curiosità gusti culinari

si adesso la pancina è piena.... e dopo pranzo c'è il caffè....

c'è chi ha l'abitudine di bere acqua prima del caffè e chi beve dopo...
la regola aurea vuole che si beva prima per preparare il palato al gusto del caffè... e che non si debba bere dopo il caffè perchè si rovina la degustazione del gradevole aroma...

di certo non bevo acqua dopo il caffè.... magari un cioccolatino.... :coffee)

mmmmm il lardo di colonnata sui crostini caldi caldi.......

sbav.gif

non è avanzato niente..solo un po' di affettati nella loro confezione che comunque sono stati mangiati entro pochi giorni...

il tiramisù della mamma di ruspy..beh direi che ne sono avanzate due fette nono stante fosse enorme...

alfie":sf0qx8qj ha detto:

la regola aurea vuole che si beva prima per preparare il palato al gusto del caffè... e che non si debba bere dopo il caffè perchè si rovina la degustazione del gradevole aroma...

veramente io ricordo mio padre dire che a Napoli tanti anni fa se bevevi l'acqua dopo il caffè, te lo rifacevano gratis, perche significa che non ti è piaciuto, il vero caffe non mette mai sete, quello buono per davvero :crepap)

Gridan/a/6000":2b537kda ha detto:
alfie":2b537kda ha detto:

veramente io ricordo mio padre dire che a Napoli tanti anni fa se bevevi l'acqua dopo il caffè, te lo rifacevano gratis, perche significa che non ti è piaciuto, il vero caffe non mette mai sete, quello buono per davvero :crepap)

appunto è quel che ho detto.... :OK)

io il prosciutto sia crudo che cotto lo mangio con un bel filo di grasso :sbav) :sbav) non tolgo niente se no mi sembra di mangiar una suola

quasi quasi stasera mi faccio una piada con crudo di parma e mozzarella :sbav) :sbav) :sbav)

ragaaaaaaaaaaaaaaaaa che fameeeeeeeeeeeeeeeeeeee.... ho assaggiato un dolce stupendooooooooooooooooooo una cosa spaziale :lingua)