oddio, fino a 1500 rpm forse è un pò poco, a meno che non hai possibilità di partenze dolci dolci...i consumi così superano i 20, ma si rischia di essere troppo "lenti" rispetto alla velocità media del traffico,
e io cerco cmq di risparmiare senza diventare il tappo di turno
di solito porto le prime 3 marce a 1700, la 4° a 2000 e la 5° resta lì, tra i 1500 e i 2000 rpm (cioè i 70-100 di velocità di crociera)
concordo pienamente invece la pressione sul pedale, che è quella poi che decide quanto gasolio buttar in camera...meglio arrivare a 2000 rpm (col motore bello leggero e in coppia) con un filo o 2 di gas, che una pestata troncata a 1700 rpm
ultimo rilevamento di ieri
km percorsi 1013
litri immessi 52.1 :eek13) (eppure si era accesa la riserva...boh) a 1.089 €/l*
consumo medio reale 19.44 km/l
consumo del trip 20.7 km/l
velocità media 51 km/h
segnalo però che ho dovuto girar 3 distributori, in quanto i primi 2 hanno fatto il trucchetto di metter il tabellone a 1.09 e le pompe self stavano a 1.14 :mad2)
non meritate i miei soldi, farabutti :member)
e io cerco cmq di risparmiare senza diventare il tappo di turno
di solito porto le prime 3 marce a 1700, la 4° a 2000 e la 5° resta lì, tra i 1500 e i 2000 rpm (cioè i 70-100 di velocità di crociera)
concordo pienamente invece la pressione sul pedale, che è quella poi che decide quanto gasolio buttar in camera...meglio arrivare a 2000 rpm (col motore bello leggero e in coppia) con un filo o 2 di gas, che una pestata troncata a 1700 rpm
ultimo rilevamento di ieri
km percorsi 1013
litri immessi 52.1 :eek13) (eppure si era accesa la riserva...boh) a 1.089 €/l*
consumo medio reale 19.44 km/l
consumo del trip 20.7 km/l
velocità media 51 km/h
segnalo però che ho dovuto girar 3 distributori, in quanto i primi 2 hanno fatto il trucchetto di metter il tabellone a 1.09 e le pompe self stavano a 1.14 :mad2)
non meritate i miei soldi, farabutti :member)