desiderata alfa 147

20 minuti mi sembrano troppi. In pratica vado a casa, mangio, mi faccio il caffe' e sento ancora la macchina suonare nel box ? Uso il vecchio metodo : spengo la macchina. Se c'e' qualcosa che mi interessa e voglio continuare ad ascoltare premo il tasto ON e l'accendo. 8 volte su 10 spengo ed esco, quindi personalmente preferisco lo spegnimento automatico. Ad ogni modo, buono a sapersi. Provero' per curiosita'. Grazie.

glutalfa":1lmzfvrq ha detto:
20 minuti mi sembrano troppi. In pratica vado a casa, mangio, mi faccio il caffe' e sento ancora la macchina suonare nel box ? Uso il vecchio metodo : spengo la macchina. Se c'e' qualcosa che mi interessa e voglio continuare ad ascoltare premo il tasto ON e l'accendo. 8 volte su 10 spengo ed esco, quindi personalmente preferisco lo spegnimento automatico. Ad ogni modo, buono a sapersi. Provero' per curiosita'. Grazie.
Infatti 20 minuti sono decisamente un po troppi pero è fatto appositamente per evitare problemi alla batteria. Inoltre c'è da dire che seaccendi la radio dopo aver spento l'auto questa si spegnerà dopo 20 minuti in ogni caso.
Cmq adesso basta OT, il tema del topic e tutt'altro...
:nod)
Per quanto riguarda gli accessori che vorrei sulla Nasona sinceramente a me va bene cosi anche perche tutto il resto è installabile in aftermarket. :D

Una cosa che non sopporto è la mancanza (mi pare di aver capito su tutte quelle prodotte dopo il 2002) della risalita automatica del finestrino lato passeggero su una macchina che costa 25000€. :KO)
Ce l'ha perfino un mio amico sull'Opel Corsa del 1995...

koala":2d4omeke ha detto:
Una cosa che non sopporto è la mancanza (mi pare di aver capito su tutte quelle prodotte dopo il 2002) della risalita automatica del finestrino lato passeggero su una macchina che costa 25000€. :KO)

vero, questa è una lacuna rilevante

Visto che qualcuno l'ha segnalata,mi può spiegare 'utilità della chiusura automatica delle sicure superati i 5-10 km/h?Potrebbe avere senso per i bambini ma a quanto ne so io,ad esempio sulla lancia y tirando la maniglia da dentro si disinserisce la sicura.Il vantaggio quindi dove sta?che in caso d'incidente ti trovano chiuso in macchina? :asd)

L'utilita' sta nel fatto che non la devi inserire ogni volta. Senza contare il fatto che inevitabilmente te ne dimenticherai. A cosa serve ?? a non farti aprire lo sportello e fregare orologio, borse ecc ecc. L'ho visto fare piu' volte :asd)

intaccator":1zbi0qog ha detto:
Visto che qualcuno l'ha segnalata,mi può spiegare 'utilità della chiusura automatica delle sicure superati i 5-10 km/h?Potrebbe avere senso per i bambini ma a quanto ne so io,ad esempio sulla lancia y tirando la maniglia da dentro si disinserisce la sicura.Il vantaggio quindi dove sta?che in caso d'incidente ti trovano chiuso in macchina? :asd)

beh a roma, se stai fermo al semaforo, può succedere che entri qualcuno, ti punti un coltello alla gola, ti porti al bancomat più vicino e ti derubi di 500 euro...capito?

io però la modificherei e metterei che dopo i 90 kmh si riaprano, perchè se fai un incidente e trovano la portiera chiusa potrebbero perdere quei 5 min che ti costano la vita. naturalmente non è che quando scendi sotto i 90 si richiudono altrimenti in una strada extraurbana piena di curvette divertenti il sistema di chiusura durerebbe 10 min!! :matto) :matto)
si dovrebbero rishiudere qando ti fermi e riparti.
ciao

No dai, non complichiamo le cose. Si chiudono superati i 10km/h e stop. Per gli incidenti, si potrebbe collegare al sistema contro la fuoriuscita della benzina e a quello degli airbag. E cmq, possono sempre rompere il finestrino.

koala":rpgmtbpl ha detto:
peter2":rpgmtbpl ha detto:
e la mancata risalita dei finestrini alla chiusura con telecomando? :nod)

Beh è una cosa correlata se non sale quello passeggero non è che poteva salire solo quello conducente con il telecomando...
e se vogliamo dirla tutta anche il meccanismo di discesa potevano farlo che una volta che iniziavano a scendere arrivavano fino alla fine senza aver bisogno che si tenesse premuto il pulsante, a volte capita che mentre mi avvicino alla macchina tenendo premuto il pulsante di apertura si bloccano dopo essersi aperti pochi centimetri perchè magari il segnale è un po' disturbato.

Non so di cosa state parlando. Sale e scende con la pressione singola ( pero' la mia e' 2002 ). E con il telecomando si chiudono con la pressione continua per un motivo ben specifico. Antipatico ma razionale. Se volete lasciare un cane all'interno, o volete lasciare i finestrini aperti per far asciugare la tappezzeria appena lavata, potete inserire l'antifurto senza chiudere i finestrini. Ho letto che con i finestrini aperti si disattiva il volumetrico, anche se ho constatato che mettendo la mano all'interno suona. A dire il vero a Napoli suona anche senza mettere niente dentro, mentre nella tranquilla provincia avellinese e beneventana non suona :asd) E' ansioso.

glutalfa":87bmujg3 ha detto:
Non so di cosa state parlando. Sale e scende con la pressione singola ( pero' la mia e' 2002 ). E con il telecomando si chiudono con la pressione continua per un motivo ben specifico. Antipatico ma razionale. Se volete lasciare un cane all'interno, o volete lasciare i finestrini aperti per far asciugare la tappezzeria appena lavata, potete inserire l'antifurto senza chiudere i finestrini. Ho letto che con i finestrini aperti si disattiva il volumetrico, anche se ho constatato che mettendo la mano all'interno suona. A dire il vero a Napoli suona anche senza mettere niente dentro, mentre nella tranquilla provincia avellinese e beneventana non suona :asd) E' ansioso.
Be la tua è normale che sia cosi, infatti nelle prime era disponibile sia la discesa che la risalita su entrambi i finestrini, successivamente è stata eliminata a causa dei noti tagli...
:KO)

In compenso avete gli occhi piu' graffianti :asd)
Ho notato che anche l'antifurto e' diverso. Le nuove non hanno i sensori sul cielo, dietro la plaf. e nemmeno l'antisollevamento ( che sui traghetti e' un problema ). Non so se il mio predecessore li ha messi come optional o usciva cosi'. La possibilita' di equalizzare manualmente ( tanto che in quella di un mio amico, restyling, l'audio e' peggiore nonostante il bose :ka) ) Anche qui pero', non posso sapere se sono state cambiate le casse .I montanti lucidi ...insomma, un po' di cosette, nulla di drammatico pero'.

glutalfa":t43ilgcp ha detto:
In compenso avete gli occhi piu' graffianti :asd)
La possibilita' di equalizzare manualmente ( tanto che in quella di un mio amico, restyling, l'audio e' peggiore nonostante il bose :ka) ) .

Questa possibilità la ha solo chi non ha il Bose(anche se è disattivabile scollegando un pin)

peter2":dkww9di3 ha detto:
io però la modificherei e metterei che dopo i 90 kmh si riaprano, perchè se fai un incidente e trovano la portiera chiusa potrebbero perdere quei 5 min che ti costano la vita. naturalmente non è che quando scendi sotto i 90 si richiudono altrimenti in una strada extraurbana piena di curvette divertenti il sistema di chiusura durerebbe 10 min!! :matto) :matto)
ciao

Dovrebbe già essere previsto il disinserimento automatico della chiusura centralizzata in caso di incidente.

Felix7":15ei2zn4 ha detto:
peter2":15ei2zn4 ha detto:
ciao

Dovrebbe già essere previsto il disinserimento automatico della chiusura centralizzata in caso di incidente.
fortunatamente non ho mai avuto modo di testarlo!! :tiè)