Delusione rete fiat-alfa

luca150

Nuovo Alfista
30 Aprile 2005
217
0
16
Fornovo di Taro - Parma
premetto che sono soddisfattissimo della mia nasona ... va da dio .. consuma relativamente poco per i suoi 150cv ... insomma per adesso e' perfetta ...
e fino ieri dicevo cosi anche del mio concessionario ( FIAT non alfa , che pero' ovviamente vende anche alfa)...

oggi ho messo in moto la nasona dimenticando che era inserita la prima, cosi la macchina ha fatto un piccolo sobbalzo in avanti .. voi direte "niente di che, riaccendi la macchina e vai con dio" .. il problema e' che al successivo riavvio il body computer mi da avaria motore (o qualcosa di simile) ... allora io penso "vado in consessionaria che siccome hanno l'examiner gli cancellano l'errore e non ci sono altre storie ma a quel punto il capo officina mi dice ... " dobbiamo mandare la nasona a fare un controllo alla concessionaria alfa " ... (a 50 km dal mio paese) ..io gli chiedo spiegazioni e lui mi risponde .. "ovvio non vorrai che ci perda io mezz'ora a fare questo controllo quando la te lo fanno in garanzia !!! " ...

MA PORCA EVA io i soldi quando l'ho comprata li ho dati a loro mica al conce alfa !!!!
io la macchina l'ho presa da loro xke' sono a due passi da casa e sono comodi .. capisco se avessi preso una tedesca ... allora mi poteva dire che l'examiner non andava bene e la doveva mandare dal conce Wv ..ma cosi e' assurdo ...

conclusione : li la macchina non la comprero' piu' ... (ne ho gia prese 3 da quando ho la patente.. cioe' 5 anni , 2 206 e 1 147) , ogni piccolo intevento anche mezzo litro d'olio di rabboco la porto al conce alfa ...

sono incaxxato nero ..
maleducati che nn sono altri !!!

scusate lo sfogo .!!!

W LA NASONA

fai una bella telefonata al proprietario...
a me successe la stessa cosa quando portai la a3 per il tagliando (dissero che non risultava l'appuntamento)... me ne andai incazzato, telefonai al proprietario e dopo 10 minuti mi telefonarono dall'officina dicendo che sarebbero venuti a ritirare l'auto direttamente a casa!
quando andai a prenderla era perfetta... addirittura tirata a lucido...

Scusami, ma tu ti arrabbi così solo perchè il tuo concessionario non è Alfa Romeo ma Fiat e quindi non ha l'examiner con il cd giusto per fare un check alla tua 147???
Chiedo scusa ma se è così reputo che sia una critica molto superficiale.
Tra l'altro esistono pure le officine autorizzate che potrebbero esserti più vicino della concessionaria Alfa Romeo.

nivomat":3uy700v9 ha detto:
Scusami, ma tu ti arrabbi così solo perchè il tuo concessionario non è Alfa Romeo ma Fiat e quindi non ha l'examiner con il cd giusto per fare un check alla tua 147???
Tra l'altro esistono pure le officine autorizzate che potrebbero esserti più vicino della concessionaria Alfa Romeo.

a quanto ho capito io loro l'examiner ce l'hanno è solo che NON HANNO VOGLIA...

in questo caso mi sarei arrabbiato anche io e di brutto...

un conto ti dicono che non hanno i mezzi...un conto è risponderti

"ovvio non vorrai che ci perda io mezz'ora a fare questo controllo quando la te lo fanno in garanzia !!! "

Si ma non si può scrivere un post "deluso da rete Fiat, Alfa" e bla bla bla... semmai devi criticare il concessionario... ad esempio io sono andato a farmi togliere l'errore della spia dell'airbag in un officina che non mi aveva mai visto e me l'ha fatto in 10 minuti gratis :ka)

Piuttosto posso pensare che il tizio abbia pensato che è ben strano un errore del genere per un avvio a marcia inserita (a chi non capita??) e magari voleva farla vedere piuttosto che resettare l'errore facendo finta di nulla...

cn73":kq3x2uk0 ha detto:
Si ma non si può scrivere un post "deluso da rete Fiat, Alfa" e bla bla bla... semmai devi criticare il concessionario... ad esempio io sono andato a farmi togliere l'errore della spia dell'airbag in un officina che non mi aveva mai visto e me l'ha fatto in 10 minuti gratis :ka)

Piuttosto posso pensare che il tizio abbia pensato che è ben strano un errore del genere per un avvio a marcia inserita (a chi non capita??) e magari voleva farla vedere piuttosto che resettare l'errore facendo finta di nulla...

si beh il fatto di generalizzare purtroppo è un difetto di molti quando sono arrabbiati....non è sicuramente condivisibile...ma è concepibile :)

zuper":2y3vg2i5 ha detto:
nivomat":2y3vg2i5 ha detto:

a quanto ho capito io loro l'examiner ce l'hanno è solo che NON HANNO VOGLIA...

in questo caso mi sarei arrabbiato anche io e di brutto...

un conto ti dicono che non hanno i mezzi...un conto è risponderti

"ovvio non vorrai che ci perda io mezz'ora a fare questo controllo quando la te lo fanno in garanzia !!! "

squalettoge":2y3vg2i5 ha detto:
nivomat":2y3vg2i5 ha detto:

mmmm sicuro che nn sia comune il cd?

Il cd cambia per ogni marca, quindi non basta avere l'Examiner.

Nel caso concreto la 147 di luca150 doveva per forza essere portata in un conce o officina autorizzata Alfa Romeo.

ragazzi... rimane il fatto che quel centro di assistenza, facente parte della rete fiat, ha creato disagio al cliente... perdendolo!

Inoltre le officine sono spessisimo attrezzate in modo da leggere eventuali problemi segnalati dalle centraline... quindi nn dite che doveva per forza andare dall'assistenza ufficiale alfa romeo! io se porto la macchina del meccanico di fiducia, ci attacca il tester e me la controlla... e nn è di sicuro ufficiale fiat, mercedes o ferrari...

le auto hanno delle cose chiamate "comunanze"... quindi è moooolto probabile che in officina fiat sarebbero in ogni caso entrati nella centrlaina del 147...

Vabes":2h3ifgti ha detto:
Inoltre le officine sono spessisimo attrezzate in modo da leggere eventuali problemi segnalati dalle centraline... quindi nn dite che doveva per forza andare dall'assistenza ufficiale alfa romeo! io se porto la macchina del meccanico di fiducia, ci attacca il tester e me la controlla... e nn è di sicuro ufficiale fiat, mercedes o ferrari...
beh allora è molto attrezzato, perchè l' examiner di solito lo hanno solo in alfa :OK) ;)

senti... un mio amico meccanico ha appena aperto una concessionaria di macchine usate... e vende un sacco di alfa...
lui st'aggeggio non lo ha... ma lo vedo tranquillamente controllare le macchine con i suoi tester (entrare nelle centraline e verificarne il funzionamento o eventuali problemi della macchina!)

Vabes":6hzk2vjp ha detto:
senti... un mio amico meccanico ha appena aperto una concessionaria di macchine usate... e vende un sacco di alfa...
lui st'aggeggio non lo ha... ma lo vedo tranquillamente controllare le macchine con i suoi tester (entrare nelle centraline e verificarne il funzionamento o eventuali problemi della macchina!)
bisogna vedere cosa controlla :ka)

la mia esperienza personale mi ha portato a volte a "sparare a zero" contro la rete servizi FIAT-ALFA...ma il mio malcontento, è si un caso a se, è molto fondato(es:vedi mio post dei ricambi alfa)...posso solo dire che ho avuto diverse auto di marche diverse..francesi,tedesche, giapponesi,coreane...e....italiane...bene i miei disagi a livello di assistenza sia tecnica che ricambistica ci sono stati e ci saranno solo per quanto riguarda l'ultima casa da me citata....nelle esperienze precedenti nessun problema, nessuna maleducazione, nessun ritardo...nulla di nulla...anzi in audi quando attendevo in reception mi offrivano caffè, riviste e a momenti anche una brasiliana di intrattenimento....il cliente al primo posto....mi sa che questa regola in italia non l'abbiamo recepita :OK) :OK)

pippo147":13puu09p ha detto:
la mia esperienza personale mi ha portato a volte a "sparare a zero" contro la rete servizi FIAT-ALFA...ma il mio malcontento, è si un caso a se, è molto fondato(es:vedi mio post dei ricambi alfa)...posso solo dire che ho avuto diverse auto di marche diverse..francesi,tedesche, giapponesi,coreane...e....italiane...bene i miei disagi a livello di assistenza sia tecnica che ricambistica ci sono stati e ci saranno solo per quanto riguarda l'ultima casa da me citata....nelle esperienze precedenti nessun problema, nessuna maleducazione, nessun ritardo...nulla di nulla...anzi in audi quando attendevo in reception mi offrivano caffè, riviste e a momenti anche una brasiliana di intrattenimento....il cliente al primo posto....mi sa che questa regola in italia non l'abbiamo recepita :OK) :OK)
con audi l'unica volta che hanno sgarrato, mi sono incavolato nero (dovevo partire) e, come già postato prima, sono venuti a ritirarla a casa (abito a 20 km di distanza) e me l'hanno pure lavata...

Vabes":16kps2pi ha detto:
giangirm":16kps2pi ha detto:
bisogna vedere cosa controlla :ka)
tutto... dalla prima all'ultima cosa!

Beh, l'examiner per l'allineamento proxy (nel nostro caso), per la codifica delle chiavi elettroniche, etc etc ce lo hanno solo nelle officine Alfa Romeo.
Con altri strumenti non si possono effettuare queste operazioni.

Vabes":wwafy2bn ha detto:
pippo147":wwafy2bn ha detto:
con audi l'unica volta che hanno sgarrato, mi sono incavolato nero (dovevo partire) e, come già postato prima, sono venuti a ritirarla a casa (abito a 20 km di distanza) e me l'hanno pure lavata...

ti credo :OK) ...e poi nessun tipo di problema nessun ricambio in ritardo o difettoso...nulla di nulla....prima si poteva parlare di differenza di prezzo a favore delle italiane(acquisto auto e ricambi)...e quindi per questo l'assistenza, delle tedesche soprattutto, era diversa....ma oggi se pensiamo che per acquistare la più piccola delle alfa ci vogliono 50 milioni...e della quale un faro arriva anche a costare un milione e mezzo...ecco se si considerano ste cose c'è qualcosa che non quadra più!!!! :KO)

pippo147":fantv1x9 ha detto:
ma oggi se pensiamo che per acquistare la più piccola delle alfa ci vogliono 50 milioni...e della quale un faro arriva anche a costare un milione e mezzo...ecco se si considerano ste cose c'è qualcosa che non quadra più!!!! :KO)

Si si, vai a fare il tagliando con una macchina tedesca e poi confrontalo con quello di una equivalente auto italiana, poi ne riparliamo invece di ragionare per luoghi comuni :OK)

io sto leggendo i prezzi dei vari tagliandi che voi fate... ma nn mi sembra si discostino gran che'!!! (per l'audi).
posso essere daccordo riguardo a bmw, invece la mercedes non so...

il cd ce l'hanno xke' quando la macchina mi e' stata consegnata c'era un errore sul pedale del freno (loro hanno detto che e' una cosa nota e me l'hanno sistemata) e l'hanno cancellato davanti hai miei okki ...

...sul fatto che ho generalizzato ho sbagliato ... xo' io sono del mio paese e se il gruppo fiat lancia alfa da i mezzi a un' officina/concessionario che non ha voglia di fare le cose ci perdono loro in immagine ...