Deflettori antiturbo: utili o no?

no gian purtroppo non ho questo strumento e strano pero no?scusa ma questi spessori ad u come vanno messi?cioe la u la devo far incastrare in qualche modo o lo spessore lo metto di taglio nella guarnizione?

nasona sport":3gg56k2v ha detto:
no gian purtroppo non ho questo strumento e strano pero no?scusa ma questi spessori ad u come vanno messi?cioe la u la devo far incastrare in qualche modo o lo spessore lo metto di taglio nella guarnizione?
la U deve seguire il profilo naturale, ovvero i lati devono stare aderenti all' interno della porta, mentre nel "buco" della U ci si deve infilare il vetro

PS: dalla domanda deduco che non hai nemmeno lo schema di montaggio

ADAN":17c4oqf6 ha detto:
Ciao a tutti. :p :ciao)
Utilissimi sicuramente. :OK)
Li trovo anche carini sulla 147, ;) son molto piccoli e fumè, :D su Nasona nera ci stan niente male. :nod)

pict2048.jpg

Io voglio questi! Sono i più belli che ho visto fin'ora!
Li aveva mio padre su una vecchia auto e li ho sempre trovati molto comodi, ma sulla 147 non mi sembrava il caso..
Caro aker82 se non mi dici di che marca sono sarò costretto a prendermi i tuoi :lol:

Arrivati... :OK)
E così ho fatto anche una scoperta... :asd)
Quelli della Farad sono il modello Sport Confort e non sono 2 marche differenti. :lol:
Sono fumè ma non troppo. :OK)
antiturbosportconfort.jpg

Ciao. :p :ciao)

Ps: ieri cercando su e-bay ho trovato anche questi... :nod)
http://cgi.ebay.it/Deflettori-aria-ALFA ... 27ad5f6dfd
galeriebildwindabweiser.jpg

Credo siano come li volete voi, cioè molto più scuri. ;)
Bye. :smokin)

Ps2: questi son quelli che parlate quì sopra.... :matto) :asd)
http://cgi.ebay.it/Deflettori-Aria-Anti ... 3a54ca3868
biyukqb2kkgrhqmheuequrh.jpg

Bye bye. :lol:

giangirm":gsdxj1rd ha detto:
cmq anche quelli originali sono un po' scuri
Al Pranzo di Natale li confronteremo, ;) perchè visti in foto i miei e i tuoi sembrano uguali, :nod) anche nel fumè. :matto)

Ps:
Attenzione... :D vendodo sia per le 3 porte che per le 5 porte. :OK)

ADAN":jlohd8xl ha detto:
giangirm":jlohd8xl ha detto:
cmq anche quelli originali sono un po' scuri
Al Pranzo di Natale li confronteremo, ;) perchè visti in foto i miei e i tuoi sembrano uguali, :nod) anche nel fumè. :matto)
non credo di esserci, ma ti metto delle foto viste da vicino:
DEFL_2.JPG

DEFL_6.JPG

nitrous":dylzup56 ha detto:
ADAN":dylzup56 ha detto:
Ciao a tutti. :p :ciao)
Utilissimi sicuramente. :OK)
Li trovo anche carini sulla 147, ;) son molto piccoli e fumè, :D su Nasona nera ci stan niente male. :nod)

pict2048.jpg

Io voglio questi! Sono i più belli che ho visto fin'ora!
Li aveva mio padre su una vecchia auto e li ho sempre trovati molto comodi, ma sulla 147 non mi sembrava il caso..
Caro aker82 se non mi dici di che marca sono sarò costretto a prendermi i tuoi :lol:

Putroppo è tanto che non leggevo questo topic, o meglio, è tanto che non entro nel forum perchè è dura seguirne più di uno.
nessuno è stato in grado di trovare i miei deflettori, vi siete soffermati sulla ricerca in italia, ma io ho sempre detto che eran prodotto in Polonia a chi miha chiesto.
comunque ho visto che sono in vendita sul'ebay tedesco, con questa marca, ma con una linea differente, come quella del post precedente a questo. (in ebay ricercare HEKO ALFA) e non sò spiegarne il motivo.
Ecco
qui il sito del produttore www.heko.pl
NOTA: non avevo mia pensato che li producessero anche per i vetri posteriori :asd)

un aiutino: qui troverete i codici prodotto per le ALFA http://www.heko.pl/index.php?opt=szukaj ... szukajkod=

@ADAN Io ho comprato gli stessi dei tuoi... deflettori FARAD per 5porte.
Ho difficoltà a montarli... qualcuno di voi ha qualche manuale illustativo su come montarli?

S@lwos":3dvvw8dt ha detto:
Ho difficoltà a montarli... qualcuno di voi ha qualche manuale illustativo su come montarli?
ma non c'è il disegno nella confezione?

In generale, tutti i deflettori vanno fissati inserendo le linguette di metallo a forma di "U", almeno due o tre.
Non so se nel tuo c'è anche una sorta di graffetta esterna di plastica, a forma di "S".. io ne ho fatto a meno.

S@lwos":68f0vwcp ha detto:

sul sito postato da aker82 c'è un video che spiega il montaggio

[youtube]efIU2aaZcaU[/youtube]

divertente la musichetta :D

Infatti il mio dubbio era quella graffetta a forma di S che non sapevo come montarla.
Quindi senza l'ausilio di quella graffetta va anche bene?