desiderata alfa 147

peter2

Nuovo Alfista
3 Luglio 2006
2,779
0
36
Roma
ho una curiosità:
se voi aveste la possibilità di correggere alcuni difetti di progettazione della vostra nasona o di avere optionals non disponibili che cosa chiedereste? attenzione, non mi riferisco ai malfunzionamenti, ma proprio alle pecche/mancanze progettistiche. facciamo una lista unica.
comincio io, in ordine di importanza:

1) ABS e VDC non disinseribili
2) lo specchietto retrovisore lato passeggero che non si inclina verso il basso automaticamente quando si mette al retro
3) i comandi radio al volante non hanno la possibilità di scorrere le stazioni memorizzate (come si può fare sulla 159)
4) se si spegne la macchina si spegne la radio
5) i sedili anteriori non sono completamente appiattibili ( :elio) )
6) lo specchietto retrovisore interno non si oscura alla luce dei fari di un'altra macchina

poi me ne verranno in mente altri!

dite la vostra!

La radio indipendente dallo spegnimento dell'auto è stata introdotta..già nelle serie 0 :nod) La si può impostare comunque con la vecchia logica oppure con 20 minuti di funzionamento dopo lo spegnimento dell'auto.
Stessa cosa per lo specchietto, è stato introdotto quello elettrocromico come optional sulla restyling.

- presa accendisigari nel baule
- apertura tappo benzina con tasto
- un fottutissimo porta occhiali
- un parabrezza atermico (che su questo tipo di macchina dovrebbe essere di serie)

Railman":3sjdw460 ha detto:
- un parabrezza atermico (che su questo tipo di macchina dovrebbe essere di serie)

et voila! concordo, altro non mi servirebbe (perché si può montare facilmente aftermarket)

Bruno147":2r478pd5 ha detto:
Railman":2r478pd5 ha detto:

et voila! concordo, altro non mi servirebbe (perché si può montare facilmente aftermarket)

ok ma elencate comunque i vostri desiderata, anche se si possono montare dopo!

ma di quelli che ho elencato io non ne sentite la mancanza?

PS1 che è il parabrezza atermico?

PS2 io ho il connect, lo hanno reso indipende dallo spegnimento della car? non mi pare... :ka)

PS3 a che serve la presa accendisigari ne baule? per usare l'aspirapolverino?

peter2":iz688e1y ha detto:
2) lo specchietto retrovisore lato passeggero che non si inclina verso il basso automaticamente quando si mette al retro
3) i comandi radio al volante non hanno la possibilità di scorrere le stazioni memorizzate (come si può fare sulla 159)

!

2- Preferisco cosi', mica la retro si mette solo per parcheggiare, e considerando la visibilita' della 147, io vado in retromarcia guardando dai retrovisori come nei camion :asd)

3- Sei sicuro ?? Non so se la mia e' diversa, ma scorre le stazioni memorizzate, e c'e' anche il tasto per cambiare fm1-2-3 e cd. Forse volevi dire che non c'e' modo di fare la ricerca stazione manuale dal volante ?!

glutalfa":138qonna ha detto:
peter2":138qonna ha detto:

!

2- Preferisco cosi', mica la retro si mette solo per parcheggiare, e considerando la visibilita' della 147, io vado in retromarcia guardando dai retrovisori come nei camion :asd)

3- Sei sicuro ?? Non so se la mia e' diversa, ma scorre le stazioni memorizzate, e c'e' anche il tasto per cambiare fm1-2-3 e cd. Forse volevi dire che non c'e' modo di fare la ricerca stazione manuale dal volante ?!

2- no è una comodità pazzesca!! l'ho provato su una bmw, poi sono opinioni :nod)
3- con quale tasto si scorrono le stazioni memorizzate?? con le doppie frecce si fa la ricerca in avanti e indietro!! :ka)

peter2":2mjzk29g ha detto:
[cut...]

PS3 a che serve la presa accendisigari ne baule? per usare l'aspirapolverino?

Quello, il frigo, ricaricare apparecchi elettronici, avere luci in più... a cosa ti serve una spina in più in casa? :elio)

Di aftermarket sentivo la mancanza dei sensori di parcheggio alla targa (quindi con il paraurti non bucato ed i sensori NON esposti agli urti) e di sensori di parcheggio all'anteriore.
Poi mancavano i battitacco posteriori per la 5 porte! Non so se hanno "risolto" l'inconveniente... Io ne ho messi di custom.
Per il resto... ah! Volendo potrebbero mettere delle radio con ingresso USB senza 'tante balle' :wall)

tappo della benzina senza la serratura, comando accensione luci sulla plancia cm le krukke, accelleratore incernierato cm la bmw, chiusura automatica porte ke nn si apra nemmeno all' interno cosa ke si verifica sulla nasona

Bruno147":1mvdx23n ha detto:
... ah! Volendo potrebbero mettere delle radio con ingresso USB senza 'tante balle' :wall)

mi ero dimenticato anche questo!!

nella mia classifica entra direttamente al primo posto!!

1) assenza di interfacce (usb, aux, rgb) del connect
2) ABS e VDC non disinseribili
3) lo specchietto retrovisore lato passeggero che non si inclina verso il basso automaticamente quando si mette al retro
4) i comandi radio al volante non hanno la possibilità di scorrere le stazioni memorizzate (come si può fare sulla 159)
5) se si spegne la macchina si spegne la radio
6) i sedili anteriori non sono completamente appiattibili ( )
7) lo specchietto retrovisore interno non si oscura alla luce dei fari di un'altra macchina

peter2":3raqhvcf ha detto:
3- con quale tasto si scorrono le stazioni memorizzate?? con le doppie frecce si fa la ricerca in avanti e indietro!! :ka)

Che ti devo dire, a me le doppie freccie scorre le stazioni memorizzate. Se premi src sul volante e vai in Fm1 e poi premi le doppie frecce cosa succede ?

Diciamo solo che se molte cose le mettessero di serie il prezzo degli accessori calerebbe. Mp3 ad esempio. Connect. Di serie significa che loro ne acquistano tanti quante sono le macchine vendute, quindi potrebbero abbassare sensibilmente il prezzo. Cosi' come e' stato per i cerchi in lega. Non si puo' vedere una macchina di segmento con i cerchi di plastica.

glutalfa":3sft8maa ha detto:
peter2":3sft8maa ha detto:

Che ti devo dire, a me le doppie freccie scorre le stazioni memorizzate. Se premi src sul volante e vai in Fm1 e poi premi le doppie frecce cosa succede ?

anche la mia infatti funzionava così. Ed è pure quella del 2002.

glutalfa":1irg9d90 ha detto:
peter2":1irg9d90 ha detto:

fa un search in frequenza, come quelle sotto la tastiera del tel (ho il connect) :ka)

glutalfa":3hud2yl4 ha detto:
Diciamo solo che se molte cose le mettessero di serie il prezzo degli accessori calerebbe. Mp3 ad esempio. Connect. Di serie significa che loro ne acquistano tanti quante sono le macchine vendute, quindi potrebbero abbassare sensibilmente il prezzo. Cosi' come e' stato per i cerchi in lega. Non si puo' vedere una macchina di segmento con i cerchi di plastica.
ma sai che ho visto anche una serie 1 con le borchie? :?:

ahaha..si ho visto una foto in giro.
Certo che sono proprio ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!. Ne va del prestigio della casa e dell'impressione della macchina. Hai mai visto una Fiat con i cerchi in plastica ?? SI. Hai mai visto una Ferrari con i cerchi in plastica ?? NO.
Passatemi il raffronto con la Ferrari, non e' mia intenzione paragonare, pero' se vuoi che la tua vettura susciti sempre e cmq fascino, certe cose le devi mettere di serie. Cosi' aumenta il prezzo ?? Bene, avrete un certo tipo di clientela. Se vuoi un Cuore Sportivo, non puoi avere i cerchi in plastica. Sono discutibili anche i cerchi di serie ( e io purtroppo ho gli elegance ....e manco a farlo apposta sono quelli che nessuno vuole )