Deterrente per gatti, aiuto perfavore

fedelippi

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2006
152
0
16
Cervia [RA]
Ciao ragazzi, purtroppo di notte devo lasciare la mia bella nel giardino di casa, perchè non ho il garage..

Quasi ogni notte capita però che qualche gattaccio ci si sieda sopra, ad al mattino trovo sempre un sacco di impronte oltre alla macchina sporca, e meno male, per ora nessun graffio..

Potreste consigliarmi come risolvere la situazione?

Un telo (economico però) oppure qualche deterrente da spruzzare?
 
Coprila con un telo qualsiasi... anche un vecchio lenzuolo...
io avevo lo stesso prob sulla moto in ufficio... una bella trappola per topi poggiata sulla sella e via..... non ho visto nè le impronte nè più il gatto.... :mitra)
 
franlaz":19603ewa ha detto:
Coprila con un telo qualsiasi... anche un vecchio lenzuolo...
io avevo lo stesso prob sulla moto in ufficio... una bella trappola per topi poggiata sulla sella e via..... non ho visto nè le impronte nè più il gatto.... :mitra)

Pensi che un telo basti?
 
Sperando che il gatto non sia grasso come una mucca e che quindi ti ammacchi il cofano :D , con un telo risolvi i problemi delle impronte e di eventuali graffi con le unghie.. :OK)
Già che ci sei, magari prendi un telo copri auto, anche di quelli economici così oltre al gatto risolvi il prob del ghiaccio d'inverno... tutto di guadagnato per guarnizioni e tergicristalli... :nod)
 
franlaz":2g8i8yed ha detto:
Sperando che il gatto non sia grasso come una mucca e che quindi ti ammacchi il cofano :D , con un telo risolvi i problemi delle impronte e di eventuali graffi con le unghie.. :OK)
Già che ci sei, magari prendi un telo copri auto, anche di quelli economici così oltre al gatto risolvi il prob del ghiaccio d'inverno... tutto di guadagnato per guarnizioni e tergicristalli... :nod)

Ok, dove posso acquistare secondo te?
 
Vedo che sei della prov. di Ravenna, quindi ti consiglio di andare da Norauto c/o il Centro commerciale Coop in via Travaglini. Io mi son sempre trovato benissimo! :OK)
Cmq in qualsiasi centro commerciale o autoricambi lo trovi.. con una 15ina di Euro secondo me te la cavi... :spin)
 
Poveri micetti, sentono il cofano caldo e ci salgono a scaldarsi il posteriore :asd)

Ricordavo che qualcuno parlando di un problema del genere disse che aveva risolto mettendo una bottiglia (chiusa) con un pò di acqua sul cofano della macchina... e il gatto, vedendo sta cosa strana, non ci saliva più... tipo spaventapasseri per capirsi.

Non so però se è vero o se funziona... magari prova e ci dici :)
 
ottimo, domani vado da norauto e vedo se hanno il telo!

Al massimo se non l'hanno provo con la bvottiglia! :asd)



Speriamo che stanotte lasciano in pace la mia bella, altrimenti riconsidero l'ipotesi pitbull :devil) :devil) :devil)
 
si, la bottiglia è usata a volte vicino alle porte di ingresso della casa per evitare di fare andare li i gatti a marcare il territorio :OK)
 
Quel maiale del mio gatto (che pesa 7 kg...) non solo ci sale sopra e fa un bel giretto ovunque, compreso tetto, con le sue zampe luride, ma poi a volte marca anche il territorio proprio verso il parabrezza e dalle bocchette dove prende aria per il clima... :wall) :mazza)
 
147jet":2u8p9p9r ha detto:
si, la bottiglia è usata a volte vicino alle porte di ingresso della casa per evitare di fare andare li i gatti a marcare il territorio :OK)
ho messo una bottiglia ricoperta di stagnola (per farla più appariscente :asd) ) appoggiata ad OGNI albero del giardino per evitare che i gatti del quartiere sporchino il tappeto erboso e/o vadano a far cucciolate nei cespugli, ma non serve a nulla.
comuque prova, probabilmente all'inizio sono intimiditi dalla bottiglia, poi capiscono che è innocua e tornano a passeggiare sul cofano :D
 
bloblo":25hwsjsk ha detto:
ho messo una bottiglia ricoperta di stagnola (per farla più appariscente :asd) ) appoggiata ad OGNI albero del giardino per evitare che i gatti del quartiere sporchino il tappeto erboso e/o vadano a far cucciolate nei cespugli, ma non serve a nulla.
comuque prova, probabilmente all'inizio sono intimiditi dalla bottiglia, poi capiscono che è innocua e tornano a passeggiare sul cofano :D

Inftti il mio dubbio è che sia un palliativo, perché dopo capiscono che è innocua. L'unica sarebbe associare alla bottiglia qualcosa di spiacevole per loro, in modo che poi la associno... tipo c'è la bottiglia e appena salta su gli spari uno spruzzo col fucile ad acqua per i gavettoni estivi... d'inverno poi è anche più efficace :asd)
 
ma poveri gatti....... lo sapete che fuori fa freddo??? io lascerei la macchina col motore acceso pur di farli riscaldare quei poverini!!!

x chi consiglia il cane...

il cane non fa altro che pisciare le ruote delle macchine dalla mattina alla sera. anche 3/4 volte nello stesso giorno! il mio poi si è specializzato, se non le fa tutte e 4 non è contento!!!
 
e io che ne ho 7 di gatti cosa devo dire??? mi tocca coprirla tutte le sere.
ho provato la bottiglia d'acqua ma niente, ho cosparso il cofano di peperoncino (dovrebbe irritarli da morire) ma niente, ho provato un repellente professionale ma nulla :mecry2) :mecry2)
i miei sono gatti campagnoli e non avrebbero paura neanche del pitbull.....
l'altra notte torno a casa tardi, macchina ricoperta di ghiaccio il gatto non aspetta nemmeno che io scenda, salta sul cofano di lato ma a causa del ghiaccio scivola e tenta invano di aggrapparsi con le sue unghiette :specchio) bastardooo :mad2)
 
nafta power":gq1wz0re ha detto:
l'altra notte torno a casa tardi, macchina ricoperta di ghiaccio il gatto non aspetta nemmeno che io scenda, salta sul cofano di lato ma a causa del ghiaccio scivola e tenta invano di aggrapparsi con le sue unghiette :specchio) bastardooo :mad2)

:quote)
Scusa se rido, ma sta scena l'hai proprio descritta bene. I gatti sono troppo forti quando fanno ste cose :asd)

Che dire allora della mia, che una volta che ho lasciato aperto lo sportello mentre lavoravo ai led delle plafoniere, mi è entrata in macchina e si è fatta le unghione sulla moquette che c'è in basso di fronte al sedile lato passeggero? :mecry)
La volta dopo l'ho fermata un secondo prima che si facesse le unghie sul bracciolo posteriore dei sedili in pelle... e nonostante questo un buchetto nella pelle me l'ha fatto lo stesso :wall) :swear)
 
Top