Dall' Alfa GT alla Maserati GT 3200? pazzia?

Re:

yugs":28ko015p ha detto:
aspetta di trovare una Maserati Gransport.. :elio)


ma se ti prendi un gransport...

penso si a piu' affidabile e costruito meglio...! e in piu' mi da l'idea di essere una bestiolina cattiva e divertente... :elio)
 
Re: Re:

Lorenzo":12v2jly8 ha detto:
yugs":12v2jly8 ha detto:
aspetta di trovare una Maserati Gransport.. :elio)


ma se ti prendi un gransport...

penso si a piu' affidabile e costruito meglio...! e in piu' mi da l'idea di essere una bestiolina cattiva e divertente... :elio)

Secondo mè il GranSport è la versione più riuscita delle tre. Al massimo "ripiegherei" sulla Coupe 4.2 V8, ma la 3200GT la lascierei perdere :OK)
 
Le gransport si trovano dai 53-54mila euro in su e c'è ne sono di fantastiche, quasi pari al nuovo! :love)
Ovviamente ci ballano un bel pò di soldi in piu fra una Gt3200 e una gransport ma serebbero ben spesi e giustificati, nella gransport trovi un'altro mondo, sin dagli interni come optionals, dai particolari, dai materiai ma soprattutto dalle prestazioni, la gransport è l'apice, la massima evoluzione di quel progetto in era ferrari e rispetto al 3200gt c'è ne passa parecchio, senza contare che al massimo le gransport le trovi con 50mila km ma anche con 5mila km a 55mila euro.. le 3200gt son molto piu vecchie e anche come affidabilità due livelli differenti;
calcola cmq che fra un versione e l'altra ci ballano una trentina di mila euro.. sei hai la disponibilità economica non avere dubbi e portati a casa il V8 4200cc, ti basterebbe solo sentire l'urlo degli scarichi di una gransport in modalità sport contro quello di un 3200 per capire megliio.. :asd)
 
Ti consiglio di aspettare la versione successiva ovvero quella aspirata con V8 by ferrari.
Meno rogne al motore ....

E' anche vero che se trovi una bella occasione (parlo di un 3200GT con pochi km e sui 27K) puoi farci un serio pensiero :

Al limite sai che l'auto alla fine ti costa 31k (ipotizzo un bel 3000/4000 euro in piu' per rimetterla a nuovo....)
 
Ti capisco benissimo e so cosa provi perchè la stessa idea mi era balenata in testa pure a me(ancora adesso).Prendila perchè a quella cifra non c'è niente di simile in giro e se poi dovrai fargli qualke lavoretto,bé pazienza,2k o 3k da aggiungere ai 30k ci stanno tutti e non mi sembra una pazzia.
Se vuoi ho le prove e ti posto qualke dato da 4ruote :OK)
 
BUSSODIABOLIKO":3sjozohn ha detto:
Ti capisco benissimo e so cosa provi perchè la stessa idea mi era balenata in testa pure a me(ancora adesso).Prendila perchè a quella cifra non c'è niente di simile in giro e se poi dovrai fargli qualke lavoretto,bé pazienza,2k o 3k da aggiungere ai 30k ci stanno tutti e non mi sembra una pazzia.
Se vuoi ho le prove e ti posto qualke dato da 4ruote :OK)

quoto!!!!!

dipende da cosa uno preferisce tra il 3.2 biturbo e il 4.2 , sono molto diversi sotto molti aspetti e anche come costo, e con il 3.2 si risparmia, almeno inizialmente di sicuro!
 
BUSSODIABOLIKO":3b6reexu ha detto:
Ti capisco benissimo e so cosa provi perchè la stessa idea mi era balenata in testa pure a me(ancora adesso).Prendila perchè a quella cifra non c'è niente di simile in giro e se poi dovrai fargli qualke lavoretto,bé pazienza,2k o 3k da aggiungere ai 30k ci stanno tutti e non mi sembra una pazzia.
Se vuoi ho le prove e ti posto qualke dato da 4ruote :OK)

se fai una bella scansione della prova renderesti felice anche me :D
 
comunque mi sa che si fa confuzione,della versione con 4200 si sottolinea sempre il fatto che sia V8 rispetto al 3200,ma in realtà lo era anche questo,se non sbaglio era un 3200 V8 con 5 valvole per cilindro
 
sto pensando che potrei anche rimanere in alfa ed "accontentarmi " di una bella GT 3.2 che comunque è un auto che mi piace ancora molto.....soltanto dove la trovo una 3.2 nuova ormai?
 
la GT 3.2 e Maserati non possono essere confrontate, sono auto completamente diverse.
Se vuoi un pezzo di storia devi prendere la GT 3.2 (giusto per il motore), se vuoi il "fascino" devi andare su Maserati.
L'Alfa Romeo da quando è FIAT ha perso tutto il suo fascino, la Maserati per il momento non è stata ancora inquinata.
 
vexator":39uts8x1 ha detto:
la GT 3.2 e Maserati non possono essere confrontate, sono auto completamente diverse.
Se vuoi un pezzo di storia devi prendere la GT 3.2 (giusto per il motore), se vuoi il "fascino" devi andare su Maserati.
L'Alfa Romeo da quando è FIAT ha perso tutto il suo fascino, la Maserati per il momento non è stata ancora inquinata.
giustissimo.... :OK)
Comunque gt 3.2 perde circa 6000 euro all'anno. Non male... :lol:
giustamente ora qualcuno dirà: "ma chi la prende non pensa alla svalutazione...."
ed io: "che du palle!!!!" :A)
 
su autoscout ci avevo gia visto, ma mi piacerebbe trovarla nuova, magari una rimanenza in qualche concessionario, è possibile una delle ultime prodotte? Sono diventate introvabili nei concessionari?

Inoltre mi piacciono soltanto i colori scuri quindi nero, blu, magari rossa
 
capisco che è tutta un altra cosa rispetto ad una maserati, ma oggettivamente è eccessiva la maserati per le mie finanze e la gt è piu versatile diciamo pur mantenendo un certo fascino e prestazioni.

per la svalutazione non mi interessa, si svalutano entrambe molto velocemente io vorrei una macchina da poter tenere ed avere un pezzo di storia tra qualche anno magari, seppur piccolO!
 
Top