CrossWagon Vs SportWagon Q4

tama147

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,711
0
36
47
San Giovanni in P.to (BO)
Salve a tutti
probabilmente a primavera venderò la mia nasona per prendere un'auto intestata all'azienda e avendo molte detrazioni a mio favore vorrei prendere una delle due auto nella descrizione in allestimento GT Luxury o CrossWagon Dist.
Se prediligessi l'estetica e il tipo di auto mi butterei sul GT sicuramente anche se con baule meno capiente e meno adatto alla famiglia....se invece ascoltassi il desiderio di un auto spaziosa sportiva ed integrale..insomma presto metterò sù casa e famiglia .... sceglierei la CrossWagon.
Entro l'estate dovrei comprare casa, la dovevo prendere entro l'anno scorso ma la trattativa con un appartamento a misura mia è falito, inoltre inizio ad avere voglia di una famiglia "mia"...
Nei miei panni cosa scegliereste?
Continuereste a fare i ragazzini girando in coupè o provereste a mettere in conto una famiglia e una Famigliare 4x4?? :elio) :p :p
 
sono rimasto allibito dalla crosswagon girando a balocco tuttavia prenderei la q4 :nod)
la gt è comoda anche se con fisse 3 persone la vedo un po impegnativa da gestire..
 
La Crosswagon è 1 gran bella macchina,ma non ti aspettare 1 bagagliaio gigantesco..in compenso è la solita Alfa con la sua tenuta mitica ed in + 1 4x4..la Gt è diametralmente opposta,è bellissima,filante,forse non è proprio da famiglia.. :asd) se hai intenzione di allargarla.. :elio)
 
Anche a me ha lasciato di stucco la crosswagon a balocco... :eek:o)

Ma non la comprerei mai, prenderei piuttosto la Sportwagon Q4 che almeno non ha quella fastidiosa aria da "semiSuv"...
 
Intenzione di allargare la famiglia ce l'ho non da subito ma ce l'hoil fatto è che anche le 2 147 che ho preso sino ad ora le avevo prese pensando di mettere su famiglia.... :lol:
Comunque lo sò che CrossWagon non ha un baule capiente come quello delle concorrenti ma quanto si sfrutta appieno?? due tre volte l'anno forse... io intendo come facilità di gestione nel quotidiano di un coupè rispetto una station.... :p
 
Su questo non ti saprei dire..certo la visibilità post. della Gt è 1 pò.. :cool: anche se ci sono sempre i sensori di parcheggio..confermo il discorso di prima,x la famiglia direi station.... :D
 
Resnick":34fmh0vw ha detto:
Anche a me ha lasciato di stucco la crosswagon a balocco... :eek:o)

Ma non la comprerei mai, prenderei piuttosto la Sportwagon Q4 che almeno non ha quella fastidiosa aria da "semiSuv"...

Condivido pienamente... preferisco anch'io la Q4 ... anche se le poderose SCORPION si fanno notare come equipaggiamento sulla CW
 
Ma scusate qual'è la differenza fra la Q4 e la CrossWagon solo l'effetto Suv??
Perchè se è così ascolto Giako al volo....ma sul configuratore AR non me lo offre il pacchetto TI per la Q4
 
tama147":2l9go5zh ha detto:
Ma scusate qual'è la differenza fra la Q4 e la CrossWagon solo l'effetto Suv??
Perchè se è così ascolto Giako al volo....ma sul configuratore AR non me lo offre il pacchetto TI per la Q4

con la q4 hai hanche i paraurti con i ripari ed i ripari laterali...

comq res no effeto suv ma alfa rasoterra 4x4 :hail)
 
tama147":2d0ww8eh ha detto:
Ma scusate qual'è la differenza fra la Q4 e la CrossWagon solo l'effetto Suv??
Perchè se è così ascolto Giako al volo....

Prestazioni Crosswagon Q4
Velocità Massima (Km/h) 192 200
Accelerazione 0-100 Km/h (sec) 10.5 10.2
Accelerazione 0-1000 m (sec) 30.9 32.3
Consumo Urbano (l/100Km) 9.3 8.9
Consumo Extraurbano (l/100Km) 5.8 5.6
Consumo Combinato (l/100Km) 7.1 6.8
Emissione CO2 188 181

Lunghezza (mm) 4441 4441
Larghezza (mm) 1765 1743
Passo (mm) 2595 2595
Altezza (mm) 1497 1458
Carreggiata Anteriore (mm) 1529 1529
Carreggiata Posteriore (mm) 1504 1504

Pneumatici Anteriori 225/55 R 17 205/50 R 17
Posteriori 225/55 R 17 205/50 R 17

Capacità Serbatoio (l) 50 63


Direi che l'effetto SUV la penalizza oltremodo... e poi guardate il serbatoio... (per farci stare suppongo la gomma di scorta originale)

Credo le marce siano leggermente più corte sulla crosswagon per ovvi motivi (forse hanno agito solo sul finale al ponte)
 
Sì lo sò che sulla CrossWagon il pack TI non è disponibile ma è già particolare di suo..
Giako lo sò che è bella la SportWagon con il pack TI ce l'ha uno che abita da Elena Nera bassa inkazzata e presumo pure 2.4 JTD..... :jaw)
 
giakomino":bz4ml7wl ha detto:
umh ma la crosswagon è quasi un modello a se.... la sportwagon e cmq sempre lei solo con il 4x4 :ka)

Ma non è che ci sia stata una semplice omissione? Tanto voglio dire... le auto sono identiche (sportwagon e Q4)... magari comparirà a breve il pack TI
 
Top