io so solo che il rivenditore alfa che mi ha venduto la mia al momento della permuta con la mia ex impreza sti mi fa:quanto ti fa la tua?e io:7-8 km/l...e mi fa:cavoli,la gta fa in media 4-5km/l...e pensate che l'ho venduta xche' consumava troppo!!!
cmq e' risaputo che i motori alfa,diesel o benzina che siano,consumano piu' della concorrenza!!
x quanto mi e' stato risp nel post sopra:il vero pilota nn usa il trazione anteriore.se vuoi correre nn pompi una 147 jtd a 220cv,ma ti compri un turbobenza 4*4,o un posteriore di quelli giusti!!qui si scopre il vero pilota!!!
io ho avuto anteriori,posteriore e 4*4 ma vi assicuro che il 4*4 come l'sti nel momento in cui bisogna fare sul serio nn e' da tutti,me compreso
secondo il mio parere e' una gran cretinata mettere piu' di 200-210cv sotto un antreriore diesel a meno che nn abbia un autobloccante o qcs di simile
x finire...ho avuto saxo vts 16v,bmw 320d,impreza sti tutte adeguatamente pompate e ora una 147 cup sport...be che dire,siatene fieri xche' io una macchina con le doti telaistiche e dinamiche della 147 nn le ho mai viste!!x quanto ho potuto provare,poi credetemi o meno,la 147 tiene un pelo di piu' dell'sti con un bell'assetto
il jtd 140cv e' moooolto piu piacevole da guidare rispetto a un 320d 150cv,pur avendo meno coppia e potenza
unico appunto lo farei al cambio,con un leveraggio un po' troppo simile a quello delle punto
io ero un'anti alfa fissato,ma da quando l'ho in mano mi sono dovuto ricredere...e' una gran macchina!!!!
ciao a tutti