Da alfa 147 a nuova Lancia Delta?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Saturno147

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2007
6,738
0
36
Reggio Calabria
Salve a tutti...:D,da un pò di tempo a questa parte,mi sta balenando l'idea di vendere la 147 per passare alla lancia delta...la scelta è ricaduta su quest'ultima perchè ci serve un'auto comoda,confortevole,con un motore brillante,queste caratteristiche non si rispecchiano sulla 147,che dalla sua come sappiamo,ha ben altre doti...abbiamo anche una 166,ma ormai vecchia e superata....Giorno 6 febbraio mi sono recato presso la concessionaria Lancia di Reggio Calabria,per fare un preventivo...ho configurato una delta 1900 twin stage 190cv platino(ovvero la piu accessoriata).prezzo 30700euro,piu ruota di scorta di dimensioni normale 100euro,piu sensori di parcheggio posteriori 250euro,ipt 181euro,prezzo finale 31231euro,meno lo sconto di 3231euro,28000euro finali,la 147 la venderi eventualmente in pvt,e dovrei ricavarne un 11500euro..voi cosa mi consigliate??avete provato la delta,mi sapete dire come va??forse la migliore cosa da fare e aspettare le km 0 e le aziendali??...grazie in anticipo per i consigli..(prego tutti gli utenti di mantenersi in topic,tralasciando i consigli di comprarmi un bmw o altre marche)....

Alfetto Q2":1vndbdm1 ha detto:
Beh 30.000 euro x una Delta nn son pochi...pero secondo me fai bene :OK)
E poi il TST va molto bene...quando l'ho provato mi è piacuto x come andava :nod)
Come l hai trovata??come motore,come confort,come comportamento stradale??

Beh io ti parlo + che altro a livello motoristico...un mio amico ha una Saab 9-3 TTID e mi capita di guidarla spesso x cui ti posso dire che il motore lo conosco abbastanza bene...poi la 9-3 a peso sta messa piu' o meno come la Delta e ha 10 Cavalli in meno e ti assicuro che il TST la sposta bene...
La Delta la provai ma nn ti posso dire piu' di tanto visto che mi fecero fare si è no 5Km per giunta tutti in rettilineo...pero' posso dirti che ha una bella posizione di guida e da quel po' che ho potuto "captare" il confort su quella macchina nn manca...x quanto riguarda il comportamento stradale mi dispiace ma nn posso aiutarti

Piuttosto e SICURAMENTE andrei sulla Bravo come ti ho detto su MSN ma se a te non piace è un altro discorso. ;)
La Delta la vedo la classica auto da nonno in pensione. :asd)

Premesso che secondo me quella macchina sarà un flop se non al pari della thesis,quasi...Rottamare la 166 e prendere la delta,tenendo la 147?Come la vedi?Sicuramente dovresti uscire piu soldi ma elimineresti una macchina vecchia per prenderne una nuova e nel contempo terresti la 147 che ha della carte da giocare che la delta sicuramente non ha!Se non hai urgenza aspetterei le km zero,che secondo me non tarderanno molto ad arrivare. :OK)

P.S:Tieni anche in conto l'idea di rottamare quella carrozza ambulante di tuo cognato... :asd)

La Delta è proprio una bella baracca.... L'unica cosa bella su quell'auto è il motore TST... E poi 30.000 euro sono troppi per una Bravo allungata e con i fari a LED... veramente troppi... La Delta è una macchina da vecchio... Come comportamento dinamico secondo me è pure peggio della Bravo perche è stata dichiaratamente tarata sul confort... Se fossi in te mi guarderei in giro per altre auto che costano meno e soddisfano meglio le tue esigenze.... una potrebbe essere la Saab 9-3 TTiD... oppure le varie Audi o BMW o Volkswagen....

Innanzitutto la Saab 9-3 con un po' d'accessori,x cui conviene prendere la Aero, costa 38.000 euro..senza contare che svaluta peggio di un'Alfa...e gli intenrni sono orripilanti IHMO...a quel punto 10 volte meglio la Delta IHMO
Cmq stiamo andando :eek:fftopic)

@intaccator no la 166,è ferma,per ora non si rottama,mi sa che attenderò le delta aziendali,gia su autoscout qualcuna se ne trova,però vorrei acquistarla al autocalabra dato che siamo amici... @tutti macchine straniere no,noi compriamo solo italiano...cmq poi non la vedo per pensionati la delta,ha un suo fascino particolare,l ho vista nera,vetri oscurati posteriori,tetto in cristallo apribile,e doppio scarico cromato...e devo dire che non è affatto male.

30k € per una Delta equivale a prendere 30k € e buttarli nel WC...papale papale
Ti conviene tenere la tua 147 oppure se ti sei stancato dell'alfa per quella cifra trovi auto + serie.
Il prezzo giusto della Delta è di 15k € quello della Bravo di 10k € chi + chi -
fatti un giro su autoscout24 per vedere che ci sono già parecchie Delta a km0 prossime ai 15k €

Se compri solo italiano, e quindi escludiamo Audi BMW Mercedes e Saab, hai mai valutato la Croma? Non è sportivissima ma è comoda come auto... Ovviamente col 2.4 per avere un po' di brio... E' facile trovarle a km 0...

intaccator":dnseltl3 ha detto:
Premesso che secondo me quella macchina sarà un flop se non al pari della thesis

Ma per favore dai............che da me se ne vedono davvero tante gia, e la stessa cosa non è accaduta con la thesis che ne vedevo pochissime in giro e quasi sempre le stesse della questura. La Delta, con la gamma motori che ha, secondo me sta andando piuttosto bene :nod) :nod)
Comunque al nostro amico io dico che la Delta è una bella e buona macchina, e se non riesce ad aspettare la 149, la Delta non è una brutta scelta; solo che è un po strano lasciare una C sportiva che è la 147, e prendere una C elegante e basata sul comfort, che è la Delta. Tutto qui.......in alternativa la Bravo non è una brutta idea comunque è......... :scratch) :scratch)

P.S. Menomale che ha detto che non vuole gente che li consiglia Audi o BMW qui eh..... :asd) :asd)

P.S2 Fate bene ad acquistare solo italiano :OK) :OK)

P.S3 Dai un occhiata qui poi ;) : viewtopic.php?f=15&t=46245&start=0

30 mila euro per la delta sono buttati...

se proprio vuoi prendere italiano (sei masochista? :asd) :lol2) ) aspetta le km 0... tanto vedrai che arrivano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.