Deflettori antiturbo: utili o no?

io ti consiglio quelli alfa romeo, sono belli, e hanno bello bello il logo alfa stampato proprio sulla parte esterna. Inoltre hanno un kit di montaggio, anche con un attrezzo speciale per fissare la molla metallica dove va a chiudere il finestrino, magari con quelli di concorrenza non ci sono.
 
saranno anche utili ma è la prima cosa che ho fatto fuori appena presa la nasona :asd) dovrei averceli buttati in garage da qualche parte :asd)
 
ADAN":3k24gz9b ha detto:
ADAN":3k24gz9b ha detto:
Ciao a tutti. :p :ciao)
Utilissimi sicuramente. :OK)
Li trovo anche carini sulla 147, ;) son molto piccoli e fumè, :D su Nasona nera ci stan niente male. :nod)

pict2048.jpg

DEFL_8.JPG


x chi già li monta: quanto son rumorosi in autostrada? :scratch) Così piccoli non dovrebbero fare turbolenze... :matto) noo? :scratch)

Prendere quelli originali Alfa Romeo o uno dei tanti su e-bay? :scratch) Voi che dite? ;)
Alfa Romeo:
Deflettori antiturbo (3p) - 50900565 - 43,88 € (anche per serie0) Deflettori antiturbo (5p) - 50900566 - 43,88 € (anche per serie0)

Su E-Bay ce ne son tanti ma mancan le caratteristiche che li distinguono, consigli? ;) :
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0513409081
Filtro: http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid= ... ori+147+5p

Ecco alcune ditte che li fanno:
- Parimor (i più famosi ma hanno quello scalino simile agli Alfa originali)
- Farad (son fumè e mi sembrano i migliori)
- G3spa (su e-bay)
- Sport Confort (su e-bay)
- Cora (su e-bay)


giangirm@ grazie per la FAQ del montaggio... :worship) viewtopic.php?f=8&t=47919&hilit=+antiturbo
Ho raccolto le foto dei vari costruttori (Marche): :elio)

- Linea Accessori Alfa Romeo (gli originali) :
antiturboalfaromeo.jpg


- Parimor :
antiturboparimor2.jpg


- Farad :
antiturbofarad2.jpg

antiturbofarad3.jpg


- G3spa :
antiturbog3spa.jpg


- SportConfort :
antiturbosportconfort.jpg


- Cora : La Cora vende quelli della Parimor. :matto)


1) I Parimor hanno anche l'antigoccie. :OK) Però sono fragili. :KO)
2) Sia gli originali Alfa che i Parimor hanno un bel scalino da incastrare nel montante. :baby) :KO)

Che facciamo??????????????????????????????????? :matto)
Bye. :smokin)
Ho preso i Farad fumè su e-bay a 32 euro. ;) :D :matto) Quando mi arriveranno ve li commento. :nod)
Ieri ed oggi... :?: con tutta stà pioggia non mi sarebbe proprio dispiaciuto averli avuti. :baby)
 
neanche a me sarebbe dispiaciuto averli in questi giorni di pioggia.penso che con questo tempo siano davvero comodi.almeno tieni il finestrino aperto senza che ti entri acqua dentro
 
scusate ma i deflettori come si montano?li metti nelle guarnizioni porta e poi devi applicare quelle mollette in dotazione con i deflettori giusto?ma poi quelle mollette rimarrano sempre li o poi si potranno togliere?grazie
 
nasona sport":7moul0b4 ha detto:
scusate ma i deflettori come si montano?li metti nelle guarnizioni porta e poi devi applicare quelle mollette in dotazione con i deflettori giusto?ma poi quelle mollette rimarrano sempre li o poi si potranno togliere?grazie
le mollette rimangono lì, altrimenti cade.
Dall' esterno non si vedono, mentre si vedrebbe la parte posteriore che si appoggia al montante (sulla mia, l' azzurra delle foto precedenti, li ho però incastrati nel montante anche se si allarga un po')
 
si giangirm lo so che si mettono se no non si arregge.pero dicevo che vanno messe tra la guarnizione ed il deflettore giusto?ma una volta che si toglie il deflettor le mollette rimangono nella guarnizione?oppure si possono levare poi?
 
nasona sport":2m4eu2vd ha detto:
si giangirm lo so che si mettono se no non si arregge.pero dicevo che vanno messe tra la guarnizione ed il deflettore giusto?ma una volta che si toglie il deflettor le mollette rimangono nella guarnizione?oppure si possono levare poi?
ah sì, dopo le puoi estrarre :OK)
Non avevo capito la domanda :)
 
si possono estrarre?sai ho provato a toglierla con il cacciavite e l ho anche rotta una molletta.forse non l avro messa io bene?comunque come ho messo la molla e chiuso il vetro,il vetro a sistemato bene la molla.funziona cosi vero?
 
nasona sport":11npfmok ha detto:
pero piu che una molla mi sembra uno spessore per far si che il vetro non tocchi sul deflettore
sì infatti non capisco perchè la chiamate molla, è uno spessore a forma di "U"
Di solito c'è in dotazione uno strumento di plastica per infilarli dentro e solitamente escono con facilità
 
scusa gian ma a me hanno dato solo lo spessore e niente strumento per infilarli.vengono via facilmente?sai ho fatto una prova l altro giorno e quando ho chiuso il finestino lo spessore si e spostato per colpa della chiusura del finestrino,e penso che si sara adattato in quel punto.poi pero l ho tolto perche non sapevo se si mettevano davvero cosi e per ora o lasciato perdera.si sono a u stretti.
 
lo strumento di plastica cmq è una semplice barretta... giusto per evitare che usando il cacciavite ti scappa e righi la portiera!
Se non erro, ma potrei ricordare male, lo "strumento" dovrebbe avere una punta a "L" che aiuta ad estrarre gli spessori a "U"
Strano non fosse nella tua confezione, quando ho comprato i deflettori, per tutte le auto, li ho trovati.
 
Top