Dall' Alfa GT alla Maserati GT 3200? pazzia?

Scusa ma che cavolo aspetti ancora?? Quella è una Maseratiii! E se devi stare a ragionarci troppo con la testa...ti consiglio una Panda a metano ;) Segui il cuore... però ti prego non con i cerchi maranza della prima foto!
 
Io aspetterei un pokino e mi farei una coupè o addirittura una gransport :matto) ,una delle mie auto preferite..

La 3.2 biturbo è un bagno di sangue se ti si rompe una turbina (salvo garanzia), è meno sfruttabile e ...............più pericolosa.. :asd)
 
Ammazza passare da un 1.9 150cv ad un 3.2 biturbo da 370cv :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) Hai visto su internet i vari siti per vedere cosa hanno?
 
si si ma per ora è soltanto un idea ancora, niente di concreto, soltanto per vedere cosa ne pensava il resto della community, che siete gente piu preparata ed informata di me.....intanto ci pensero su
 
è un'auto che mi ha sempre fatto impazzire!!! :)

se le finanze te lo permettono prendila, che aspetti??? :A)
 
Hellrider":m9107inr ha detto:
si si ma per ora è soltanto un idea ancora, niente di concreto, soltanto per vedere cosa ne pensava il resto della community, che siete gente piu preparata ed informata di me.....intanto ci pensero su
:OK) :OK) :OK)
 
soloalfa":2iad1csk ha detto:
Macchina bellissima,il culo l'hanno cambiato per incontrare il gusto americano (così dissero all'epoca almeno :asd) )

vedendo i carri armati con cui vanno in giro non mi stupisco di nulla,veramente bella ed unica,quel posteriore mi è sempre piaciuto
 
Se hai la possibilità di mantenerla cosa aspetti?

Se non la usi in pista e hai buon senso a usarla non dovrebbe darti problemi, come ho scritto sopra se hai la possibilità di mantenerla i problemi li devi anche risolvere (non ti auguro niente di male sia chiaro).

Si vive una volta sola, buon divertimento e tanti auguri per l'acquisto :OK)
 
i primi biturbo avevano un mare di problemi, poi sono andati via via migliorando, se hai la possibilità prendila! :OK)
assetto corsa se riesci ;)
certo non è una macchina da tutti i giorni ed è da trattare bene, del resto è stupenda
 
ma come consumi tra il 3200 biturbo ed il 4200 ferrari/maserati aspirato, siamo sugli stessi livelli?
rispetto al 3.2 busso comè?
 
secondo voi pensando ad un eventuale futuro quale dei due modelli, tra 3200gt e coupe 4200 avra maggior valore?
l ultimo vero maserati o il nuovo maserati/ferrari?
 
Io ho provato la coupe cambiocorsa (per intenderci la versione più nuova con il 4.2 V8) un paio di settimane fa e sono rimasto abbastanza deluso. Per prima cosa il cambiocorsa non mi è sembrato un gran che... sembra avere il singhiozzo ad ogni cambiata... e per seconda cosa l'assetto, accelerando a fondo l'anteriore si alza parecchio.

Anche io volevo cambiare la mia per una coupe 4.2, ma dopo la prova ho capito che non è l'auto che sto cercando.

Per quanto ho sentito, la 3200 GT poteva avere problemi alle turbine e al reparto cambio/trasmissione, forse per la troppa coppia.

Se vuoi una maserati il mio consiglio è quello di orientarti verso la più recente coupe 4.2 V8 con il cambio manuale e lasciare stare il 3200. Usate e in buono stato del 2004-2005 si trovano sui 40k-45k.

Il top sarebbe la versione GranSport, però li si va più verso i 60k.

Per quanto riguarda la tenuta di valore di una piuttosto che l'altra non avrei idea.
 
Per il futuro intendi quando saranno auto d'epoca?

Al momento pagano ancora la svalutazione dei "primi" anni, tiene maggior valore la 8 cilindri perchè più nuova. In ottica futura non saprei...
 
ma non è lo stesso V8 che ha montato poco dopo la F430, e ultima la 8C ? Ovviamente un po modificato ogni volta...
 
Il 4.2 montato sulla coupe (quattroporte e nuova Granturismo) deriva dal 4.3 montato sulla modena.
So che una delle principali differenze sono che i manovellismi dell'albero motore sono sfasati di 90°, mentre quelli sulla modena sono a 180°, da qui anche il suono diverso dei due motori.
Penso ci siano molte altre differenze, sopratutto a livello di materiali utilizzati (presumo che sulla modena pistoni, bielle ecc. siano di un materiale più leggero)
 
Top