da elaborare: 147 m-jet da 220 cv

bell'elaborazione anche se un pochetot tiratina :asd)


nn confondiamo il tuning con la GTA sono 2 mondi diversi!!!!!!
 
CupSport":9uq1ci6o ha detto:
io so solo che il rivenditore alfa che mi ha venduto la mia al momento della permuta con la mia ex impreza sti mi fa:quanto ti fa la tua?e io:7-8 km/l...e mi fa:cavoli,la gta fa in media 4-5km/l...e pensate che l'ho venduta xche' consumava troppo!!!
cmq e' risaputo che i motori alfa,diesel o benzina che siano,consumano piu' della concorrenza!!

x quanto mi e' stato risp nel post sopra:il vero pilota nn usa il trazione anteriore.se vuoi correre nn pompi una 147 jtd a 220cv,ma ti compri un turbobenza 4*4,o un posteriore di quelli giusti!!qui si scopre il vero pilota!!!
io ho avuto anteriori,posteriore e 4*4 ma vi assicuro che il 4*4 come l'sti nel momento in cui bisogna fare sul serio nn e' da tutti,me compreso

secondo il mio parere e' una gran cretinata mettere piu' di 200-210cv sotto un antreriore diesel a meno che nn abbia un autobloccante o qcs di simile

x finire...ho avuto saxo vts 16v,bmw 320d,impreza sti tutte adeguatamente pompate e ora una 147 cup sport...be che dire,siatene fieri xche' io una macchina con le doti telaistiche e dinamiche della 147 nn le ho mai viste!!x quanto ho potuto provare,poi credetemi o meno,la 147 tiene un pelo di piu' dell'sti con un bell'assetto
il jtd 140cv e' moooolto piu piacevole da guidare rispetto a un 320d 150cv,pur avendo meno coppia e potenza
unico appunto lo farei al cambio,con un leveraggio un po' troppo simile a quello delle punto

io ero un'anti alfa fissato,ma da quando l'ho in mano mi sono dovuto ricredere...e' una gran macchina!!!!

ciao a tutti

Caro CupSport...
non so se tu abbia o meno esperienza di gara in pista ma io ho corso finora con Integra ed Escort Cosworth...rispettivamente anteriore e 4*4. Che dire? Con l'anteriore non sbavavo neanche se ci provavo, mentre il 4*4 mi divertivo ad intraversarlo ad ogni curva. Molto + divertente ma perdevo tempo ogni volta!!! Cmq i 4*4 li vedo + nei rally solamente per il discorso "fondo stradale scivoloso". Per correre su asfalto io personalmente scelgo anteriore o posteriore.

Concludo col quotare squalettoge: io amo il tuning...se avessi una GTA molto probabilmente preparerei anche quella al dilà del discorso che ha 250cv e non 105, 115, 140 o 150...
 
birikkino":1hsb98pb ha detto:
Concludo col quotare squalettoge: io amo il tuning...se avessi una GTA molto probabilmente preparerei anche quella al dilà del discorso che ha 250cv e non 105, 115, 140 o 150...

quoto... pure io metterei le mani sulla GTA se l'avessi :asd)
 
falconero79":241yisar ha detto:
birikkino":241yisar ha detto:
Concludo col quotare squalettoge: io amo il tuning...se avessi una GTA molto probabilmente preparerei anche quella al dilà del discorso che ha 250cv e non 105, 115, 140 o 150...

quoto... pure io metterei le mani sulla GTA se l'avessi :asd)
Idem.. :D , anche se il tuning per la gta è carisssimoo!! :mecry)
Solo lo scarico completo Supersprint costa oltre 5.000 euro e chissà gli step di balduzzi! :splat)
 
147nos":frrifnan ha detto:
falconero79":frrifnan ha detto:
birikkino":frrifnan ha detto:
Concludo col quotare squalettoge: io amo il tuning...se avessi una GTA molto probabilmente preparerei anche quella al dilà del discorso che ha 250cv e non 105, 115, 140 o 150...

quoto... pure io metterei le mani sulla GTA se l'avessi :asd)
Idem.. :D , anche se il tuning per la gta è carisssimoo!! :mecry)
Solo lo scarico completo Supersprint costa oltre 5.000 euro e chissà gli step di balduzzi! :splat)

Visto? Magari è per questo che uno preferisce spendere 7.ooo eurozzi su una MultiJet che non comprarsi la GTA... :OK)
 
sicuramente con quei soldi meglio la GTA ma anche questa deve essere parecchio bella da guidare con tutta quella coppia :elio)
 
Re: scusate se mi permetto

tuneq":1mubap9t ha detto:
poi se ricordate la famosa prova della gta di topgear, anche là il difetto maggiore, forse l'unico, era proprio il sottosterzo.....
che dire di una versione con 220cv e con tutta quella coppia motrice a bassi regimi, li' sull'anteriore??....
Magari c'è chi si diverte a contrastare il continuo sottosterzo che può offrire una trazione anteriore diesel con 400 Nm. :scratch)

A me ha dato fastidio quello della GTA che nonostante le marce un po' più corte ha meno coppia di quella alla ruota ma distribuita molto meglio.
 
Re: se posso dire la mia..

riderforever":1elwlp4n ha detto:
..secondo me siete stati eccessivamente severi nel commentare questa elaborazione, qualcuno probabilmente senza nemmeno leggere l'articolo. Per quanto riguarda il motore la spesa è stata di 4000 euro ripartiti tra kit turbocompressore Garrett maggiorato, collettore, BMC, rimappatura e intercooler. Dopo questo intervento abbiamo un motore che si avvicina parecchio al 3.2 GTA

ma ROTFL...sai cos'è un 3.2 V6 benzina aspirato con 250 cv che ti attacca al sedile dai 1500 ai 7000 giri?????
Io dico di no!
Anzi meglio se taccio se no sono di parte :ignore)

come potenza siamo ancora sotto di 30 cv, ma per quanto riguarda la coppia siamo sopra di 100Nm!! Sebbene si prenda 1 sec nello 0-100 (non conosco diesel che siano dei fulmini in questo ambito), con tutta quella coppia deve essere sicuramente più divertente da guidare sulle strade, infatti la ripresa è ai massimi livelli. Inoltre, la GTA consuma non meno di 8 kn/l, mentre questo mjet farà almeno il doppio e la spesa a lungo termine si ammortizza.

La coppia, i consumi.....ma cos'è, la fiera dei luoghi comuni?
A parte che parliamo di auto elaborate e la potenza da qualche parte la tiri fuori....i consumi a quei livelli aumentano e di brutto.

E poi, vuoi sapere da quand'è che la bontà dei motori si misura in "coppia"? Da quando le pubblicità vi hanno cominciato ad imboccare con le loro baggianate.
E la coppia qui e la coppia la....ma sai "cos'è" nella pratica il valore di coppia al volano? E quello alle ruote?
E allora per favore, pensiamo a cosa scriviamo.....

Per quanto riguarda l'affidabilità e la resistenza di frizione e cambio non entro nel merito, visto che la mia competenza in meccanica non è proprio al massimi livelli.. cmq nell'articolo si legge che la coppia in basso è stata limitata per non stressare la trasmissione originale!

Ah....e se ad un diesel togli la coppia in basso cosa gli lasci?
Poi cmq la coppia in alto la fanno erogare ad un altra auto?
Penso che sia sempre lo stesso motore a dover erogare quei 400 e rotti Nm da scaricare su frizione e cambio.
Un amico sulla Barchetta pepata (avrà un 20-30 cavalli in più) e gomme semislick, ha montato già tre cambi in 100.000 Km, macinati dalla coppia (complici anche le ruote, per carità, ma tant'è che non parliamo di elaborazioni esasperate).

Vedi un po' tu........
:ka) :ka) :ka)
 
Io personalmente sono diffidente... Come cavolo fanno 220 cv a consumare poco? Come fanno 40 kg di coppia a convivere con la frizione e la trasmissione di serie? E' tutto bello appena usciti dal preparatore con 80 cv in più però state certi che un motore del genere non avrà MAI affidabilità degna di questo nome!!! Andrebbe usato semrpe con i guanti!

E quoto in pieno il discorso di princ ipe riguardo alla GTA! Quel JTD pompato spingerà forte per 2000 giri, ne ho provati di diesel preparati e sono tutti così!!!
Il V6 spinge Sempre!!!

Mi ricordo una frase di una rivista: la GTA spinge forte da 1500 giri con la coppia di un td ma a 4500 quando questi finiscono di vivere ecco che il V6 comincia a spingere di brutto!

Meditate gente!! :nod)
 
Marco147 2.0":36zjdmok ha detto:
Io personalmente sono diffidente... Come cavolo fanno 220 cv a consumare poco? Come fanno 40 kg di coppia a convivere con la frizione e la trasmissione di serie? E' tutto bello appena usciti dal preparatore con 80 cv in più però state certi che un motore del genere non avrà MAI affidabilità degna di questo nome!!! Andrebbe usato semrpe con i guanti!

E quoto in pieno il discorso di princ ipe riguardo alla GTA! Quel JTD pompato spingerà forte per 2000 giri, ne ho provati di diesel preparati e sono tutti così!!!
Il V6 spinge Sempre!!!

Mi ricordo una frase di una rivista: la GTA spinge forte da 1500 giri con la coppia di un td ma a 4500 quando questi finiscono di vivere ecco che il V6 comincia a spingere di brutto!

Meditate gente!! :nod)

Bravo Marco! :D
Musica per le mie orecchie.. :clap)
Ho paura che c'è gente che nn distingue la seta dalla lana, discorso affidabilità a parte ma vogliamo paragonare un gasolone 4 cilindri tirato a chido che probabilmente ad ogni colpo di gas fa fuoriuscire una nube di fumo nero che ci vogliono i fendinebbia a chi segue contro il V6 alfa romeo storico, ossia sua maestà il violino d'Arese??? :asd)
Su su ragionate please.. :grazie)
 
147nos":1wpg9c0w ha detto:
Marco147 2.0":1wpg9c0w ha detto:
Io personalmente sono diffidente... Come cavolo fanno 220 cv a consumare poco? Come fanno 40 kg di coppia a convivere con la frizione e la trasmissione di serie? E' tutto bello appena usciti dal preparatore con 80 cv in più però state certi che un motore del genere non avrà MAI affidabilità degna di questo nome!!! Andrebbe usato semrpe con i guanti!

E quoto in pieno il discorso di princ ipe riguardo alla GTA! Quel JTD pompato spingerà forte per 2000 giri, ne ho provati di diesel preparati e sono tutti così!!!
Il V6 spinge Sempre!!!

Mi ricordo una frase di una rivista: la GTA spinge forte da 1500 giri con la coppia di un td ma a 4500 quando questi finiscono di vivere ecco che il V6 comincia a spingere di brutto!

Meditate gente!! :nod)

Bravo Marco! :D
Musica per le mie orecchie.. :clap)
Ho paura che c'è gente che nn distingue la seta dalla lana, discorso affidabilità a parte ma vogliamo paragonare un gasolone 4 cilindri tirato a chido che probabilmente ad ogni colpo di gas fa fuoriuscire una nube di fumo nero che ci vogliono i fendinebbia a chi segue contro il V6 alfa romeo storico, ossia sua maestà il violino d'Arese??? :asd)
Su su ragionate please.. :grazie)

Siete dei tossici....V6dipendenti :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Poi secondo voi che nuvola emana quel motore in accelerazione? Cioè il lunotto diventa nero come un parafango di uno Scania :crepap) :crepap) Dai che tristezza!!! Con il diesel pompato non si fa guida sportiva, non ci vuole mica una laurea per capirlo. sarà meglio un motore che spinge e allunga (uno a caso che mi viene in mente è il 3.2 V6) :elio) :asd) oppure un motore che spinge tutto subito e non allunga un c :ignore) .
Il diesel non vi avrà mica ottenebrato le menti completamente!!!! :evil:
 
Marco147 2.0":us018a97 ha detto:
Il V6 mi fa morire!!!! :lingua)

La cosa che mi fa più ridere e quando parlano di "sound" sul diesel! :sarcastic)

Perché prendersi in giro così? :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Marco mi sa che questa discussione dobbiamo proseguirla in privato per evitare scandali :asd) :asd)
 
cerchiamo di calmare un po' i toni....... :OK)

io ho inserito questa discussione per informarvi tutti quello che ha fatto questo tipo.... ho semplicemente preso l'articolo.... :contract)

se invece di un diesel.... l'articolo avesse trattato una elaborazione di un benzina... le cose sarebbero andate diversamente vero?

se vi dico che un ragazzo che fa parte del mio club ha una tipo da oltre 500 cv (e non sto scherzando) è diverso... si tratta di un benzina....

PS. io ho preso un diesel per necessità... se avessi potuto avrei preso un benzina..... ma non denigrerei mai in questo modo il diesel :nono)
 
falconero79":3m6f1mlg ha detto:
cerchiamo di calmare un po' i toni....... :OK)

io ho inserito questa discussione per informarvi tutti quello che ha fatto questo tipo.... ho semplicemente preso l'articolo.... :contract)

se invece di un diesel.... l'articolo avesse trattato una elaborazione di un benzina... le cose sarebbero andate diversamente vero?

se vi dico che un ragazzo che fa parte del mio club ha una tipo da oltre 500 cv (e non sto scherzando) è diverso... si tratta di un benzina....

PS. io ho preso un diesel per necessità... se avessi potuto avrei preso un benzina..... ma non denigrerei mai in questo modo il diesel :nono)

Si Falco hai ragione, io mi riferivo alle sparate sull'affidabilità. Poi esce sempre fuori che alla fin fine elaborando il JTD si ottiene un diesel migliore del V6 della GTA ....questo si, mi fa sorridere :OK)
 
-Principe-":3nk4y210 ha detto:
147nos":3nk4y210 ha detto:
Marco147 2.0":3nk4y210 ha detto:
Io personalmente sono diffidente... Come cavolo fanno 220 cv a consumare poco? Come fanno 40 kg di coppia a convivere con la frizione e la trasmissione di serie? E' tutto bello appena usciti dal preparatore con 80 cv in più però state certi che un motore del genere non avrà MAI affidabilità degna di questo nome!!! Andrebbe usato semrpe con i guanti!

E quoto in pieno il discorso di princ ipe riguardo alla GTA! Quel JTD pompato spingerà forte per 2000 giri, ne ho provati di diesel preparati e sono tutti così!!!
Il V6 spinge Sempre!!!

Mi ricordo una frase di una rivista: la GTA spinge forte da 1500 giri con la coppia di un td ma a 4500 quando questi finiscono di vivere ecco che il V6 comincia a spingere di brutto!

Meditate gente!! :nod)

Bravo Marco! :D
Musica per le mie orecchie.. :clap)
Ho paura che c'è gente che nn distingue la seta dalla lana, discorso affidabilità a parte ma vogliamo paragonare un gasolone 4 cilindri tirato a chido che probabilmente ad ogni colpo di gas fa fuoriuscire una nube di fumo nero che ci vogliono i fendinebbia a chi segue contro il V6 alfa romeo storico, ossia sua maestà il violino d'Arese??? :asd)
Su su ragionate please.. :grazie)

Siete dei tossici....V6dipendenti :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

E' vero...come hai fatto ad accorgertene? :culo)
:lol21)
 
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