Dall' Alfa GT alla Maserati GT 3200? pazzia?

Non ricordavo che la 3200 GT montasse anche un bi-turbo...pensavo che motava solo V8 aspirati...
 
bella non c'è che dire...

se non badi a consumi e costi di manutenzione... è una macchina di estrema eleganza, a me piace anche il fatto che ce l'abbiano in pochi... ti distingui...
 
si il bello è anche quello, è una macchina che non si vede in giro, molto sobria, elegante non sfacciata diciamo.

si la prima versione con il posteriore a led a forma di Boomerag era soltanto 3,2 biturbo poi lhanno sostituo col 4.2 ferrari per essere a norma euro4 con nuovo posteriore ridisegnato ( piu brutto secondo me)
 
lui-3200GT-01a.jpg


guarda che bello, ancora attuale a distanza di 10 anni
 
sono d'accordo, la coda restyling l'ho sempre considerata brutta
 
Io adoro questa auto! :love)
Piacerebbe anche a me acquistarla sinceramente però mi fa troppo paura l'affidabilità e i costi di manutenzione e ricambi, in maserati ti spennano vivo! :cry:
Purtroppo non ho riscontri oggettivi per darti info maggiori, solo dicono che in America erano state ritirate o qualcosa del genere perchè come affidabilità non erano granchè ma prendila con le pinze questa cosa..non ci sono riscontri appunto! La cosa migliore sarebbe rintracciare qualcuno che c'è l'ha o qualche forum.. :shrug03)
Se posso consigliare cercati un Assetto Corsa, era una versione speciale con cerchi da 18 scuri, assetto rivisto e gomme specifiche, una figata, magari di colore rosso, che auto! :jaw)
P.S: anche per me questa era piu bella della V8.. eccola (assetto corsa)

3200_GT_Assetto_Corsa_01.sized.jpg


Ah l'assetto corsa aveva anche livi modifiche all'interno:

3200gt-assetto-interior.jpg

3200gt-assetto-04.jpg
3200gt-assetto-02.jpg

3200gt-assetto-01.jpg
3200gt-assetto-03.jpg


Esistevano solo 3 colori di questa versione:
"Available in only three colours - Rosso Mondiale (worldly red), Grigio Touring (silver-grey touring) and Nero Carbonio (carbon black)"
 
io sapevo che in USA l'avessero ritirata perche la fanaleria posteriore non era a norma a causa di quella forma particolare e per gli elevati livelli di emissioni del motore cosi hanno fatto subito il restyling con nuovo motore euro4 pero bo....ho letto un po altri forum, ne parlano male solo chi non ce lha, tutti quelli che ce lhanno ne sono soddisfatti ho letto....credo sia piu una leggenda metropolitana legata ai precedenti problemi della gestione pre fiat

molto cattiva l'assetto corsa rossa, ma personalmente la maserati la preferisco elegante non cosi cattiva.
 
si intendevo dire che i problemi erano legati alla gestione prima del'acquisizione da parte delle fiat e dell'accorpamento con ferrari.
quindi questa che è gia da qualche anno sotto la gestione montezemolo dovrebbe essere meglio bo...

servirebbe qualcuno che ce lha per sapere qualche parere...
i consumi ufficiali dichiarano 6,5 km/l non so quanto siano affidabili
 
vexator":1ygvt6zl ha detto:
Hellrider":1ygvt6zl ha detto:
credo sia piu una leggenda metropolitana legata ai precedenti problemi della gestione pre fiat

peccato che questa è già fiat... da un pezzo pure :OK)
mi risulta che la 3200GT fosse un progetto antecedente la cessione a fiat, che fu presente solo nella fase finale
 
si? non saprei dirti, non so quanto possa aver influito la fiat in questo progetto, considerando che la maserati è stata acquistata nel 97/98 e quest auto è del 1999/2000 un anno di tempo puo essere tanto come puo essere poco in un progetto automobilistico dipende da come hanno lavorato!
 
EDIT
errore mio, la macchina è del 1998 quindi credo tu abbia ragione, spero comunque che gli ultimi modelli prodotti quelli del 2000 - 2001 abbiano migliorato qualcosa stando sotto alla gerstione fiat/ferrari
 
è una macchina stupenda.
non capisco a cosa stai ancora pensando... :asd)
come terza macchina hai la GT? MOOOLTOOOO MEGLIO la maserati...
è fenomenale.
cercane una ben tenuta. :OK) :OK)
 
mi fa quasi paura quel motore deve essere davvero brutale, 370 cavalli biturbo erogati tutti sulle ruote posteriori!
 
Intanto c'è la garanzia e cmq ci sono certe concessionarie che sull'usato hanno la possibilità di estendere la garanzia fino a 3 anni. Dunque se ne trovi una ben tenuta vai a colpo sicuro, è bellissima :love)
 
Hellrider":1j4ma34n ha detto:
mi fa quasi paura quel motore deve essere davvero brutale, 370 cavalli biturbo erogati tutti sulle ruote posteriori!

i cavalli ci sono, se il motore è dello stesso stampo della Biturbo... allora i 370 cavalli te li becchi di colpo, quasi tipo ON-OFF.
Non credo che la 3200 abbia una meccanica raffinata, come transaxle & co., non parliamo di controlli elettronici che credo che siano zero... quindi, quando fai una curva fai molta attenzione :OK)
 
Top