Alex629":1l17iezn ha detto:
Si dicci dicci che almeno so anch'io cosa mi aspetta
Anche se poi la cosa è soggettiva uno può sentire male e un altro no...almeno spero sia così
Devil ma tu oggi vai a toglierti il dente o solo a fare una visita?
mannoooooòòòò... lasciate stare i racconti stile Dario Argento...
e piuttosto cercate un "vero" dentista che sappia il fatto suo.
Il rischio di beccarsene uno "finto" è elevatissimo, e d'altro canto NON sono tutti uguali.
Come accennato nel mio caso, diciamo così medio-difficile (non il più difficile in assoluto), tutto si è risolto in una giornata di vago dolore ed un paio di indolenzimento.
Fine della fiera.
---
Operativamente si danno antibiotici per profilassi (ossia prima), e pure dopo (per prevenire non so che genere di strana infezione che può arrivare fino al cuore o qualcosa del genere).
Un po' di antidolorifici (se non ricordo male non li ho neppure presi)
Poi ghiaccio, taaaanto ghiaccio dopo l'intervento (più tempestivo è più si attenua il gonfiore).
Insomma, niente di che :lol:
---
L'unico momento che ho "accusato" è stato il piede-di-porco ( :crepap) ), in pratica (se non ho capito male) dopo aver inciso la gengiva ed esposto il dente, non riusciva ad "agganciarlo".
Così ne ha tagliato un pezzo con il "miniflessibile" (
) per poi poter far leva col "piede-di-porco", ma non ci riusciva ed ha dovuto ripetere più volte :asd)
Durata totale (sopra e sotto, col sotto nella gengiva): 1 ora o poco più
ATTENZIONE cosa fondamentale: NON credo si possa intervenire se c'è un ascesso o infiammazione seria in corso.
In qual caso tocca prendere gli antibiotici finquando non torna normale, e POI operare.
Quindi l'uomo saggio NON aspetta di essere messo malissimo, sennò tocca sorbirsi tutto il dolore senza poterci fare niente