Dente del giudizio...

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
passo subito al dunque, ho 3 denti del giudizio che sono già maturati, 2 sulla destra ed 1 a sinistra, il problema è che quello sinistro è leggermente storto (non che mi dia fastidio, anzi sta li per fatti suoi) il vero punto critico è il dente del giudizio inferiore sinistro che sta per nascere, tuttavia ha sollevato buona parte della gengiva, gonfiato tutta la zona ed ogni volta che chiudo la bocca il dente del giudizio superiore sinistro urta contro la gengiva infiammata provocandomi un fortissimo dolore.

Il dolore della gengiva infiammata lo sento sempre, lo riesco a sopportare però fa male, quando deglutisco sento dolore nei pressi della gengiva, masticare mi è impossibile, inoltre mi han cominciato a fare male anche orecchio sinistro e parte sinistra della gola (ma del resto è tutto collegato), questo problema mi si è verificato anche in passato ma dopo 2 giorni tutto tornava alla normalità, ora invece siamo al 7° giorno ed il dolore, fastidi annessi, continuano ad aumentare.

Sto chiamando il mio dentista, ma pare sia svanito nel nulla, nell'attesa di rintracciarlo mi tornerebbe utile sapere se qualcuno ha avuto disturbi del genere o se è dovuto ricorrere ad operazioni.

Intanto stasera mi sa che prendo o un antinfiammatorio o un antibiotico...

io ne ho tolti due "sottogengiva".
Non è un divertimento, soprattutto perchè talvolta usano dei "miniflessibili" e dei "minipiedediporco" per tagliarli a pezzi ed estrarli (quando sono proprio rognosi) :lol:

Ad ogni modo ho accusato dolore per un giorno o poco più; gonfiore (avevo le guance tipo padrino :lol: ) per 4/5 giorni, e basta.
In pratica in 3 giorni ero "tornato" al 90% ed in una settimana al 100%

InterNik":14t9oxmx ha detto:
....Non è un divertimento, soprattutto perchè talvolta usano dei "miniflessibili".....

Il dolore e' relativo.
Di denti del giudizio ne ho tolti 2, ma tutti e due nell'arcata superiore.
In teoria, i meno rognosi.

A confronto delle medicazioni che mi sono sorbito a cavallo di Natale, e' una passeggiata di salute.
Non parliamo poi delle otturazioni fatte senza anestesia locale (18 anni fa).

Se il dente e' "rognoso" e particolarmente radicato, lo incidono dividendolo in 4 pezzi per ridurre al minimo la "botta" che poi sentirai.

Termini tutt'altro che tecnici.... :asd) ....aspettiamo quindi Friendevil.... :hail)

Se il dentista e' competente, il tutto si rivela una sciocchezza. :OK)

Siamo in due allora! Anche io ho tre denti del giudizio che mi stanno spuntando. Un paio di settimane ha iniziato a farmi male un molare inferiore destro e il dentista mi ha detto che molto probalimente è il dente del giudizio che mi sta spingendo in avanti gli altri denti. Giovedì scorso ho fatto la panoramica e la settimana prossima devo tornare dal dentista che molto probabilmente mi toglierà il dente bastardo. Odio andare dal dentista :mad2)(Friendevil non volermene ma fate un lavoro veramente odiato :asd) . Poi per carità per fortuna che ci siete :D ). Speriamo che non faccia troppo male. Intanto max solidarietà :fluffle) anche perchè ad occhio tu stai peggio di me.

Uhm... anche il mio è sottogengiva...

vabbè l'importante è che mi faccia un'anestesia come si deve, nel caso...

Tempo fa subii una devitalizzazione di un molare, a dire il vero, a differenza di come mi narravano, è una vera passeggiata se non fosse che mi han dovuto iniettare 4 dosi di anestetico via siringa per poi operare senza che io sentissi dolore.

Insomma... vediamo se rintraccio il dentista, anche se mi vien il pensiero che abbia vinto il superenalotto, è da stamattina che chiamo e non risponde :wall)

Alex629":pko8ap5f ha detto:
Odio andare dal dentista :mad2)
Mi quoto da solo...ho addolcito la sentenza!
Poi io e Friendevil abitiamo anche vicini non si sa mai che non passa di qua a dirmene 4 :asd) :asd)

Beh io senza anestesia non esiste che mi faccio toccare :nono) 2-3 belle punturette prima di iniziare e poi possono fare quello che vogliono per quel che mi riguarda!

Alex629":2ywvu4qa ha detto:
Beh io senza anestesia non esiste che mi faccio toccare :nono) 2-3 belle punturette prima di iniziare e poi possono fare quello che vogliono per quel che mi riguarda!

Delicato....... :asd)

Ti va di culo che al giorno d'oggi ti fanno anestesie per ogni cosuccia, tolto "l'apparecchio" ho passato mesi dal dentista.....altro che anestetico...

Mav76":1wd7v7pe ha detto:
Alex629":1wd7v7pe ha detto:

Delicato....... :asd)

Ti va di culo che al giorno d'oggi ti fanno anestesie per ogni cosuccia, tolto "l'apparecchio" ho passato mesi dal dentista.....altro che anestetico...
Vieni a parlare a me di apparecchio che da ragazzo ce l'ho avuto per 4 lunghissimi, infiniti anni? Ogni volta che lo stringevano di un po' erano dolori allucinanti e non danno l'anestesia per quello :asd)
E poi di male ne ho patito abbastanza in questi ultimi mesi e quindi adesso se posso, per ogni cosa...vai con la siringata :lol:

a me a causa di un dentista non molto esperto mi han strappato 3 denti... :asd)
l ultimo senza anestesia...per vari motivi..posso narrare quello che provavo mentre sforzava spezzettando il dente...ma ancora adesso mi vengono i brividi..
mentre i denti del giudizio mi stanno uscendo ora ma nessun dolore ... e questo è culo... :elio)

cmq fai tutto senza anestesia un esperienza unica... :nod)

Caxxo elcorra ma tu potresti scrivere un libro "19 anni di sfighe" :asd)
Scherzo, però ne hai passate di belle anche tu eh?
Aggiornamento mia mamma si è fatta togliere un dente del giudizio e ha detto che non ha sentito assolutamente niente...speriamo in bene :(

Mi consola la parola di tua madre, spero di non doverlo togliere, ma se così fosse...mi affido alla sua bontà...

Elcorra... ekkekazzo pure te mi pari l'eterno passaguai, che ne dici se andiamo insieme a Lourdes??? :fluffle) :asd)

DevilBoss86":2us8qrki ha detto:
Mi consola la parola di tua madre, spero di non doverlo togliere, ma se così fosse...mi affido alla sua bontà...

Elcorra... ekkekazzo pure te mi pari l'eterno passaguai, che ne dici se andiamo insieme a Lourdes??? :fluffle) :asd)
Fondate una lega :asd)

elcorra":2ezzs0r8 ha detto:
l ultimo senza anestesia...per vari motivi..posso narrare quello che provavo mentre sforzava spezzettando il dente...ma ancora adesso mi vengono i brividi..
mentre i denti del giudizio mi stanno uscendo ora ma nessun dolore ... e questo è culo... :elio)

Da te i problemi sono un po' più giù :lol: :fluffle)

francescoalfa":2z4d9ugr ha detto:
elcorra":2z4d9ugr ha detto:

Da te i problemi sono un po' più giù :lol: :fluffle)
:sedia) E lì mi sa che una puntura farebbe solo peggio

Alex629":3h4m90f2 ha detto:
Vieni a parlare a me di apparecchio che da ragazzo ce l'ho avuto per 4 lunghissimi, infiniti anni? Ogni volta che lo stringevano di un po' erano dolori allucinanti e non danno l'anestesia per quello :asd)

Idem.

In seguito ho avuto diversi problemi di carie, dovute all'impossibilità di pulire gli anfratti piu' bastardi.

ragazzi scusate un piccolo off topic ma io ne ho passate di tutti i colori in 19 anni..in futuro magari aprirò un topic..pure sei mesi in cui uscivo solo per andare all ospedale..
FINE OT

cmq dai devil ma ke sara mai...hai paura del dentista vero????? :matto) :matto)
piu che altro secondo me il brutto del dentista è che tiene in ballo per lunghi periodi..

si... ho abbastanza paura del dentista ma sai perchè? perchè quello precedente operava senza anestesia, e sai che bella sensazione quando ti toccava nervi e radici...

Non scorderò mai il trapano che usava...ma non quello con la punta piccolina sferica, quello + grosso e potente che pare un percussore... :cry: