Delusione rete fiat-alfa

Sulla base della mi esperienza, visto che lavoro in una struttura analoga, dico solo che se c'è un accordo tra le concessionarie il lavoro te lo possono fare tranquillamente e poi recuperano i soldi della manodopera tra di loro. Quindi è evidente che non ne avevano voglia....
 
nivomat":3rwv926b ha detto:
pippo147":3rwv926b ha detto:
ma oggi se pensiamo che per acquistare la più piccola delle alfa ci vogliono 50 milioni...e della quale un faro arriva anche a costare un milione e mezzo...ecco se si considerano ste cose c'è qualcosa che non quadra più!!!! :KO)

Si si, vai a fare il tagliando con una macchina tedesca e poi confrontalo con quello di una equivalente auto italiana, poi ne riparliamo invece di ragionare per luoghi comuni :OK)
collega,forse non hai letto bene o sono stato io a spiegarmi male :asd) ...i luoghi comuni nel mio caso non c'entrano..,.i tagliandi il sottoscritto li ha fatti sia per l'auto tedesca(audi A4 1.8 T quattro nel mio caso specifico) che per la 147 1.9 a carbone(attuale)...e posso confermarti che non siamo lontani...affatto!...considera anche che la A4 non è paragonabile come categoria alla 147.. :OK)
 
E' sempre 1 questione di mala-assistenza..io con il mio conce mi trovo benissimo..ed il caffè me lo offrono,sono io che lo rifiuto.. :asd) x quanto riguarda i costi dei ricambi/tagliandi conosco persone che con 1 Smart hanno speso + di me sostituendo metà delle cose.. ;) idem con altre tedesche..cmq c'è sempre l'onestà di mezzo,fermo restando che alcuni costi x gli interventi hanno 1 prezzo standard..
 
teknomotion":3v68sakb ha detto:
E' sempre 1 questione di mala-assistenza..io con il mio conce mi trovo benissimo..ed il caffè me lo offrono,sono io che lo rifiuto.. :asd) x quanto riguarda i costi dei ricambi/tagliandi conosco persone che con 1 Smart hanno speso + di me sostituendo metà delle cose.. ;) idem con altre tedesche..cmq c'è sempre l'onestà di mezzo,fermo restando che alcuni costi x gli interventi hanno 1 prezzo standard..
non prendiamo l'argomento smart...perchè li i ricambi costano quanto quelli di una serie S :asd) :asd) :asd) ..per non considerare il prezzo d'acquisto per una "vetturetta" del genere(mia opinione)...la smart è la city car per eccellenza....ma è esageratamente costosa...li ti quoto in pieno....anche a me in alfa mi offrono il caffè....solo che poi non arriviamo a concludere nulla....è diverso :lol: :lol: ....cmq nel bene e nel male io amo la mia 147 e me la tengo anche con l'assistenza "da barzelletta"....ahhhhhh l'amore :OK)...maaaasochisti siamo!!! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
teknomotion":n58isdll ha detto:
E' sempre 1 questione di mala-assistenza..io con il mio conce mi trovo benissimo..ed il caffè me lo offrono,sono io che lo rifiuto.. :asd) x quanto riguarda i costi dei ricambi/tagliandi conosco persone che con 1 Smart hanno speso + di me sostituendo metà delle cose.. ;) idem con altre tedesche..cmq c'è sempre l'onestà di mezzo,fermo restando che alcuni costi x gli interventi hanno 1 prezzo standard..

Confermo, dipende dalla serietà del conce.....io prendo appuntamento quando devo fare tagliandi o controlli, mi fan trovare un'auto a noleggio che uso fino a che la mia non è pronta e quando non ho voluto l'auto perchè non mi serviva mi chiamavano un taxi a loro spese per riportarmi in ufficio.

Assistenza Alfa Romeo eh!
:OK) :OK) :OK)
 
io sono andato a prenotare un controllo (controllo prima delle ferie, e cambio liquidi) e...
... dopo un po' che parlavamo di barre antirollio alfa "molli" il capoofficina mi fa """ma tu allora sei quello del club delle 147"

ok, sono a posto, il capoofficina alfa della mia zona conosce il club
che si vuole di più :lol:


( comunque concorda che la barra n-technology è un'ottima soluzione al problema della antirollio :asd) )
 
-Principe-":36wg1q0l ha detto:
teknomotion":36wg1q0l ha detto:
E' sempre 1 questione di mala-assistenza..io con il mio conce mi trovo benissimo..ed il caffè me lo offrono,sono io che lo rifiuto.. :asd) x quanto riguarda i costi dei ricambi/tagliandi conosco persone che con 1 Smart hanno speso + di me sostituendo metà delle cose.. ;) idem con altre tedesche..cmq c'è sempre l'onestà di mezzo,fermo restando che alcuni costi x gli interventi hanno 1 prezzo standard..

Confermo, dipende dalla serietà del conce.....io prendo appuntamento quando devo fare tagliandi o controlli, mi fan trovare un'auto a noleggio che uso fino a che la mia non è pronta e quando non ho voluto l'auto perchè non mi serviva mi chiamavano un taxi a loro spese per riportarmi in ufficio.

Assistenza Alfa Romeo eh!
:OK) :OK) :OK)

Quoto assolutamente. Il primo conce da cui sono andato, non mi ha risolto una mazza ed erano pure maleducati. Ho cambiato struttura ed anche le cose sono cambiate.
Principe, ma sei nel CDA ALFA?
a me il taxi non l'hanno mai chiamato...
 
MAD147":2vayojdm ha detto:
Principe, ma sei nel CDA ALFA?

Di più.... :smokin)
Membro della Scuderia del Rostro, organizzatore di barbecue fescion e collaudatore del dispositivo ADEDA per Alfa Romeo......
Ultimamente sono anche diventato "pallista ufficiale del virtual" da quando ricordo situazioni che poi si sono verificate "al contrario" :sadomaso) :fechten2) :fuori)

Diciamo che mi son fatto una posizione :backb)

:ahsisi) :ahsisi) :ahsisi)
 
Le mele marce ci sono in ogni famiglia........... cmq il conce che mi ha venduto la nasona è stato esemplare, quello della mia zona ha aperto un punto vendita e pseudo assistenziale.... ebbene per la fascia cromata posteriore che si stacca col caldo mi ha detto "devi andare in sede" (ovvero a 35 km). Che poi basterebbe metterci del biadesivo nuovo!
Tanto vale che me la compro. Ovviamente dal mio conce (che mi risulta scomodo per queste piccolezze) l'avrebbero cambiata in cinque minuti.....

Amici con Audi si trovano bene......... ma i prezzi sono diversi. Altri amici con Mini si trovano malissimo. Non si può generalizzare troppo, perchè se è vero che comunque evidentemente il "peggio" gira spesso in rete fiat laddove altri costruttori non vogliono centri assistenza di tal maniera, è anche vero che centri assistenza di marche italiane che funzionano ce ne sono così come di marche "premium" straniere che fanno pena.
 
-Principe-":36w4sqmq ha detto:
MAD147":36w4sqmq ha detto:
Principe, ma sei nel CDA ALFA?

Di più.... :smokin)
Membro della Scuderia del Rostro, organizzatore di barbecue fescion e collaudatore del dispositivo ADEDA per Alfa Romeo......
Ultimamente sono anche diventato "pallista ufficiale del virtual" da quando ricordo situazioni che poi si sono verificate "al contrario" :sadomaso) :fechten2) :fuori)

Diciamo che mi son fatto una posizione :backb)

:ahsisi) :ahsisi) :ahsisi)

:schok) :crepap)


tornado it

quoto tutti dipende dall'assistenza che trovi anche io qui trovato una valida officina e x ora nn mi posso lamentrare anzi :OK)
 
Il FUSI":2nxdgyk5 ha detto:
Le mele marce ci sono in ogni famiglia........... cmq il conce che mi ha venduto la nasona è stato esemplare, quello della mia zona ha aperto un punto vendita e pseudo assistenziale.... ebbene per la fascia cromata posteriore che si stacca col caldo mi ha detto "devi andare in sede" (ovvero a 35 km). Che poi basterebbe metterci del biadesivo nuovo!
Tanto vale che me la compro. Ovviamente dal mio conce (che mi risulta scomodo per queste piccolezze) l'avrebbero cambiata in cinque minuti.....

Amici con Audi si trovano bene......... ma i prezzi sono diversi. Altri amici con Mini si trovano malissimo. Non si può generalizzare troppo, perchè se è vero che comunque evidentemente il "peggio" gira spesso in rete fiat laddove altri costruttori non vogliono centri assistenza di tal maniera, è anche vero che centri assistenza di marche italiane che funzionano ce ne sono così come di marche "premium" straniere che fanno pena.

sono daccordissimo con te...ma ricordi la mia vicenda dei pannelli? siamo stati in contatto per un bel po :asd) ...bene dopo 6 pannelli porta e quasi sei mesi...io sto comperando i pannelli da un amico del forum perchè il conce mi dice che è normale così e non possono farci nulla!!!...questo è il menefreghismo italiano...se la fabbrica di volvera8spero di ricordare il nome) fosse stata in mano ai crucchi...dopo episodi come questo(e non voglio immaginare quanti ce ne siano)...avrebbe perso qualche dipendente!!! :OK)...io lavoro per un'azienda grande..con sede in germania...e ti dico che quà o gira tutto bene..o...la porta è aperta e vai al semaforo a lavare i vetri....è stata dura abituarmi a questa mentalità essendo italiano anche io :elio) :elio) :elio) :elio) ...ma ora capisco bene le differenze, credimi!....so bene però che non si può fare di un'erba un fascio :OK)
 
A parte che se la tua azienda tedesca ha sede in italia è assoggetata alle nostre leggi e regole sindacali, perciò mi sa che a lavare i vetri ci vanno tanto quanto ogni altra azienda con mentalità italiana... io credo che se il nostro amico cominciasse a chiamare il numero verde alfa segnalando l'accaduto...magari qualcosa si muoverebbe.
 
cn73":1qvkyg7j ha detto:
A parte che se la tua azienda tedesca ha sede in italia è assoggetata alle nostre leggi e regole sindacali, perciò mi sa che a lavare i vetri ci vanno tanto quanto ogni altra azienda con mentalità italiana... io credo che se il nostro amico cominciasse a chiamare il numero verde alfa segnalando l'accaduto...magari qualcosa si muoverebbe.
senza alcu dubbio hai ragione...la legislazione vigente in materia è quella italiana...ma credimi che è accaduto...non ti mandano esplicitamente a casa...ma se non funzioni fanno in modo che sia una tua libera scelta "il licenziarti"....in tempi molto molto brevi. :OK) ...è capitato più di una volta, non parlo per luoghi comuni...scusami se mi permetto ma tu credi che la strada del numero verde io non l'abbia seguita?...ragazzi non nascondiamoci dietro lo stuzzicadenti...poi ripeto io parlo della mia esperienza magari ad altri l'assistenza non ha mai creato problemi.
 
Io credo che ogni singolo dipendente (per come la vedo io) allorchè vede una problematica del genere e/o si accorge che un concessionario richiede un tot. di pannelli (che deduco comunque gli abbiano comunicato essere non conformi) dovrebbe allertarsi.
Certo che, al di là della legislazione e tante belle parole che nelle aziende, se vuoi lavorare, rimangono confinate nella mente e non applicate, se l'azienda se ne frega e/o tu lavori in un modo tale che non vedresti l'ora di andare in tasca all'azienda, un "chissenefrega" è la cosa che + naturale ti possa venire.
Questo per dire che laddove l'azienda è impostata in un modo serio, professionale e preciso, tutti si sentono in obbligo di avere un modus operandi serio, professionale e preciso. Ovvio che come contraltare ci deve essere da parte dell'azienda un certo impegno nella gestione delle risorse umane.
Aziende che sono zeppe di nepotismo o di gente presa per tre mesi e cambiata ogni tre mesi anteponendo conoscenze, parentele e/o convenienze in materia di assunzione alla professionalità, cosa vuoi che possano esprimere.......... :evil:
 
pippo147":nii1sfa5 ha detto:
io lavoro per un'azienda grande..con sede in germania...e ti dico che quà o gira tutto bene..o...la porta è aperta e vai al semaforo a lavare i vetri....

Si ma in Italia i sindacati funzionano diversamenete dalla Germania o dalla Francia....inutile chiedersi perchè laggiù i lavoratori siano responsabili delle loro gesta.

Anch'io la penso come te....troviamo parti difettose montate lo stesso invece che essere messe da parte, oppure lavori fatti coi piedi (tipico esempio le viti smollate o i particolari montati male tipo la staffa della mia idroguida ruotata che ha tagliato il tubo appiedandomi) .......
al giorno d'oggi è tutto informatizzato....se c'è un pezzo montato male è un attimo risalire a chi ha lavorato su quell'auto a quell'ora di quel giorno e richiamarlo....ed al secondo richiamo significa che mi stai sabotando......ma tanto anche se così fosse in Italia non possono mica mandarlo a casa, nemmeno se crea più danno che profitto all'azienda.
:KO) :KO) :KO)
E' triste ma è così....siamo dei benpensanti e non ci accorgiamo che siamo vittime di noi stessi.....
:cry:
 
-Principe-":35mfrqoj ha detto:
pippo147":35mfrqoj ha detto:
io lavoro per un'azienda grande..con sede in germania...e ti dico che quà o gira tutto bene..o...la porta è aperta e vai al semaforo a lavare i vetri....

Si ma in Italia i sindacati funzionano diversamenete dalla Germania o dalla Francia....inutile chiedersi perchè laggiù i lavoratori siano responsabili delle loro gesta.

Anch'io la penso come te....troviamo parti difettose montate lo stesso invece che essere messe da parte, oppure lavori fatti coi piedi (tipico esempio le viti smollate o i particolari montati male tipo la staffa della mia idroguida ruotata che ha tagliato il tubo appiedandomi) .......
al giorno d'oggi è tutto informatizzato....se c'è un pezzo montato male è un attimo risalire a chi ha lavorato su quell'auto a quell'ora di quel giorno e richiamarlo....ed al secondo richiamo significa che mi stai sabotando......ma tanto anche se così fosse in Italia non possono mica mandarlo a casa, nemmeno se crea più danno che profitto all'azienda.
:KO) :KO) :KO)
E' triste ma è così....siamo dei benpensanti e non ci accorgiamo che siamo vittime di noi stessi.....
:cry:

parole sante principe....parole sante...sante come quelle del collega Il FUSI....ragazzi credetemi quaà la gente se non funziona va a casa e non ci sono sindacati che tengono...magari ci saà dietro un accordo economico con l'ex dipendente...ma l'azienda preferisce pagarlo per mandarlo via che tenerlo in organico a fare guai...credetemi!!...forse in alfa ci son pochi fondi x attuare una scrematura del genere(date le leggi italiane restrittive) o ci son troppi raccomandati che ci lavorano???boh??...fatto sta che come dice principe: siamo vittime di noi stessi!!...
 
Il problema credo sia fondamentalmente politico, ma non è OT in quanto alla fine della fiera sono gli uomini che costituiscono un'azienda e che studiano, costruiscono, assistono e vendono la vettura.
Ti parla uno che lavora in un ente locale (che non è un ente statale, e c'è differenza). Da noialtri, che in teoria saremmo la "classe eletta", se fai una qualche cappella stai certo che trovi chi capisce che è un errore non voluto come anche chi ti addita subito. Non ti dico se lo fai apposta...... e ti parlo di un organismo che è "di tutti e di nessuno" (non è che il capo del personale o qualcun altro sia il "padrone" della cosa).
Più ne sento, + vedo che certe uscite e certi garantismi per i lavoratori esistono solo in Fiat. Quà sono anni che certuni, per non essersi rimessi a richieste di regalie eccetera, sono vittime di quello che si chiama mobbing.... e nessuno dice nulla perchè l'andazzo è questo e chi gestisce finge di non vedere. E fino a che uno resiste, ci sta. Altrimenti, della serie, se te ne vuoi andare non ti trattiene nessuno. E ribadisco parlo di enti che nell'immaginario collettivo sono quelli dove "c'è la tutela massima".
Io vengo da esperienze di ogni livello sotto i privati e vi assicuro che non ho mai trovato altre aziende dove ci si potesse permettere impunemente o reiteratamente gli andazzi che ci sono in Fiat, con ispettori che stanno tre mesi in malattia e via discorrendo.
Così come non esiste che io possa rispondere a uno "sa il collega non c'è (che sia in CIG o in ferie non conta) quindi non posso esaudire la sua richiesta". Appena lo dico, ho già chi mi cazzia anche se oggettivamente avrei detto la verità. Ad un concessionario Alfa che ha chiesto lumi sulla griglia prodotto, per dare una risposta a un cliente, è stato risposto così della serie "sa, non c'è, quindi l'informazione non gliela posso dare". E al cliente cosa dici? La cosa papale papale (ovvero figura di M. di chi mette in CIG senza manco pensare a come tappare almeno momentaneamente il buco) o che non puoi dare l'informazione (facendo tu la figura di m. perchè sembra che non sei capace o non te ne frega nulla?). E' questo il criterio di costumer satisfaction in Fiat? E che vadano in america a imparare.

Quest'azienda italiana di auto è troppo incancrenita, ancora, e marcescente, per potersi esprimere al meglio, meglio che in azienda esiste ma che una volta per le scelte, un'altra per gli obblighi verso politicanti eccetera, adesso perchè non ci sono soldi, non si mette mai in carreggiata come iddio comanda. E continuiamo a parlare di lenta ripresa, lenta crescita, lento tutto........... troppo lento. Purtroppo le auto fiat oggi esprimono sicuramente tecnologia e affidabilità e bellezza, ma anche (e da sui nervi) TROPPO MENEFREGHISMO. E mentre i dirigenti hanno chi gliele sistema e manco le pagano, noialtri le paghiamo coi soldi ottenuti col nostro lavoro subendo + angherie di tanti altri che le fanno, che sicuramente anche loro di rospi ne ingoiano ma........
 
Il FUSI":1c28y9zp ha detto:
Il problema credo sia fondamentalmente politico, ma non è OT in quanto alla fine della fiera sono gli uomini che costituiscono un'azienda e che studiano, costruiscono, assistono e vendono la vettura.
Ti parla uno che lavora in un ente locale (che non è un ente statale, e c'è differenza). Da noialtri, che in teoria saremmo la "classe eletta", se fai una qualche cappella stai certo che trovi chi capisce che è un errore non voluto come anche chi ti addita subito. Non ti dico se lo fai apposta...... e ti parlo di un organismo che è "di tutti e di nessuno" (non è che il capo del personale o qualcun altro sia il "padrone" della cosa).
Più ne sento, + vedo che certe uscite e certi garantismi per i lavoratori esistono solo in Fiat. Quà sono anni che certuni, per non essersi rimessi a richieste di regalie eccetera, sono vittime di quello che si chiama mobbing.... e nessuno dice nulla perchè l'andazzo è questo e chi gestisce finge di non vedere. E fino a che uno resiste, ci sta. Altrimenti, della serie, se te ne vuoi andare non ti trattiene nessuno. E ribadisco parlo di enti che nell'immaginario collettivo sono quelli dove "c'è la tutela massima".
Io vengo da esperienze di ogni livello sotto i privati e vi assicuro che non ho mai trovato altre aziende dove ci si potesse permettere impunemente o reiteratamente gli andazzi che ci sono in Fiat, con ispettori che stanno tre mesi in malattia e via discorrendo.
Così come non esiste che io possa rispondere a uno "sa il collega non c'è (che sia in CIG o in ferie non conta) quindi non posso esaudire la sua richiesta". Appena lo dico, ho già chi mi cazzia anche se oggettivamente avrei detto la verità. Ad un concessionario Alfa che ha chiesto lumi sulla griglia prodotto, per dare una risposta a un cliente, è stato risposto così della serie "sa, non c'è, quindi l'informazione non gliela posso dare". E al cliente cosa dici? La cosa papale papale (ovvero figura di M. di chi mette in CIG senza manco pensare a come tappare almeno momentaneamente il buco) o che non puoi dare l'informazione (facendo tu la figura di m. perchè sembra che non sei capace o non te ne frega nulla?). E' questo il criterio di costumer satisfaction in Fiat? E che vadano in america a imparare.

Quest'azienda italiana di auto è troppo incancrenita, ancora, e marcescente, per potersi esprimere al meglio, meglio che in azienda esiste ma che una volta per le scelte, un'altra per gli obblighi verso politicanti eccetera, adesso perchè non ci sono soldi, non si mette mai in carreggiata come iddio comanda. E continuiamo a parlare di lenta ripresa, lenta crescita, lento tutto........... troppo lento. Purtroppo le auto fiat oggi esprimono sicuramente tecnologia e affidabilità e bellezza, ma anche (e da sui nervi) TROPPO MENEFREGHISMO. E mentre i dirigenti hanno chi gliele sistema e manco le pagano, noialtri le paghiamo coi soldi ottenuti col nostro lavoro subendo + angherie di tanti altri che le fanno, che sicuramente anche loro di rospi ne ingoiano ma........
grande!...:OK) ...è quallo che penso...e che tu pensi come me...clienti insoddisfatti a lungo andare portano alla fine....l'amore, la passione, la fede (alfista che sia)....durano da anni e ci saranno sempre....ma non ci si può cullare sugli allori, ed è questo che il gruppo italiano non ha capito!!!...non bastano macchine da batticuore per far andare avanti un'azienda automobilistica....è tutto il contorno che fa poi la differenza.... :OK)
 
pippo147":w0j2lq7i ha detto:
Il FUSI":w0j2lq7i ha detto:
Il problema credo sia fondamentalmente politico, ma non è OT in quanto alla fine della fiera sono gli uomini che costituiscono un'azienda e che studiano, costruiscono, assistono e vendono la vettura.
Ti parla uno che lavora in un ente locale (che non è un ente statale, e c'è differenza). Da noialtri, che in teoria saremmo la "classe eletta", se fai una qualche cappella stai certo che trovi chi capisce che è un errore non voluto come anche chi ti addita subito. Non ti dico se lo fai apposta...... e ti parlo di un organismo che è "di tutti e di nessuno" (non è che il capo del personale o qualcun altro sia il "padrone" della cosa).
Più ne sento, + vedo che certe uscite e certi garantismi per i lavoratori esistono solo in Fiat. Quà sono anni che certuni, per non essersi rimessi a richieste di regalie eccetera, sono vittime di quello che si chiama mobbing.... e nessuno dice nulla perchè l'andazzo è questo e chi gestisce finge di non vedere. E fino a che uno resiste, ci sta. Altrimenti, della serie, se te ne vuoi andare non ti trattiene nessuno. E ribadisco parlo di enti che nell'immaginario collettivo sono quelli dove "c'è la tutela massima".
Io vengo da esperienze di ogni livello sotto i privati e vi assicuro che non ho mai trovato altre aziende dove ci si potesse permettere impunemente o reiteratamente gli andazzi che ci sono in Fiat, con ispettori che stanno tre mesi in malattia e via discorrendo.
Così come non esiste che io possa rispondere a uno "sa il collega non c'è (che sia in CIG o in ferie non conta) quindi non posso esaudire la sua richiesta". Appena lo dico, ho già chi mi cazzia anche se oggettivamente avrei detto la verità. Ad un concessionario Alfa che ha chiesto lumi sulla griglia prodotto, per dare una risposta a un cliente, è stato risposto così della serie "sa, non c'è, quindi l'informazione non gliela posso dare". E al cliente cosa dici? La cosa papale papale (ovvero figura di M. di chi mette in CIG senza manco pensare a come tappare almeno momentaneamente il buco) o che non puoi dare l'informazione (facendo tu la figura di m. perchè sembra che non sei capace o non te ne frega nulla?). E' questo il criterio di costumer satisfaction in Fiat? E che vadano in america a imparare.

Quest'azienda italiana di auto è troppo incancrenita, ancora, e marcescente, per potersi esprimere al meglio, meglio che in azienda esiste ma che una volta per le scelte, un'altra per gli obblighi verso politicanti eccetera, adesso perchè non ci sono soldi, non si mette mai in carreggiata come iddio comanda. E continuiamo a parlare di lenta ripresa, lenta crescita, lento tutto........... troppo lento. Purtroppo le auto fiat oggi esprimono sicuramente tecnologia e affidabilità e bellezza, ma anche (e da sui nervi) TROPPO MENEFREGHISMO. E mentre i dirigenti hanno chi gliele sistema e manco le pagano, noialtri le paghiamo coi soldi ottenuti col nostro lavoro subendo + angherie di tanti altri che le fanno, che sicuramente anche loro di rospi ne ingoiano ma........
grande!...:OK) ...è quallo che penso...e che tu pensi come me...clienti insoddisfatti a lungo andare portano alla fine....l'amore, la passione, la fede (alfista che sia)....durano da anni e ci saranno sempre....ma non ci si può cullare sulli allori, ed è questo che il gruppo italiano non ha capito!!!...non bastano macchine da batticuore per far andare avanti un'azienda automobilistica....è tutto il contorno che fa poi la differenza.... :OK)

Secondo me questo è anche quello che pensa la maggioranza degli italiani me compreso, ma che il Fusi ha espresso al meglio dell'eloquenza. :hail)
 
Scusate, ma:
1)Perchè parlate di operai? Sono mica loro che fanno assistenza...non mi pare che i concessionari e le officine siano popolate di poveracci...
2)Posso immaginare che voglia ha un operaio di mettere bene il tubo alla GT da 35mila euro che non potrà mai permettersi... lo so che non è un discorso giusto, ma immedesimatevi un attimo.
3)Quanto guadagna un operaio in Germania?


Ragazzi, l'Italia non va bene, ma in generale... ci crediamo tutti furbi senza capire una cosa fondamentale: se mi tratti bene, anche se magari perdi mezzora di tempo, la volta dopo che ho un problema serio e devo spendere un po' di dindini...dove andrò mai??
 
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