C.Burton":26f603tu ha detto:Invece di bruciare un' estremità per evitare che scappi via dal primo buco, si può fare anche uno o due piccoli nodini che hanno sempre la funzione di creare il "fermo" di quella estremità. I veri sarti fanno così (almeno ricordo che mia nonna usava questa tecnica quando cuciva).
Il risultato è proprio bello da vedere, dalle foto che hai postato pare che il tuo rosso si veda di più del volante originale. L'unica cosa che mi domando è se non conveniva ogni tanto passare il filo dentro la pelle del volante per dargli maggior ancoraggio; se non mi sbaglio, primo buco a parte, il resto del filo rosso lo hai diciamo passato agganciandolo a quello già esistente, e non vorrei che questo magari col tempo possa determinare un po' troppo sforzo sulla cucitura stessa :scratch) .
Magari ho detto una fesseria, però un punto ogni tanto di cucitura l' avrei proprio dato, giusto per sicurezza.
ogni tanto ce l'ho dato un punto sulla pelle ma cmq il filo viene ancorato al filo originale ogni 2 passate guarda bene le foto
l'unica cosa è che col tempo non vorrei che il filo originale si sfibrasse.. l'unica soluzione sarebbe "sporcarlo con una pasta o cera come viene fatto x l'originale.. però io non so ancora che metterci sopra.. voi che consigliate?