. :OK)

visto che sei ferrato in campo baffi :asd)

Sai cosa cambia tra la baffatura fine ma fitta dei G88 e quella grossa ma più rada degli F2000?

Guarda, non ho mai portato una macchina con gli F2000, solo da passeggero e cmq con un kit maggiorato con tanto di pinza a 4 pompanti.

Posso solo ipotizzare, quindi.
La baffatura dei G88 ravviva le pastiglie con un certo angolo, mentre quella del F2000 mi sembrano più progressive.
Non so se mi spiego... :p

Ti sei spiegato, ma all'atto pratico (quando io freno) cosa cambia? :elio)

In poche parole frena più o meno? e più o meno modulabile? e più o meno rumoroso?
 
Io ricordo che con i F2000 + pine a 6 pistoncini faceva un chiasso abnome a basse velocità, tant'è che il proprietario è tornato all'impianto di serie proprio per questo motivo.
Come frenata quasi l'80% della forza frenante viene data dalle pasticche; quindi disco originale con pasticca sportiva frena di più di un disco sportivo con pasticca originale.
Ad ogni modo, checchè ne pensino gli altri, l'F2000 non mi sembra sia commercializzato nella misura di serie, ma è abbinabile solo ad un kit maggiorato.
 
TwiNSparK88":3v033z8a ha detto:
Io ricordo che con i F2000 + pine a 6 pistoncini faceva un chiasso abnome a basse velocità, tant'è che il proprietario è tornato all'impianto di serie proprio per questo motivo.
Come frenata quasi l'80% della forza frenante viene data dalle pasticche; quindi disco originale con pasticca sportiva frena di più di un disco sportivo con pasticca originale.
Ad ogni modo, checchè ne pensino gli altri, l'F2000 non mi sembra sia commercializzato nella misura di serie, ma è abbinabile solo ad un kit maggiorato.

E' vero, ma lo puoi prendere come ricambio disco dell'impianto maggiorato e se hai la fortuna che un kit tar-ox ha la stessa misura dei nostri dischi originali hai praticamente il disco F2000 come ricambio sena comprare il kit....

L'ho scoperto oggi pomeriggio cercando info su questi dischi.... uno con la golf serie 3 ha montato solo i dischi in quanto un kit maggiorato aveva i dischi delle stesse misure dei suoi originali.

Quindi lui ha preso i dischi come ricambio e li ha montati senza problemi....

adesso il problema è capire se sono disponibili nella nostra misura....

per la GTA dovrebbero esserci.... per il jtd boh.....

Cmq grazie per le delucidazioni... mi sa che starò sul G88 o sul brembo sport che non arrugginiscono sul mozzo....

Però quanto sono belli quei F2000....
 
Steg":3b64kock ha detto:
Ma perche non facciamo un comunitario per gli f2000????????
Ho già ordinato i Brembo lisci. Volevo cmq spendere poco. In caso se mi avanza qualcosa prendo i tubi aeronautici.

TwiNSparK88":3b64kock ha detto:
I miei G88 si sono arrugginiti quasi subito.
Consiglio di verniciare il mozzo.
Sicuramente sarà la prima cosa che faccio quando mi arrivano. Anche i miei attuali sono verniciati.
 
i Brembo lisci ti arrivano con i mozzi di uno splendido color argento ma dopo 2 giorni sono del tutto arrugginiti-->verniciali immediatamente perchè io mi sono illuso all'inizio e adesso sono pieni di ruggine :sadomaso)
 
SS 65 is my home":phyxt9t5 ha detto:
Ma in linea di massima, quali sono i più costosi e quelli meno costosi tra i vari citati?

G88, brembo lisci, brembo max,ecc,ecc

più o meno sono tutti li. i G88 costano poco più di 200€, i Roesch 200€ i brembo max 180/190€, i brembo lisci attorno ai 120€. i CTF non so ma mi pare anche quelli sui 200.

A parte i Brembo lisci parliamo ovviamente di baffati e/o forati
 
Io monto sulla 145 1.6TS 120cv i Roesch VR2 da 257mm con le pastiglie Roesch XC-4 carbon fiber, tubi areonautici, olio DOT5 e pompa nuova....
OTTIMI!! E indistruttibili!!!
Gli originali li avevo distrutti.... questi roesch invece sono indistruttibili...
A freddo chiaramente sono un po' peggio degli originali ma vanno comunque più che bene.. quando li scaldi invece sono allucinanti, frenate mozzafiato!

Appena montato il tutto ( lasciando la pompa dei freni originale ) e finito un rodaggio iniziale di 500km ho fatto un test stile quattroruote per vedere se erano ok..
Ho provato (in spazi appositi!!) a fare 6 staccate consecutive da 120km/h a 0km/h e alla 4° frenata già non frenavo piu' niente.. Allora preoccupato sono ho abortito tutto e sono sceso a controllare lo stato dei dischi... CI siamo accesi su una sigaretta e dopo poco sono diventati BLU.. :?:

Tornato dal preparatore ho scoperto che la pompa dei freni era andata (tutti mi dicevano che era solo questione di rodaggio!!!) e quando l'olio si scaldava trafilava e la pastiglia al psoto di essere schiacciata contro il disco veniva solo appoggiata...
Nonostante tutto i freni non si sono FATTI NIENTE! Ancora PERFETTI!!!!

Sono indistruttibili.. sullaQ2 in caso di problemi li monterò sicuramente!! :A)

Lasciate stare i TaroCC... ne ho visti una marea crepati e scassati! :OK)
 
AGGIORNAMENTO!

Per tutti quelli che vogliono montare i dischi F2000 senza il kit con le pinze!

La tar-ox mi ha appena comunicato via mail che i dischi F200 sono disponibili anche come ricambio allo stesso prezzo dei G88 e degli sport japan.

il codice del nostro disco è 0775 (codice che identifica solo le dimensioni non il disegno). poi è sufficente specificare specificare il disegno che preferiamo.

Le pastiglie purtroppo però mi hanno detto che ci sono solo quelle stradali e non le race che sarebbero state più performanti....

Quindi come sempre aveva ragione rapidello.... :asd)
 
TwiNSparK88":3qw69n16 ha detto:
Ad ogni modo, checchè ne pensino gli altri, l'F2000 non mi sembra sia commercializzato nella misura di serie, ma è abbinabile solo ad un kit maggiorato.

ma io dico, PROPRIO NON ASCOLTATE!!!!

e vi dico che li fanno li fanno, andate direttamente in ditta se non ci credete!

è proprio vero, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!
 
rapidello":26k3nii5 ha detto:
TwiNSparK88":26k3nii5 ha detto:
Ad ogni modo, checchè ne pensino gli altri, l'F2000 non mi sembra sia commercializzato nella misura di serie, ma è abbinabile solo ad un kit maggiorato.

ma io dico, PROPRIO NON ASCOLTATE!!!!

e vi dico che li fanno li fanno, andate direttamente in ditta se non ci credete!

è proprio vero, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!

Allora chiedo scusa Rapi, qui in ufficio ho un catalogo dove questi dischi non sono contemplati nelle misure di serie... Evidentemente è poco che li hanno commecializzati. :ka)
 
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