Danneggiamento e furto

Cervantes":uskbtiba ha detto:
Se ci fossero davvero le pene corporali... :member)
Se fosse per me ci aggiungerei pure i lavori forzati.
Altro che rimpatri.....domiciliari......3 giorni di detenzione.....macchè!!!
ANNI DI LAVORI FORZATI....c'è da rifare la Salerno-Reggio Calabria......c'è da smaltire rifiuti.....troppa ce n'è di roba da rifafre/mantenere/costruire......

:OK) :OK) :OK)
ma poi dopo ci sono i politici,la chiesa,i finti per benisti e tanti altri a cui va bene questa situazione di merda.... :swear)

:D cip e ciop, il leone svincolone ed i talebani... Non divaghiamo, orsù... ;) ;)

rugantino82":2xucci0p ha detto:
Non sono i parcheggiatori abusivi in se per se il vero problema.......ma gli amici loro.
Il parcheggiatore abusivo non fa altro che segnalare al compare, la potenziale macchina de prendere di mira. Questo lo fa basandosi su quello che vede al momento dell'arrivo della vettura.
Poi quello che trovano "steccano" ECCO COME FUNZIONA.
Per quanto riguarda le Forze dell'ordine...da una parte loro non hanno nessuna colpa: sno pagati per eseguire deli ordini.....e quello fanno.
Se dal Comune....dal Ministero....dal Governo in generale parte l'ordine di effettuare controlli stradali mirati a rilevamento limiti di velocità....tassi alcolemici ecc. lo sbirro che poi va in strada non si sognerà mai di andare a rompere le balle al parcheggiatore abusivo, questo perchè commetterebbe violata consegna.
Ma si sà...al Governo interessa più la sicurezza sulle strade (per non dire gonfiarsi le casse).........
Si infatti non volevo dare la colpa agli agenti che stanno in servizio la, ma a chi li comanda. Primo perchè i parcheggiatori abusivi non DEVONO esistere, è giusto secondo voi che siamo costretti a pagare il pizzo ogni volta (alcuni vogliono anche minimo 2 euro!) per la paura di ritrovarsi la macchina graffiata o peggio derubata? E secondo perchè non è tanto normale che i controlli ci sono sempre prima di entrare nei locali (quando sono tutti sobri) e all'uscita non si vedono nemmeno con il binocolo, e vi giuro che a volte sulla Colombo ho paura a guidare perchè girano dei pazzi ubriachi che la prendono per una pista e fanno manovre davvero troppo spericolate :ka)

GiOrGiO83":2b2altdf ha detto:
e vi giuro che a volte sulla Colombo ho paura a guidare perchè girano dei pazzi ubriachi che la prendono per una pista e fanno manovre davvero troppo spericolate :ka)

:D la Roma-Fiumicino è molto più tranquilla.....io faccio sempre quella :clap)

I parcheggiatori ormai mi conoscono neanche mi chiedono i soldi...

Se la rigano o spaccano i vetri c'è l'assicurazione, quindi me nè fotto :OK)

Solidarietà per il danno+ furto, certo che sti parcheggi...

Aneddoto che sarà capitato forse a tanti durante un parcheggio in luogo pubblico:
Inizi a parcheggiare facendo la tua bella retromarci, guarda indietro, guardi avanti, riguardi indietro, vedi e senti un simpatico parcheggiatore abusivo che ti dice: "vieni viene capo, dritto così, vieni ora sterza un po', vieni capo così così..."
ehm a dir il vero i parcheggi li ho imparati a scuola guida..Insomma esci dalla macchina lo guardi come per dire "ma che vuole questo?" e lui tranquillamente ti porge la mano e dice "Grazie capo"... :wall) allora che fai: non gli da i nulla e ti ritrovi poi la macchina graffiata o peggio, oppure tiri fuori sto Euro(e ti guarda pure male perchè per lui è poco) e cerchi almeno di salvarla per un po?

Mah che gente... :mad2)

Io nn gli do niente, finchè ci sarà qualcuno che gli darà i soldi loro li chiederanno sempre... Nè stanno parlando proprio adesso a Forum di questa cosa

Massimo230":1ctwgsw6 ha detto:
Io nn gli do niente, finchè ci sarà qualcuno che gli darà i soldi loro li chiederanno sempre... Nè stanno parlando proprio adesso a Forum di questa cosa
Io pure sarei tentato di non dargli nulla, però di rovinarmi la serata per pensare a eventuali danneggiamenti non mi va proprio :cry: Questo è un pizzo e per legge le forze dell'ordine devono intervenire :mad2) Vorrei tanto sapere perchè non lo fanno!

GiOrGiO83":199o04kg ha detto:
Massimo230":199o04kg ha detto:
Io pure sarei tentato di non dargli nulla, però di rovinarmi la serata per pensare a eventuali danneggiamenti non mi va proprio :cry: Questo è un pizzo e per legge le forze dell'ordine devono intervenire :mad2) Vorrei tanto sapere perchè non lo fanno!

Bisogna beccarlo per applicare la legge del 1° agosto 2003 n.214, comma 15bis articolo 7 del codice della strada

Salvo che il fatto costituisca reato, coloro che esercitano abusivamente, anche avvalendosi di altre persone, ovvero determinano altri ad esercitare abusivamente l'attività di parcheggiatore o guardiamacchine sono puniti con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 652,00 ad €2.620,00. Se nell'attività sono impiegati minori la somma è raddoppiata. Si applica, in ogni caso, la sanzione accessoria della confisca delle somme percepite, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.

Il problema però sta che la maggior parte dei parcheggiatori abusivi sono nulla tenenti e quindi nn pagheranno mai la sanzione e quindi.........

Massimo230":wx8ed3la ha detto:

quoto! non do' nulla neanche io, ma non per tirchiagine, ci mancherebbe, ma per principio! perche' devo regalarti un'euro, e poi della mia car te ne strafotti? :mad2)

gtaevo":25bayryy ha detto:
Massimo230":25bayryy ha detto:

quoto! non do' nulla neanche io, ma non per tirchiagine, ci mancherebbe, ma per principio! perche' devo regalarti un'euro, e poi della mia car te ne strafotti? :mad2)

Il fatto è che c'è il rischio che se tu non glielo dai altrochè strafottersi dell'auto, anzi se la prende proprio a cuore...capiamoci :specchio)

AlfaMatte":1k0tbuc7 ha detto:
gtaevo":1k0tbuc7 ha detto:
Massimo230":1k0tbuc7 ha detto:

Il fatto è che c'è il rischio che se tu non glielo dai altrochè strafottersi dell'auto, anzi se la prende proprio a cuore...capiamoci :specchio)

ho capito! ma anche se glielo dai se la prende a cuore! :asd) :asd) :asd)

p.s. soluzione metto in moto e cerco un'altro posteggio! :asd) :asd)

Ma io nn gli dico nn ti do niente, gli dico semplicemente te li do quando torno... Secondo voi quando esco alle 4.30 lui c'è ancora? :asd)

Massimo230":plx0sfcp ha detto:
Ma io nn gli dico nn ti do niente, gli dico semplicemente te li do quando torno... Secondo voi quando esco alle 4.30 lui c'è ancora? :asd)

Se faccio io una cosa del genere, lui non c'è ma nemmeno la mia auto.
Devo dire che in 5K km fatti in puglia in una settimana, per 2 anni, non è successo nulla, ma devo dire che il "menefreghismo" verso l'auto era nei massimi livelli, essendo l'auto a noleggio con tutte le assicurazioni possibili.
(per menefreghismo intendo, che o bene o male la usavo pressappoco come la mia, solo non mi sbattevo in certe occasioni, tipo, parcheggio lontano dall'entrata per evitare sportellate... La cosa del "non la lascio qui perchè è una zona brutta" non la potevo applicare non conoscendo i posti.

In genere odio dare i soldi, specie in questo periodo, che sono praticamente senza lavoro, ma le rate della macchina se le prendono comunque.
In un solo caso allungo qualcosa, ad un ragazzo che conosco, in quanto era mio compagno di classe... Con lui sono tranquillo che la macchina non viene toccata, e se mi scade il tagliandino del parcheggio me ne mette uno nuovo, evitandomi la multa.
Per non parlare di quando il parcheggio è pieno che mi blocca il primo posto che si libera.
Nei tempi "d'oro" i 5€ se li beccava, ora.... beh, un'euro...

Se mi rubano la macchina la ritrovo, se la rigano c'è l'assicurazione, se mi spaccano i vetri c'è l'assicurazione... Esco quasi tutte le sere perchè devo regalare 2€ tutti i giorni?...

Massimo230":3040fzqz ha detto:
Se mi rubano la macchina la ritrovo, se la rigano c'è l'assicurazione, se mi spaccano i vetri c'è l'assicurazione... Esco quasi tutte le sere perchè devo regalare 2€ tutti i giorni?...

Sta buon va che stanotte ho sognato che mi aprivano l'Alfa! Incubo anche solo come sensazione!!