Cuciture rosse stile Q2 per volante in pelle guida con foto

C.Burton":26f603tu ha detto:
Invece di bruciare un' estremità per evitare che scappi via dal primo buco, si può fare anche uno o due piccoli nodini che hanno sempre la funzione di creare il "fermo" di quella estremità. I veri sarti fanno così :p (almeno ricordo che mia nonna usava questa tecnica quando cuciva).

Il risultato è proprio bello da vedere, dalle foto che hai postato pare che il tuo rosso si veda di più del volante originale. L'unica cosa che mi domando è se non conveniva ogni tanto passare il filo dentro la pelle del volante per dargli maggior ancoraggio; se non mi sbaglio, primo buco a parte, il resto del filo rosso lo hai diciamo passato agganciandolo a quello già esistente, e non vorrei che questo magari col tempo possa determinare un po' troppo sforzo sulla cucitura stessa :scratch) .

Magari ho detto una fesseria, però un punto ogni tanto di cucitura l' avrei proprio dato, giusto per sicurezza.

ogni tanto ce l'ho dato un punto sulla pelle ma cmq il filo viene ancorato al filo originale ogni 2 passate guarda bene le foto :)
l'unica cosa è che col tempo non vorrei che il filo originale si sfibrasse.. l'unica soluzione sarebbe "sporcarlo con una pasta o cera come viene fatto x l'originale.. però io non so ancora che metterci sopra.. voi che consigliate?

C.Burton":khfqnh1m ha detto:
Invece di bruciare un' estremità per evitare che scappi via dal primo buco, si può fare anche uno o due piccoli nodini che hanno sempre la funzione di creare il "fermo" di quella estremità. I veri sarti fanno così :p (almeno ricordo che mia nonna usava questa tecnica quando cuciva)

ogni tanto facevo pure io il nodo però si sta meno con l'accendino e sono sicuro che quello non si snoda :asd)

l'unica soluzione sarebbe "sporcarlo con una pasta o cera come viene fatto x l'originale.

Non faccio il sarto, ma secondo me l' originale se dici che è passato con un qualcosa tipo cera, è più per facilitare la cucitura che per farlo durare di più. :scratch)

Bravo, Molto bello, io ho da poco trovato un quadro strumenti Q2, adesso appena ho un pò di tempo faccio il tuo stesso lavoro!

Gianluca79":292nfx4k ha detto:
Bravo, Molto bello, io ho da poco trovato un quadro strumenti Q2, adesso appena ho un pò di tempo faccio il tuo stesso lavoro!
bello il quadro Q" quello coi numeri rossi giusto? secondo te è compatibile su una serie0?

Francamente non so, ho solo visto che l'Eper sottolinea la presenza del VDC sul modello che ho trovato io. Fisicamente dovrebbe montare senza problemi.

ottimo lavoro.. ti consiglio di bruciare il filo rimasto pendente, ma senza fare andare a contatto la fiamma col filo, se non l'hai già fatto

:grazie)

comunque si, mi manca da fare quel piccolo particolare su tutte e tre le chiusure :D non avevo l'accendino a portata di mano ;)
ha davvero un'ottima resa con un costo irrisorio :elio)

alexciccio":22xjwjgx ha detto:
:grazie)

comunque si, mi manca da fare quel piccolo particolare su tutte e tre le chiusure :D non avevo l'accendino a portata di mano ;)
ha davvero un'ottima resa con un costo irrisorio :elio)

sisi infatti il tuo volante lo scambiavo x quello originale Q2.. L'unica è avere pazienza così da risparmiare parecchi soldi

in realtà, ho voluto lasciare il filo rosso pendente per non far pensare male alla gente e far capire che è farina del mio sacco :D :p

adesso passo immediatamente hehe

bravissimi ragazzi e complimenti a pandemico :OK) hai realizzato il tutto prima di me :asd) mi stava balenando l'idea dai tempi del GP che anche lei ha le cuciture in pelle molto larghe :)

il dubbio per me ORA è...cuciture BLU o lo lascio originale? io ho interni blackline neri e argento ,e l'auto è blu montecarlo :scratch)

grazie mille fa piaciare che altri apprezzino e seguano questa piccola guida che ho creato. Faccio notare che il tutto può essere applicato pure alle cuffie di cambio e freno a mano.. io cmq fossi in te farei le cuciture argento in tinta con gli interni o anche bianco.. devi provare con un piccolo pezzo di filo per vedere quale sia la tonalità giusta..se hai i tappetini pure di quel colore sarebbe il top

Pandemico87":iih5ovd8 ha detto:
grazie mille fa piaciare che altri apprezzino e seguano questa piccola guida che ho creato. Faccio notare che il tutto può essere applicato pure alle cuffie di cambio e freno a mano.
bisogna seguire la stessa pratica per fare cuffie cambio e freno a mano????
quasi quasi quando ho un attimo provo a fare quelli se hanno un buon risultato con il bianco... poi passerò al volante...
il mio problema è che ho paura di sporcarlo poi subito il bianco....

infatti forse sarebbe meglio il grigio.. cmq x le cuffie la trama è diversa ma il procedimento è ancora più facile inquanto si tratta di rifare le cuciture