da Alfa GT a Brera (usata) ...conviene?

STILEITALIA":rnrntsk0 ha detto:
buttero 2.2 jts":rnrntsk0 ha detto:
ma cosa dici la brera è uguale alla 159 solo nei gruppi ottici ne hai mai vista una da vicino è completamente diversa :OK) :OK) :OK) :OK)
poi voi confrontare la linea mozzafiato di una brera con la gt(nulla da dire su quest'ultima anch'essa bellissima)
prova ad andare in giro con una brera e con una gt;la gt passa inosservata,la brera oserei dire che ha un design da maserati :OK) :OK) :OK) :OK)

eh si infatti non so come mai ho potuto scambiare il paraurti anteriore e cofano tra una brera e una 159... sara' stato un caso... MA PER PIACERE!!!
Fino al montante anteriore usano GLI STESSI PANNELLI DI CARROZZERIA, oltre che le stesse sospensioni, motore, tutto!

La GT passa inosservata perche' e' piu' elegante e meno aggressiva...e' normale! Cmq non ho mica detto che sia brutta...pero' ho detto che tra le due la GT e' piu' completa come auto!
La Brera ha il difetto di mostrare troppa parentela con la 159, pur restando una splendida macchina...non ci sono discorsi purtroppo, e' sotto gli occhi di tutti!
Secondo difetto della Brera e' IL PESO! E' anche per questo che ne hanno vendute poche e quelle poche si stanno svalutando parecchio... perche' a parita' di prezzo la concorrenza le bastona come prestazioni. E mi dispiace che sia cosi'.
La GT invece sta facendo un ottimo lavoro, e' ancora in produzione da un sacco di anni...io la preferisco di gran lunga!
allora mi sa che nn hai mai visto una brera da vicino :ka) :ka) :ka) :ka) :ka)
ha solo i gruppi ottici uguali alla 159 lo vuoi sapere meglio di me che le posseggo tutte e due
prima di parlare informati :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
hai detto che fine al montante sono ugualiiiiiiii :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
guarda le 2 foto
anche una persona con problemi di vista vede la differenza
ps la gt nn ha una linea originale ma è stata ripresa dalla 156!!!
 

Allegati

  • bianca.jpg
    bianca.jpg
    1.1 KB · Visualizzazioni: 6,389
  • copiadialfaromeo159sporsd4.jpg
    copiadialfaromeo159sporsd4.jpg
    49.9 KB · Visualizzazioni: 6,388
ammazza...

ho scatenato quasi un flame...


allora la faccio semplice....la mia GT ha 5 anni praticamente e 100 mila km...allora mi sono detto che forse tra un po potrei valutare l'ipotesi di cambiarla e siccome la priorità è quella di rimanere in casa alfa ho optato per la Brera.
cominciamo con il dire che la Brera per ma ha una linea strepitosa e che quindi mi piace moltissimo...purtroppo sono a conoscenza dei limiti (peso) che però permettono anche di acquistarla usata a prezzi molto vantaggiosi!

Il mio budget è al massimo di 20 mila euro....10 mila che ricaverei con la Gt (che presi nuova a 30 mila euri...sigh!) e 10 mila da reinvestire..
Partendo da questo presupposti le nuove motorizzazioni propostomi da "il fede" sono per me troppo care.....
ergo, dovrò orientarmi su un 2.2 diesel 200cv.......
 
teknomotion":3qpw66pw ha detto:
STILEITALIA":3qpw66pw ha detto:
...chiacchere da bar... :?: io ti parlo delle auto che ho provato e guidato per non pochi km e delle impressioni che danno... poi sono opinioni personali su cosa si cerca in un'auto...io cerco le emozioni forti, il divertimento, NON PER FORZA le prestazioni da primato.
il 2.4 jtd preparato mi ha impressionato maggiormente del 3.2 aspirato originale...ed e' anche intuibile il come mai.
a posto adesso la GT 2.0 twin spark 150 cv non e' mai esistita... :asd) santo cielo santi numi... :quote)

Ti ripeto,non sei x niente informato,e ti dico che ti converrebbe farlo :?:
NON ESISTE nessuna versione dell'Alfa GT con un 2.0 T.S. ma solo con il 2.0 JTS da 165 cv :ka) non so chi ti passa le informazioni.. :14pc)
Per quanto riguarda i vari paragoni tra i motori..questa sì che è troppo bella :splat) paragonare un 3.2 aspirato ad un 2.4 TURBO e magari modificato :lol:
Scusate,me ne vado al bar :ciao)

porca miseria, c'hai ragione, chiedo perdono, ho guidato il 1.8 Twin Spark e pensavo che fosse un 2.0!!!

perche' non dovrei paragonare un 3.2 aspirato benzina ad un 2.4 turbo diesel mappato che raggiunge piu' o meno la stessa potenza???
Lo fanno le riviste specializzate e io non dovrei??? non lo so, viviamo in due mondi diversi proprio. :help)
 
buttero 2.2 jts":231a1f6t ha detto:
STILEITALIA":231a1f6t ha detto:
buttero 2.2 jts":231a1f6t ha detto:
ma cosa dici la brera è uguale alla 159 solo nei gruppi ottici ne hai mai vista una da vicino è completamente diversa :OK) :OK) :OK) :OK)
poi voi confrontare la linea mozzafiato di una brera con la gt(nulla da dire su quest'ultima anch'essa bellissima)
prova ad andare in giro con una brera e con una gt;la gt passa inosservata,la brera oserei dire che ha un design da maserati :OK) :OK) :OK) :OK)

eh si infatti non so come mai ho potuto scambiare il paraurti anteriore e cofano tra una brera e una 159... sara' stato un caso... MA PER PIACERE!!!
Fino al montante anteriore usano GLI STESSI PANNELLI DI CARROZZERIA, oltre che le stesse sospensioni, motore, tutto!

La GT passa inosservata perche' e' piu' elegante e meno aggressiva...e' normale! Cmq non ho mica detto che sia brutta...pero' ho detto che tra le due la GT e' piu' completa come auto!
La Brera ha il difetto di mostrare troppa parentela con la 159, pur restando una splendida macchina...non ci sono discorsi purtroppo, e' sotto gli occhi di tutti!
Secondo difetto della Brera e' IL PESO! E' anche per questo che ne hanno vendute poche e quelle poche si stanno svalutando parecchio... perche' a parita' di prezzo la concorrenza le bastona come prestazioni. E mi dispiace che sia cosi'.
La GT invece sta facendo un ottimo lavoro, e' ancora in produzione da un sacco di anni...io la preferisco di gran lunga!
allora mi sa che nn hai mai visto una brera da vicino :ka) :ka) :ka) :ka) :ka)
ha solo i gruppi ottici uguali alla 159 lo vuoi sapere meglio di me che le posseggo tutte e due
prima di parlare informati :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
hai detto che fine al montante sono ugualiiiiiiii :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
guarda le 2 foto
anche una persona con problemi di vista vede la differenza
ps la gt nn ha una linea originale ma è stata ripresa dalla 156!!!


Guarda, amico, non ho bisogno di tanti argomenti, ti mostro una sola cosa:
brera15.jpg

Paraurti anteriore Alfa Romeo brera-spider montato esattamente com'e' su alfa 159(quando stavo realizzando il prototipo del paraurti anteriore Autodelta J5).

Adesso basta non ho intenzione di continuare con discorsi inutili.
 
lollo79":1if52z7x ha detto:
ammazza...

ho scatenato quasi un flame...


allora la faccio semplice....la mia GT ha 5 anni praticamente e 100 mila km...allora mi sono detto che forse tra un po potrei valutare l'ipotesi di cambiarla e siccome la priorità è quella di rimanere in casa alfa ho optato per la Brera.
cominciamo con il dire che la Brera per ma ha una linea strepitosa e che quindi mi piace moltissimo...purtroppo sono a conoscenza dei limiti (peso) che però permettono anche di acquistarla usata a prezzi molto vantaggiosi!

Il mio budget è al massimo di 20 mila euro....10 mila che ricaverei con la Gt (che presi nuova a 30 mila euri...sigh!) e 10 mila da reinvestire..
Partendo da questo presupposti le nuove motorizzazioni propostomi da "il fede" sono per me troppo care.....
ergo, dovrò orientarmi su un 2.2 diesel 200cv.......


eh beh se sei deciso allora l'argomento e' esaurito...in bocca al lupo con la tua nuova Brera :OK)
 
veramente stavo valutando...
ecco perchè ho aperto un topic..
perchè pensavo (speravo) che gli ex possessori di Gt ora breristi sarebero accorsi in mio aiuto dicendomi cosa in realtà si guadagna, d'altronde i forum servono a questo..
 
lollo79":21sloa5s ha detto:
veramente stavo valutando...
ecco perchè ho aperto un topic..
perchè pensavo (speravo) che gli ex possessori di Gt ora breristi sarebero accorsi in mio aiuto dicendomi cosa in realtà si guadagna, d'altronde i forum servono a questo..


beh e' questione di gusti secondo me.

Ti dico io le ho provate parecchio in piu' salse, sia brera che GT, sia originali che elaborate, PER ME preferirei la GT 3.2 a gpl poi ognuno fa quel che vuole!
 
per favore cerchiamo di dare ancora un senso a questo topic evidando discussioni fuorvianti.

In proposito del "nuovo" modello della Brera che è più leggero ed equipaggia il motore Diesel da 170 CV ( di derivazione Fiat giusto?) in quanto a prestazioni e consumi è equiparabile al "vecchio" 2.2 200cv di derivazione GM?
altra domanda..visto che di Brera usate del 2006-2007 accessoriate e in ottime condizioni si trovano dai 17 ai 19 mila euro vale secondo voi la pena di arrivare a spendere fino a 23-25 e prendere il modello nuovo con motorizzazione da 170 cv?


Per quanto riguarda il comportamento stradale come siamo messi?
mi hanno confermato che il confort di marcia è molto superiore rispetto alla GT


grazie
 
lollo79":wp5uz0os ha detto:
per favore cerchiamo di dare ancora un senso a questo topic evidando discussioni fuorvianti.

In proposito del "nuovo" modello della Brera che è più leggero ed equipaggia il motore Diesel da 170 CV ( di derivazione Fiat giusto?) in quanto a prestazioni e consumi è equiparabile al "vecchio" 2.2 200cv di derivazione GM?
altra domanda..visto che di Brera usate del 2006-2007 accessoriate e in ottime condizioni si trovano dai 17 ai 19 mila euro vale secondo voi la pena di arrivare a spendere fino a 23-25 e prendere il modello nuovo con motorizzazione da 170 cv?


Per quanto riguarda il comportamento stradale come siamo messi?
mi hanno confermato che il confort di marcia è molto superiore rispetto alla GT


grazie


si, il comfort e' superiore sulla brera, non di MOLTO ma abbastanza...si sente che e' di un segmento superiore.
Come comportamento su strada, se parliamo di agilita' (senza contare le prestazioni del motore), la GT e' piu' agile sul misto stretto, la brera predilige i curvoni ad alta velocita'.
Deludenti i freni...sottodimensionati (ma non e' una novita', anche le 147 e 156 GTA avevano lo stesso problema).

Cmq parlo della brera "prima edizione", non ho mai provato ne visto da vicino la nuova edizione alleggerita...chissa' potrebbero aver cambiato i freni (forse).
 
lollo79":16h23qjn ha detto:
per favore cerchiamo di dare ancora un senso a questo topic evidando discussioni fuorvianti.



:mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

beccatevi la cazziata
 
stratosferico come una Brera 2.4 automatica (11.4/5.8/7.9)


eccomi!! brera automatica.. faccio 11 con un litro.. tendente al 10,9
ha una coppia mostruosa.. è divertente da guidare anche se sento la differenza con la mia 147 che era più agile..
l ho pagata del giugno 2008 e del colore che volevo 21000 euro.. ormai ha 3 mesi..
boh a me piace ancora!! quando passo vedo che qualcuno apprezza ancora :D secondo me usata è un buon acquisto.. nuova è improponibile..
non sono un gran pilota.. te la consiglio xchè è bella!

fuoritema: esiste il modo di mettere lo skywindow dove non c è? e il blu and me?
 
libero81":3tzt0ent ha detto:
stratosferico come una Brera 2.4 automatica (11.4/5.8/7.9)

fuoritema: esiste il modo di mettere lo skywindow dove non c è? e il blu and me?

Lo skywindow proprio non so, mi sembra un'impresa... per il blue&me ti conviene orientarti su soluzioni alternative; se hai l'autoradio di serie c'è l'interfaccia Blaupunkt (cerca nel subforum sull'Hi-fi), io ce l'ho e tutto sommato non va male :)
 
non ho letto tutta la discussione, ma con LOLLO ci ho parlato qualche ora su MSN...

io ho avuto una GT diesel (super :) ) ed ora ho la Brera 2,4...

gli ho detto tutti i pro ed i conto.. l'unico vero contro sono i consumi!

gli ho fatto anche una mezza proposta di permuta dell'auto, visto che sono in procinto di venderla e mio cugino interessa una GT con un budget molto ristretto..

Praticamente 9000 + passassi + GT per la mia :)

bye
 
IlFede":omf04c18 ha detto:
una cosa che mi sono sempre chiesto, ma facendo solo città e colonna, quanto consuma mediamente?

Un fottìo, secondo me stai sempre sotto i 10... direi 7-8 km/l; lo vedo io che in città giro veramente poco, appena capita qualche coda si mette a bere come una spugna... io scherzando dico che consuma più da ferma che quando corre :D
 
Mah a me tutto sommato il consumo della brera 2.4 JTDm non mi e' sembrato eccessivo, ovviamente rapportato ai cv che offre...
bisogna paragonarlo ad un'alternativa a benzina da 200 cv...secondo voi quanto consuma un subaru impreza wrx? di piu' o di meno?
ma anche contro un 2.2 jts alfa romeo...che in cambio non da' manco prestazioni all'altezza...i consumi del 2.4 jtdm sono inferiori.
Chiaro che rapportati al 1.9 jtd della GT sembrano una strage!
 
Top