Devo affrontare un piccolo viaggetto sulla costiera amalfitana...

.:MaVericK:.

Nuovo Alfista
12 Giugno 2008
778
0
16
Roma (castelli)
Dopo 2 settimane mi hanno convinto, domani partirò per raggiungere degli altri amici in una casa sulla costiera amalfitana...(Maiori)
Saranno circa 700km(andata+ritorno), i primi che faccio tutti iniseme, non mi preoccupa che la nasona non ce la faccia
-ma a parte gomme e acqua cosa controllo prima di partire?

La vera cosa che mi intimorisce è la salerno/reggio e soprattutto il fatto che poi parcheggerò la 147 in un parcheggio privato a pagamento ma cmq accessibile... Non lo sò sono un pò sconcertato...
-Qualcuno magari conosce anche la zona?

Re: Devo affrontare un piccolo viaggetto sulla costiera amalfitana, sono intimorito...

Saranno circa 700km(andata+ritorno), i primi che faccio tutti iniseme, non mi preoccupa che la nasona non ce la faccia
-ma a parte gomme e acqua cosa controllo prima di partire?
ma certo che ce la fa
Gomme, acqua olio tutto a posto? Parti sereno, un guasto può capitarti in viaggio come in città, ma c'è chi viaggia di continuo senza problemi

La vera cosa che mi intimorisce è la salerno/reggio
ne farai max 30km e sicuramente non dei peggiori :asd)
Piuttosto stai attento al Tutor sulla Roma-Napoli ;)

poi parcheggerò la 147 in un parcheggio privato a pagamento ma cmq accessibile...
questo può essere un problema

Il treno non sarebbe UN treno ma 2 treni e un autobus... E poi una volta lì che si fà la sera? Si esce col treno ?? :asd)

Per il tutor stò tranquillo... Cruise a 120km/h (per contenermi con il gasolio :asd))
Oggi vado a comprare i bulloni antifurto per i cerchi :asd)

L'ho fatta per andare in Calabria la Salerno Reggio e ti consiglio di mantenere velocità non elevate, ci sono alcuni pezzi in cui si cammina tranquillamente altri in cui la strada non è proprio il massimo... cmq io con la mia cerchi 17 e assetto -3 ce l'ho fatta per adesso apparentemente è tutto ok.. (sgratttttttttttttt)

Che bella la Costiera. L'ho fatta parecchie volte con la nasona; vai tranquillo e fai i controlli di routine.
Domanda stupida, ma perchè fai la SA-RC? Non è meglio la costa o se proprio non volete allungare troppo il valico di CHIUNZI per uscire a Ravello?
Ripeto, la mia è sicuramente una doamda stupida, ma lo spettacolo della Costiera non me lo perdo mai, anche se ci vuole un pochino di tempo in più.
Per il parcheggio libero non ho mai avuto problemi (a parte l'antennino corto ciulato!).
:nod) :nod)

ci sono stato persino io in costiera (bhe, in realtà ero sul Golfo di Salerno) con l'Alfa (leggi da dove vengo :culo) ) se ti spaventano quei pochi km immagino che tu non abbia mai partecipato ad un meeting :D

battutine a parte (in simpatia, assolutamente :OK) ) i controlli di routine vanno bene, anche se immagino che tu sappia perfettamente se la tua vettura ha bisogno o meno di olio, pressione gomme ecc... quindi stai tranquillo e viaggia stra sereno!

Io ho parcheggiato in un garage a pagamento (che mi ha dato l'idea di essere abusivo, non so :rotolo) ) ma non ho lasciato nulla di valore... comunque l'accesso non era proprio possibile a tutti in quanto c'era il gabbiotto del controllore e l'auto era due piani sotto, quindi non mi fidavo solo del gestore (dovevi vedere che faccia :asd) )... all'epoca non avevo nemmeno i tappini con la brugoletta, altro che bulloni antifurto!
Comunque la mia nasona è stata parcheggiata anche in altri posti "a rischio" (sicilia orientale) ma quasi sempre in silos... la prudenza è lecita, sopratutto con vetture con targa "estera" :asd)

buon viaggio e goditi la costiera, è uno spettacolo della natura!

Non sono poi cosi tanti 700km! Controlla semplicemente il livello dell'olio e dell'acqua e vai tranquillo!

Calcola che io li faccio con la GTA quasi ogni fine settimana per andare a Viareggio e fino ad ora nessun problema!

La cosa che più mi preoccuperei è lasciare la macchina nel parcheggio! Anche se custodito c'è sempre il rischio di trovarsi qualche "sportellata" sulla fiancata della macchina, per non parlare della gente che la riga solo perchè invidiosa!

La mia, quando vado a Viareggio, è parcheggiata sempre nella zona del porto e qualche righetta si trova sempre, sopratutto per colpa di quelli che vogliono (e incredibile ci riescono!) parcheggiare l'auto da 5 metri nello spazio di una da 4!

Sull'auto di mio papà invece troviamo spesso delle righe sulla fiancata dell'auto, fatte con chiavi o altro. Mio padre ormai si è rassegnato a farla verniciare ogni 6 mesi!

Quindi più che preoccuparmi per la distanza mi preoccuperei di più del posto in cui la lasci.

Secondo me ti fai troppi problemi....Sono stato su tutta la costiera e non ho avuto nessun tipo di problema, non so dove sia il posto dove vai tu ma per arrivare a sorrento o positano o amalfi la salerno reggio non l'ho fatta, si fa la A1 fino a napoli e poi li si prende la tangenziale che taglia fino al golfo di napoli tagliando fino a castellammare di stabbia. La parte di Salerno è totalmente diversa da quella del napoletanto, anche in termini di tranquillità per furti e cose del genere.
Secondo me cintrolla bene la pressione dellegomme, acqua e olio e vai tranquillo. arrivato li se proprio non ti fidi di prendere la macchina la lasci in albergo o in un parcheggio e affitti lo scooter, o la moto se puoi, e ti godrai veramnte spettacoli mozzafiato!!

Ciao ciao

se ti posso dare un consiglio lascia la macchina solo nei parcheggi in cui lasci loro le chiavi!! è una garanzia in più!!!

io a napoli faccio sempre così (a volte la lascio in un parcheggio a posillipo che sta sotto la stazione dei :carab) ) e in città a quello nel fossato del maschio! :sleep)

Ciao, vorrei solo precisare alcune cose, la costiera Amalfitana non è Napoli, dal punto di vista della sicurezza vai molto + tranquillo, se poi lasci la macchina in un parcheggio custodito, non vedo cosa hai da temere ;) se vuoi fare un giro panramico (con parecchie curvette) allora fai come ti hanno consigliato, ti fai tutta la penisola sorrentina, a castellammare non ci arriva la tangenziale, bensì l'autostrada Napoli-Salerno (poi pechè volevano farti fare la salerno-reggio? :shrug03) ).
Se vuoi fare un tragitto più breve e meno tortuoso, allora prendi la napoli-salerno ed esci a "Vietri sul mare", sempre che tu debba andare ad Amalfi o giù di li, e ti fai la parte bassa della costiera a salire ;)
E stai tranquillo, non ascoltare troppo i luoghi comuni e parti sereno :OK)

Cmq si non è il viaggio che mi preoccupa ma la situazione giù nei parcheggi e nelle uscite serali, il parcheggio dove la lascerò è abusivissimo al 100% :asd) ma la schiaccio all'angolo con l'altra auto del mio amico appiccicata, farò la costa e poi l'ultima 25ina di km sono quelli un pò cattielli ma si può fare benissimo...
Fra poco vado, ci si vede da giù con il portatile :ciao)

ma in realtà anche se lasci l'auto a napoli non è che te la fregano.... :shrug03)
hai le stesse possibilità che te la freghino a torino o milano...anzi forse persino meno...
qui una macchina su 2 è una 147... :asd)

mancio83":13oipqwl ha detto:
(...)
hai le stesse possibilità che te la freghino a torino o milano...anzi forse persino meno...
(...)

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) è una battuta?
ah già, a Napoli nell'eventualità, i malviventi NON aspettano che tu esca per intimidarti di lasciargliela sotto le minacce delle armi oppure ti rubano tutto il resto

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=92905
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=93085

infatti a Torino la RC Auto costa quando a Napoli :rotolo)

occhio ai parcheggi, lì le rubano eccome, anche motori interi (successo al vicino di uno zio di ex-fidanzata campana) o con mano armata (successo alla Focus nuova nuova della zia di ex-fidanzata campana), oppure te le seppelliscono in una discarica :culo) si scherza he! Anche se: fai attenzione non ci sia rumenta dove parcheggi che non si sa mai :?:

comunque ha ragione chi dice che la costiera NON è Napoli! Anche Salerno è diversa.. Napoli è grande, per questo è un po' meno sotto controllo :OK)

mancio83":13oipqwl ha detto:
(...)

ed una può essere la TUA :rotolo)

Bruno147":3nzk3gpc ha detto:
mancio83":3nzk3gpc ha detto:
(...)
(...)

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) è una battuta?
ah già, a Napoli nell'eventualità, i malviventi NON aspettano che tu esca per intimidarti di lasciargliela sotto le minacce delle armi oppure ti rubano tutto il resto

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=92905
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=93085

infatti a Torino la RC Auto costa quando a Napoli :rotolo)

occhio ai parcheggi, lì le rubano eccome, anche motori interi (successo al vicino di uno zio di ex-fidanzata campana) o con mano armata (successo alla Focus nuova nuova della zia di ex-fidanzata campana), oppure te le seppelliscono in una discarica :culo) si scherza he! Anche se: fai attenzione non ci sia rumenta dove parcheggi che non si sa mai :?:

comunque ha ragione chi dice che la costiera NON è Napoli! Anche Salerno è diversa.. Napoli è grande, per questo è un po' meno sotto controllo :OK)

mancio83":3nzk3gpc ha detto:
(...)

ed una può essere la TUA :rotolo)
hai detto un pò di fesserie:

- mi scoccio di cercare ma è pieno il forum di cose ben peggiori successe a torino o milano ad esempio... roba di cerchi rubati, spoiler strappati, auto rubate, inseguimenti a ragazze...di tutto...per non parlare di quel che si sente al tg....tanto che qui si pensa che torino si peggio di napoli...(poi la visiti e ti rendi conto che in realtà è tranquilla...tranne certi posti pericolosi...) stessa cosa a napoli...se ci vieni ti senti tranquillo e vedi che è tutto normale...anzi!
- hai linkato solo gli ultimi 2 avvenimenti a napoli...in passato se ne contano a decine su zone al nord...

-e poi che cavolo c'entra l'RC??? :rotolo) :rotolo) questa è proprio bella...semmai il furto-incendio c'entra! l'RC è la responsabilità civile ed è solo per gli incidenti...(che qui ne fanno molti falsi per questo è aumentata...)
che c'entra coi furti?? :shrug03) BAH.

mancio83":1by8ldpv ha detto:
- mi scoccio di cercare ma è pieno il forum di cose ben peggiori successe a torino o milano ad esempio...
(...)
-e poi che cavolo c'entra l'RC???
ragazzi, fermatevi qui.
E' una sciocca guerra fra poveri, a chi sta messo peggio... ormai la delinquenza aumenta ovunque, dove +, dove -.

PS: Per l' RC penso intendesse le tante truffe, con testimoni finti, che fanno aumentare la RC. Anche la Furto/Incendio cmq si paga molto + cara a Napoli, per quanto ne so...

mancio83":23ss6xq2 ha detto:
(...)

-e poi che cavolo c'entra l'RC??? :rotolo) :rotolo) questa è proprio bella...semmai il furto-incendio c'entra! l'RC è la responsabilità civile ed è solo per gli incidenti...(che qui ne fanno molti falsi per questo è aumentata...)

ah, fanno ancora la furto-incendio a Napoli? :rotolo)

è saltato un pezzo del mio post dove dicevo di fare attenzione anche a tutti gli urti perché non girano molte auto con assicurazione regolare :nod)

Comunque sì, si deve far attenzione anche a Milano e Torino (e Roma), ma la violenza con cui te le strappano tra le mani a Napoli non ha eguali.
In auto sono stato in tutte queste città tranne proprio Napoli (però al suo posto ho visitato Messina), proprio perché è alta la probabilità di vedersi soffiare auto, contenuto dell'auto, portafoglio ecc... anche al prezzo della vita. E se permetti questo a Torino o Milano non accade più che nelle altre città e provincie. Per il resto non voglio criminalizzare nessuno, anzi. Personalmente adoro Napoli e non voglio fare qualunquismo, anche perché di problemi i napoletani ne hanno fin troppi che non i furti d'auto (ai turisti poi) :hail)

Bruno147":39ocmxki ha detto:
mancio83":39ocmxki ha detto:
(...)

ah, fanno ancora la furto-incendio a Napoli? :rotolo)

è saltato un pezzo del mio post dove dicevo di fare attenzione anche a tutti gli urti perché non girano molte auto con assicurazione regolare :nod)

Comunque sì, si deve far attenzione anche a Milano e Torino (e Roma), ma la violenza con cui te le strappano tra le mani a Napoli non ha eguali.
In auto sono stato in tutte queste città tranne proprio Napoli (però al suo posto ho visitato Messina), proprio perché è alta la probabilità di vedersi soffiare auto, contenuto dell'auto, portafoglio ecc... anche al prezzo della vita. E se permetti questo a Torino o Milano non accade più che nelle altre città e provincie. Per il resto non voglio criminalizzare nessuno, anzi. Personalmente adoro Napoli e non voglio fare qualunquismo, anche perché di problemi i napoletani ne hanno fin troppi che non i furti d'auto (ai turisti poi) :hail)

cagate. mai successo niente a napoli. mai mi hanno preso il portafoglio ad esempio...
cmq si furto-incendio-rapina per la GTA pago 500 euro l'anno.
e 1100 per l'RC. :OK)

mancio83":3dpnc35b ha detto:
cmq si furto-incendio-rapina per la GTA pago 500 euro l'anno.
e 1100 per l'RC. :OK)

non è tanto!!

hai scoperto? quanto? franchigia? quanto? cristalli? quanto ti ridanno se te la fregano?