Dente del giudizio...

Si dicci dicci che almeno so anch'io cosa mi aspetta :(
Anche se poi la cosa è soggettiva uno può sentire male e un altro no...almeno spero sia così
Devil ma tu oggi vai a toglierti il dente o solo a fare una visita?

Alex629":1l17iezn ha detto:
Si dicci dicci che almeno so anch'io cosa mi aspetta :(
Anche se poi la cosa è soggettiva uno può sentire male e un altro no...almeno spero sia così
Devil ma tu oggi vai a toglierti il dente o solo a fare una visita?
mannoooooòòòò... lasciate stare i racconti stile Dario Argento...
e piuttosto cercate un "vero" dentista che sappia il fatto suo.
Il rischio di beccarsene uno "finto" è elevatissimo, e d'altro canto NON sono tutti uguali.

Come accennato nel mio caso, diciamo così medio-difficile (non il più difficile in assoluto), tutto si è risolto in una giornata di vago dolore ed un paio di indolenzimento.
Fine della fiera.
---
Operativamente si danno antibiotici per profilassi (ossia prima), e pure dopo (per prevenire non so che genere di strana infezione che può arrivare fino al cuore o qualcosa del genere).
Un po' di antidolorifici (se non ricordo male non li ho neppure presi)
Poi ghiaccio, taaaanto ghiaccio dopo l'intervento (più tempestivo è più si attenua il gonfiore).
Insomma, niente di che :lol:
---
L'unico momento che ho "accusato" è stato il piede-di-porco ( :crepap) ), in pratica (se non ho capito male) dopo aver inciso la gengiva ed esposto il dente, non riusciva ad "agganciarlo".
Così ne ha tagliato un pezzo con il "miniflessibile" ( :p :p ) per poi poter far leva col "piede-di-porco", ma non ci riusciva ed ha dovuto ripetere più volte :asd)
Durata totale (sopra e sotto, col sotto nella gengiva): 1 ora o poco più :D

ATTENZIONE cosa fondamentale: NON credo si possa intervenire se c'è un ascesso o infiammazione seria in corso.
In qual caso tocca prendere gli antibiotici finquando non torna normale, e POI operare.
Quindi l'uomo saggio NON aspetta di essere messo malissimo, sennò tocca sorbirsi tutto il dolore senza poterci fare niente :p

Beh Devil a questo punto ti cedo volentieri il passo :( ....vai avanti tu senza complimenti :asd)

:asd)
DevilBoss86":1bqblpsg ha detto:
Grazie eh Alex, molto gentile :asd)
Prego figurati :sarcastic)
Cmq io ho l'appuntamento il 16 e mi sa che anche io uscirò con un dente di meno quel giorno :mecry)
Ho già pronto uno scatolone di aulin

Allò... sono andato, 30 secondi di visita ed il responso è stato :

"Per ora prendi antibiotico ed antinfiammatorio per qualche giorno, poi smetti e prega!"

Io: "e se non prego?"

Lui: "Tra 10 giorni sei di nuovo qui ed operiamo!"

Io: :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :cesso) :cesso) :cesso) :cesso) :cesso) :cesso) :cesso) :cesso)

DevilBoss86":tx9rjf2x ha detto:
Allò... sono andato, 30 secondi di visita ed il responso è stato :

"Per ora prendi antibiotico ed antinfiammatorio per qualche giorno, poi smetti e prega!"

Io: "e se non prego?"

Lui: "Tra 10 giorni sei di nuovo qui ed operiamo!"

Io: :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :cesso) :cesso) :cesso) :cesso) :cesso) :cesso) :cesso) :cesso)
Mi sa che ti servirà un rosario XXXXXXL :asd)
Scherzi a parte in bocca al lupo :fluffle) vedremo cosa dicono a me

ma fatti strappare sto dente e non ci pensi piu...
il mio ex dentista pensate che per guadagnare il doppio..puliva la carie ma ne lasciava sempre un pò..cosi dopo un annetto che era kiuso..
tac...mi gonfiavo con un bel ascesso..c è stata un estate che ne avevo 2 uno a destra e uno a sinistra....poi per fortuna ho cambiato dentista e pensate un pò...mi ha trovato tutti i denti fatti dal vecchio dentista con ancora la carie dentro..
infatti ora ho 2 denti e uno srappato senza anestesia...che poi devil la cosa piu brutta è ke se nel strapparlo si spacca e ne rimane un pezzo dentro alla gengiva li è peggio...
cmq secondo me il momento peggiore è quando forza con una specie di piede di porco che vabbe se hai l anestesia non senti nulla...però solo il tac tac del dente che si spacca è fastidioso..

Oh ma elcorra te le inventi al momento o cosa? :asd) Non è possibile...il dentista che ti lascia la carie dentro al dente???? :sgrat)
Ma oltretutto lo faceva a posta o perchè era idiota? :D

guarda dopo tutte le sfighe dell'ultimo anno e mezzo non so più se affidarmi a entità divine quindi niente rosario...

per il resto caro elcorra....mamma mia pure te... siamo 2 sfigati :asd)

Alex629":2m021kbu ha detto:
Oh ma elcorra te le inventi al momento o cosa? :asd) Non è possibile...il dentista che ti lascia la carie dentro al dente???? :sgrat)
Ma oltretutto lo faceva a posta o perchè era idiota? :D

non mi invento nulla..puliva male i denti...non toglieva tutta la carie cosi in futuro era un doppio lavoro per lui..
infatti spesso diceva.."caspita ma ti si riforma la carie come niente".....e grazie al ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!....poi il mio nuovo dentista ha capito..li ha riaperti e...non erano puliti bene..

tutti i fatti da me raccontati sono REALMENTE ACCADUTI. :OK)

per il fatto dello ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! lo so...

DevilBoss86":ti7w7cio ha detto:
guarda dopo tutte le sfighe dell'ultimo anno e mezzo non so più se affidarmi a entità divine quindi niente rosario...

per il resto caro elcorra....mamma mia pure te... siamo 2 sfigati :asd)
Anche tu periodo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!?
Beh anche a me diciamo che il 2008 non è stato dei migliori mi son fatto 10 giorni di ospedale e un mese e una settimana di mutua a novembre! :splat) Il lato positivo è che se mi devono togliere il dente non devo neanche prendere le medicine con tutti i litri di antibiotici che mi hanno dato in ospedale :asd)

Beh mi consola un po' sapere che non sono l'unico al quale il 2008 ha dato una mazzata nelle palle :asd)

guarda se fai una ricerca tempo fa avevo aperto un topic con tutte le mie sventure del 2008, mai scritto un post tanto lungo, speravo che il 2009 iniziasse in maniera diversa, ma avevo il presentimento che sarebbe stato peggiore dell'anno passato e fin ora non si è smentito di una piega! :sic)

Ah si hai ragione lo avevo anche letto quel topic :D
Cmq vabbè anche il 2009 ti ha portato sfiga in un mese e mezzo?
A me fino adesso mi è andata di lusso..mi è anche arrivata la nasona nuova :X) incrociamo le dita

DevilBoss86":160d3um8 ha detto:
sfiga? direi che se non iniziava proprio era meglio guarda...
Eh mamma mia cosa può esserti successo in 40 giorni di così ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!? Dovresti aggiornare il tuo topic anche con gli avvenimenti del 2009 a questo punto! :D