da elaborare: 147 m-jet da 220 cv

Jtdstyle":1wde0dun ha detto:
Igor JTD 16v":1wde0dun ha detto:
giakomino":1wde0dun ha detto:
Andytnt":1wde0dun ha detto:
eheheh gran macchina..
e bello anche il para anteriore, ma che fine hanno fatto le frecce??
ciao :OK)

infatti me lo chiedevo anche io.....forse dietro le griglie, o forse sui paracolpi.... :ka)

Sbaglio o le frecce sono... ehm... sugli specchietti? :?:

235km/h segnati.

Sugli specchietti ci sono gli adesivi del preparatore Tremauto Racing in rosso.

Quindi come velocità non è poi un gran che effettivi saranno solo 215-220
 
Ma è chiaro! Il JTD lavora a giri bassi! Se lo elabori ti darà un casino di coppia ma poca velocità! E' risaputo questo...

Cmq ho già visto da qlc parte un qlc articolo su un'elaborazione da 220cv (e non vorrei sbagliarmi ma era propio originale dell'alfa!!) però veniva toccata: centralina, turbina, scarico e filtro aria... :OK)

Io personalmente se dovessi scegliere tra un'elaborazione e una GTA sceglierei cmq un'elaborazione perchè è una cosa + unica e soprattutto non devi assicurare 32 cv fiscali!!!!!! Chissà qnt mi chiaverebbero quei ladri legalizzati delle assicurazioni...
 
birikkino":3lyrbyu9 ha detto:
Ma è chiaro! Il JTD lavora a giri bassi! Se lo elabori ti darà un casino di coppia ma poca velocità! E' risaputo questo...

Cmq ho già visto da qlc parte un qlc articolo su un'elaborazione da 220cv (e non vorrei sbagliarmi ma era propio originale dell'alfa!!) però veniva toccata: centralina, turbina, scarico e filtro aria... :OK)

Io personalmente se dovessi scegliere tra un'elaborazione e una GTA sceglierei cmq un'elaborazione perchè è una cosa + unica e soprattutto non devi assicurare 32 cv fiscali!!!!!! Chissà qnt mi chiaverebbero quei ladri legalizzati delle assicurazioni...

Oltre all'assicurazione bollo e benza!
Immagino xò che beva anche questo 220cv...
Certo, poi se ti beccano a sto punto tra multe e cazzi vari tornerei sulla GTA...
 
147nos":2odc0b1c ha detto:
Esteticamente nn mi dice nulla..anzi il baffo anteriore senza le minigonne stà maluccio... :cry: , per la preparazione mi chiedo quanto possa durare un jtd tirato a manetta come questo e quindi se ne valga la pena avere 220 cavalli ma rompere e quindi rimanere a piedi da un momento all'altro.. :cry: ..continuo a pensare che tutta questa rincorsa al jtd elaborato non sia molto sensata.. :KO)

Ma scherzi??? SE "ELABORARE" dice che:

"il motore non è ancora spremuto al massimo e non è stata cambiata la frizione"

Vorrai mica non crederci!!!

Parliamo di un giornale SERIO, un riferimento nel settore!!!

Purtroppo il buon Mancini vive di pubblicità....e queste sono le conseguenze....ragazzi che si lasceranno ammaliare dall'affidabilità, dai ridotti consumi e dal fatto di "non dover nemmeno cambiare la frizione"...e che quando salta tutto..."eehh ma hai comprato un'Alfa, cosa ti aspettavi? E' colpa della casa che fa auto di bassa qualità"!
:ka) :ka) :ka)
 
nn vorrei essere nei panni del proprietario quando si fa la tiratina in montagna col bagnato...con piu' di 400nm mi sa che pattina e rimane sempre in quel posto,con il rischio di fare dei dritti pazzeschi...lasciate perdere io al posto suo mi sarei accontentato di una semplice rimappatura,e assetto e freni che ha messo lui,senza andare a stravolgere tutto!!!e avrei avuto sicuramente un'auto affidabile e moooolto piu' gestibile....
secondo voi xche' solo 7.2 da 0 a 100??xche' trazione 0!!!gia' la mia 140cv originale pattina gia' di suo,figuriamoci 220cv!!!
 
giakomino":1amb7uly ha detto:
awe":1amb7uly ha detto:
ma che senso ha avere il CDA sul Jtd ???

il senso che magari la bmc sgancia qlc soldo al proprietario ad ogni apparizione su giornale e fiere :D

Azz non avevo pensato a questa possibilità, cmq sia non dovrebbe dare neanche un vantaggio :?: :OK)

awe
 
Io sono un possessore di JTD 8v comprato soprattutto per questioni di risparmio e durata del motore, se avessi voluto avere qualcosa di originale senza comprare la GTA avrei sicuramente comprato il 2000 benza JTS ed elaborato con un bel turbinone da paura.....e la vedi come ti diverti....e ve lo dice un ex possessore di Rover 820 TI.....200 CV di un 2000 turbo-benza 16 v Dohc..... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
harley1972firma.jpg
 
CupSport":3dtsyrjj ha detto:
nn vorrei essere nei panni del proprietario quando si fa la tiratina in montagna col bagnato...con piu' di 400nm mi sa che pattina e rimane sempre in quel posto,con il rischio di fare dei dritti pazzeschi...lasciate perdere io al posto suo mi sarei accontentato di una semplice rimappatura,e assetto e freni che ha messo lui,senza andare a stravolgere tutto!!!e avrei avuto sicuramente un'auto affidabile e moooolto piu' gestibile....
secondo voi xche' solo 7.2 da 0 a 100??xche' trazione 0!!!gia' la mia 140cv originale pattina gia' di suo,figuriamoci 220cv!!!

Meglio ancora...li viene fuori il vero pilota che c'è in te! L'auto devi saperla controllare... ;)
 
-Principe-":2ioi3abm ha detto:
147nos":2ioi3abm ha detto:
Esteticamente nn mi dice nulla..anzi il baffo anteriore senza le minigonne stà maluccio... :cry: , per la preparazione mi chiedo quanto possa durare un jtd tirato a manetta come questo e quindi se ne valga la pena avere 220 cavalli ma rompere e quindi rimanere a piedi da un momento all'altro.. :cry: ..continuo a pensare che tutta questa rincorsa al jtd elaborato non sia molto sensata.. :KO)

Ma scherzi??? SE "ELABORARE" dice che:

"il motore non è ancora spremuto al massimo e non è stata cambiata la frizione"

Vorrai mica non crederci!!!

Parliamo di un giornale SERIO, un riferimento nel settore!!!

Purtroppo il buon Mancini vive di pubblicità....e queste sono le conseguenze....ragazzi che si lasceranno ammaliare dall'affidabilità, dai ridotti consumi e dal fatto di "non dover nemmeno cambiare la frizione"...e che quando salta tutto..."eehh ma hai comprato un'Alfa, cosa ti aspettavi? E' colpa della casa che fa auto di bassa qualità"!
:ka) :ka) :ka)

Azzz...parole sante principe..;)
Purtroppo tanti grazie a queste riviste hanno una visuale distorta della verità.. :cry: ..ma tranquillo quando ci batteranno di naso cambieranno idea.. :nuovi010)
 
se posso dire la mia..

..secondo me siete stati eccessivamente severi nel commentare questa elaborazione, qualcuno probabilmente senza nemmeno leggere l'articolo. Per quanto riguarda il motore la spesa è stata di 4000 euro ripartiti tra kit turbocompressore Garrett maggiorato, collettore, BMC, rimappatura e intercooler. Dopo questo intervento abbiamo un motore che si avvicina parecchio al 3.2 GTA: come potenza siamo ancora sotto di 30 cv, ma per quanto riguarda la coppia siamo sopra di 100Nm!! Sebbene si prenda 1 sec nello 0-100 (non conosco diesel che siano dei fulmini in questo ambito), con tutta quella coppia deve essere sicuramente più divertente da guidare sulle strade, infatti la ripresa è ai massimi livelli. Inoltre, la GTA consuma non meno di 8 kn/l, mentre questo mjet farà almeno il doppio e la spesa a lungo termine si ammortizza.

Tutte le altre modifiche sono sovrappiù non necessari, che cmq anche qualche socio ha effettuato. Penso che senza spendere 2500 euro nel kit frenante, o rifacendo l'assetto ma senza spendere 1500 euro l'auto vada bene uguale!

Per quanto riguarda l'affidabilità e la resistenza di frizione e cambio non entro nel merito, visto che la mia competenza in meccanica non è proprio al massimi livelli.. cmq nell'articolo si legge che la coppia in basso è stata limitata per non stressare la trasmissione originale!
 
Re: se posso dire la mia..

riderforever":xov2mh1q ha detto:
Inoltre, la GTA consuma non meno di 8 kn/l, mentre questo mjet farà almeno il doppio e la spesa a lungo termine si ammortizza.

mi fa sorridere questa affermazione....se ti fai un giro in discussioni noterai come quante persone si lamentano dei consumi molto alti dei motori diesel... nn elaborati....figurati se un motore con il 80cv in + consuma 16Km/l....forse in autostrada....ma chi fa sempre autostrada?!?!
 
mi sa tanto che la gta gli 8k/l li vede solo con il lanternino... non riesco io in città a tenere gli 8 !!!! :culo)
 
awe":2bljsewi ha detto:
mi sa tanto che la gta gli 8k/l li vede solo con il lanternino... non riesco io in città a tenere gli 8 !!!! :culo)

be di media gli 8 con una gta si fanno tranquillamente, senza esagerare...
 
io so solo che il rivenditore alfa che mi ha venduto la mia al momento della permuta con la mia ex impreza sti mi fa:quanto ti fa la tua?e io:7-8 km/l...e mi fa:cavoli,la gta fa in media 4-5km/l...e pensate che l'ho venduta xche' consumava troppo!!!
cmq e' risaputo che i motori alfa,diesel o benzina che siano,consumano piu' della concorrenza!!

x quanto mi e' stato risp nel post sopra:il vero pilota nn usa il trazione anteriore.se vuoi correre nn pompi una 147 jtd a 220cv,ma ti compri un turbobenza 4*4,o un posteriore di quelli giusti!!qui si scopre il vero pilota!!!
io ho avuto anteriori,posteriore e 4*4 ma vi assicuro che il 4*4 come l'sti nel momento in cui bisogna fare sul serio nn e' da tutti,me compreso

secondo il mio parere e' una gran cretinata mettere piu' di 200-210cv sotto un antreriore diesel a meno che nn abbia un autobloccante o qcs di simile

x finire...ho avuto saxo vts 16v,bmw 320d,impreza sti tutte adeguatamente pompate e ora una 147 cup sport...be che dire,siatene fieri xche' io una macchina con le doti telaistiche e dinamiche della 147 nn le ho mai viste!!x quanto ho potuto provare,poi credetemi o meno,la 147 tiene un pelo di piu' dell'sti con un bell'assetto
il jtd 140cv e' moooolto piu piacevole da guidare rispetto a un 320d 150cv,pur avendo meno coppia e potenza
unico appunto lo farei al cambio,con un leveraggio un po' troppo simile a quello delle punto

io ero un'anti alfa fissato,ma da quando l'ho in mano mi sono dovuto ricredere...e' una gran macchina!!!!

ciao a tutti
 
altro appunto:di quello che leggete sui giornali tenetene conto poco,tante volte c'e tanta di quella pubblicita' a favore del preparatore o casa automobilistica che neanche vi immaginate.
la differenza la fa il pilota,la strada,la pista...tutto il resto avanza
 
scusate se mi permetto

ma ad essere onesti, non ditemi che anche voi non avete notato una certa dose di sottosterzo nella vostra 147 anche con "soli 140"cv... poi se ricordate la famosa prova della gta di topgear, anche là il difetto maggiore, forse l'unico, era proprio il sottosterzo.....
che dire di una versione con 220cv e con tutta quella coppia motrice a bassi regimi, li' sull'anteriore??....
 
Re: scusate se mi permetto

Ho notato due cose guardando le foto di elaborare...
1:il radiatore mi sembra piu grande rispetto alla mia 8 valvole...e cosi originale o e stato ingrandito anche quello?? :aeh) :aeh)

2:ho visto che c'era(mi sembra davanti all'intercooler ma non ne sono sicuro)un mini radiatore nero, ma proprio piccolo piccolo..e la mia non ha neanche quello!!!cos'e???il radiatore dell'olio??pero quello mi sembra lo aveva sul parafango...booooo!! :confusbig) :confusbig)
 
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