A partire dal 3 marzo 2010 sarà attivo il nuovo shop online Alfa Romeo: www.store.alfaromeo.com. Si tratta di un sito interamente dedicato al mondo del Biscione, dove gli appassionati potranno navigare in modo semplice e intuitivo e scoprire tutte le novità sugli ultimi articoli del merchandising ufficiale.
Nell’anno che celebra il Centenario, Alfa Romeo presenta uno strumento web che richiama lo stile sportivo e accattivante del marchio, capace di raccogliere una vasta gamma di prodotti di Licensing, realizzati in collaborazione con importanti partner come Jaggy e Italia Independent ma anche idee regalo, accessori auto e numerosi articoli di Merchandise.
Lo store virtuale è stato progettato per far scoprire ed esaltare la realtà di un brand storico e dalla forte connotazione italiana che, nei suoi cento anni di vita, ha saputo rimanere al passo coi tempi senza dimenticare le proprie radici.
L'interfaccia lineare e le funzionalità al servizio del navigatore consentono un orientamento intuitivo attraverso le diverse categorie, permettendo così un'esplorazione semplice, veloce e approfondita. All’immagine di ogni prodotto infatti vengono affiancati testi e informazioni tecniche che forniscono, in modo immediato, tutti i dettagli all’utente. Inoltre, ogni scheda prodotto è arricchita dalle funzionalità di “social networking” che consente, a ciascun navigatore e acquirente, di condividere immediatamente con i propri amici di Facebook, Twitter e Delicious ciò che si sta guardando e acquistando dallo Store.
Frequenti saranno le proposte esclusive a edizione limitata, offerte speciali dedicate e, a breve, anche la possibilità di votare alcuni articoli così da rendere più interattivo e user friendly il “negozio” e conoscere sempre in tempo reale l’opinione degli Alfisti.
www.store.alfaromeo.com è stato realizzato da Display, E-commerce Solution Provider con oltre dieci anni di attività in Europa, in consulenza strategica, web design, sviluppo software, logistica e marketing online.
Torino 2 marzo 2010
Nell’anno che celebra il Centenario, Alfa Romeo presenta uno strumento web che richiama lo stile sportivo e accattivante del marchio, capace di raccogliere una vasta gamma di prodotti di Licensing, realizzati in collaborazione con importanti partner come Jaggy e Italia Independent ma anche idee regalo, accessori auto e numerosi articoli di Merchandise.
Lo store virtuale è stato progettato per far scoprire ed esaltare la realtà di un brand storico e dalla forte connotazione italiana che, nei suoi cento anni di vita, ha saputo rimanere al passo coi tempi senza dimenticare le proprie radici.
L'interfaccia lineare e le funzionalità al servizio del navigatore consentono un orientamento intuitivo attraverso le diverse categorie, permettendo così un'esplorazione semplice, veloce e approfondita. All’immagine di ogni prodotto infatti vengono affiancati testi e informazioni tecniche che forniscono, in modo immediato, tutti i dettagli all’utente. Inoltre, ogni scheda prodotto è arricchita dalle funzionalità di “social networking” che consente, a ciascun navigatore e acquirente, di condividere immediatamente con i propri amici di Facebook, Twitter e Delicious ciò che si sta guardando e acquistando dallo Store.
Frequenti saranno le proposte esclusive a edizione limitata, offerte speciali dedicate e, a breve, anche la possibilità di votare alcuni articoli così da rendere più interattivo e user friendly il “negozio” e conoscere sempre in tempo reale l’opinione degli Alfisti.
www.store.alfaromeo.com è stato realizzato da Display, E-commerce Solution Provider con oltre dieci anni di attività in Europa, in consulenza strategica, web design, sviluppo software, logistica e marketing online.
Torino 2 marzo 2010