boxer17":1pi5yvi1 ha detto::scratch) ma, un'ultima banalità riguardo a questi "disallineamenti":
Viste le "ampie" tolleranze che i gommisti hanno nelle loro banche dati, (rispetto a quelle "prescritte" dalle Case), potrebbe capitare che effettivamente si "senta" (per quel che permette la sensibilità di un normale guidatore) tirare la macchina leggermente da un lato, anche se il gommista si "ostina" a dire "per me è a posto"?
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1- il gommista, le "ampie" tolleranze, se le può ficcare dove puoi ben immaginare, se ti presenti con il libretto di uso e manutenzione della tua macchina
2- in ogni caso, sono -appunto- tolleranze. se il nominale è a posto, basta che stai al minimo della tolleranza (mi spiego: se il nominale del gommista è corretto, ossia se per esempio l'anteriore deve essere -3 mm TOTALI e anche il banco del gommista prevede la stessa cosa, mi tengo sul minimo della tolleranza e sono a posto. chissenefrega se il banco del gommista dice -3 mm +/- 20mm e invece il libretto dice -3 mm +/- 1mm: io mi tengo a -3 mm e vedo di tenere la minima tolleranza, magari inferiore al millimetro.
il problema GRAVE, invece, è il fatto che il banco del gommista non riporta i -3 mm previsti dal costruttore, ma magari 0 mm o anche +1 mm....