Cuciture rosse stile Q2 per volante in pelle guida con foto

Pandemico87":908ab3ql ha detto:
Occorrente:
-Filo rosso (o qualsiasi altro colore preferito) dello spessore più grosso o uguale a quello dei fili originali neri
-Ago
-Pinze
-Ditale
-Accendino
-taanta tanta pazienza
 
Si potrebbe provare a farlo anche su dei sedili di pelle nera o di alfatex nera x avere un migliore effetto.. se non avevo gli alcantara verdini provavo a farla sulla mia
 
Cavoli che belli che vengono, l'unica cosa di cui ho paura è che cedano i fili originali... che dite?
Domani farò vedere questa guida alla ragazza che sa cucire molto bene, e anche se ho la macchina bianca per me le cuciture devono essere rosse!!!!

Grazie davvero per questa guida!!! :OK)
 
vai tranquillo che io ho la modifica da 1 anno e mezzo e per ora nessun cedimento.. anzi ho fatto il lavoro pure alle cuffie di cambio e freno a mano
 
E guardato da vicino che effetto fa? Non è che viene una cucitura troppo rialzata visto che ci sono due fili?
Ma volendo c'è il modo di togliere il filo originale e ricucire con filo rosso?

Lo so che non conviene... ma volevo sapere...
 
si viene via ma te lo sconsiglio. perchè la pelle è dura da bucare con l'ago. Fidati l'effetto è più che soddisfacente! puoi sempre fare la prova col filo e fare un piccolo pezzo
 
Pandemico87":24pwb89a ha detto:
si viene via ma te lo sconsiglio. perchè la pelle è dura da bucare con l'ago. Fidati l'effetto è più che soddisfacente! puoi sempre fare la prova col filo e fare un piccolo pezzo

Comunque se io tolgo il filo originale e cucisco col rosso non credo che bisogna ribucare la pelle, basta usare i fori già presenti o sbaglio?
 
guarda io ci avevo pensato ma non me la sentivo poi calcola che i fili sono tanti e gli imprevisti in questi lavori ce sono tanti, io non rischierei ma se te la senti verrebbe ancora meglio il lavoro
 
Ho deciso che lo farò come lo hai fatto tu...
però mi servono alcune informazioni:
Il tipo di filo che hai usato (più in cotone/tessuto o un filo tipo nylon?)
Quando dici passare in mezzo al filo nero, significa bucarlo a metà?
 
io ho usato il cotone tessuto abbastanza spesso, se è troppo fino non risalta molto. esatto devi passare in mezzo al filo orginale, tra le fibre in pratica.
 
A breve penso che lo farò anche io.. ma guardando le foto, non sta meglio fatto solo con due fili come nella prima, piuttosto che con 3 come nella seconda?? con 3 sembra una cosa più disordinata :sgrat)
dscn1342d.jpg

dscn1343h.jpg
 
calcola che il Q2 è così. è proprio la cucitura a nido d'ape che da quel risultato. poi ognuno si può sbizzarrire come vuole. Anche con cuciture a croce. Io ho preferito così
 
Beh, quando lo farò vedrò :asd) ... è che a vederlo così sembra quasi una roba disordinata fatto con 3 fili, magari dal vivo è un'altra cosa eh :asd)
 
Vorrei cimentarmi anch'io in quest'impresa..
se vi può essere utile ho chiesto a mia mamma (che ha fatto la sarta) e mi ha detto che il filo spesso come quello del volante viene chiamato "filo di seta", quindi magari se andate in merceria o in una bottega apposita provate a chiedere quello, che è più resistente del normale filo di cotone!

Color rosso è molto bello, ma voglio fare i complimenti a roby88, che è riuscito a fare proprio quello che vorrei fare io!
roby88":2r04b22m ha detto:
e grazie alla guida anche io mi sono cimentato con successo!!!

file.php

:ciao)
 
Top