docfede":237esro4 ha detto:Salve a tutti, sapete dirmi se la fascia cromata che veniva montata sul portellone posteriore delle 147 è ordinabile come ricmbio? Negli optional non compare... sarebbe interessante portarla da un incisore e farci mettere le iniziali :asd)
YoKoHaMa":2c0ee986 ha detto:Prima era disponibile come ricambio per la modica cifra di 80€....poi 40€....poi l'hanno del tutto eliminata.
Ziripigno":2ha8sup0 ha detto:Peccato non si possa incidere, anche perchè si potrebbe rovinare la cromatura, magari una bella scritta alfa romeo non ci stava male... :scratch)
yugs":13dpg4wq ha detto:Ziripigno":13dpg4wq ha detto:Peccato non si possa incidere, anche perchè si potrebbe rovinare la cromatura, magari una bella scritta alfa romeo non ci stava male... :scratch)
metteteci sopra un adesivo..![]()
Davvero?! Ma se in un paio di vecchi topic.....beh forse l'hanno ripristinata come ricambio? Io ricordo bene sia prezzi che il fatto che non si trovava più....yugs":gx484ewr ha detto:YoKoHaMa":gx484ewr ha detto:Prima era disponibile come ricambio per la modica cifra di 80€....poi 40€....poi l'hanno del tutto eliminata.
ma dove? :confusbig) a diurno è arrivata neanche un mese fa..
Forse si può incidere con il gravografo, quello che indice le targhe in plexiglass per capirci... Altrimenti si può fare anche artigianalmente (per chi ne è capace, io no di certo!) con quella specie di dremel, non ricordo il nome, cmq quella per le incisioni, le trovate dal ferramenta.Ziripigno":2fyitzy4 ha detto:Peccato non si possa incidere, anche perchè si potrebbe rovinare la cromatura, magari una bella scritta alfa romeo non ci stava male... :scratch)
YoKoHaMa":2g0wlfr9 ha detto:Forse si può incidere con il gravografo, quello che indice le targhe in plexiglass per capirci... Altrimenti si può fare anche artigianalmente (per chi ne è capace, io no di certo!) con quella specie di dremel, non ricordo il nome, cmq quella per le incisioni, le trovate dal ferramenta.Ziripigno":2g0wlfr9 ha detto:Peccato non si possa incidere, anche perchè si potrebbe rovinare la cromatura, magari una bella scritta alfa romeo non ci stava male... :scratch)
E perchè mai ricromarla?docfede":301s22p2 ha detto:YoKoHaMa":301s22p2 ha detto:Forse si può incidere con il gravografo, quello che indice le targhe in plexiglass per capirci... Altrimenti si può fare anche artigianalmente (per chi ne è capace, io no di certo!) con quella specie di dremel, non ricordo il nome, cmq quella per le incisioni, le trovate dal ferramenta.Ziripigno":301s22p2 ha detto:Peccato non si possa incidere, anche perchè si potrebbe rovinare la cromatura, magari una bella scritta alfa romeo non ci stava male... :scratch)
Dopo averla incisa si può far ricromare
YoKoHaMa":2hyojg6g ha detto:Davvero?! Ma se in un paio di vecchi topic.....beh forse l'hanno ripristinata come ricambio? Io ricordo bene sia prezzi che il fatto che non si trovava più....yugs":2hyojg6g ha detto:YoKoHaMa":2hyojg6g ha detto:Prima era disponibile come ricambio per la modica cifra di 80€....poi 40€....poi l'hanno del tutto eliminata.
Beh meglio così va.... Io la preferisco con.yugs":1zh2hvxh ha detto:YoKoHaMa":1zh2hvxh ha detto:Davvero?! Ma se in un paio di vecchi topic.....beh forse l'hanno ripristinata come ricambio? Io ricordo bene sia prezzi che il fatto che non si trovava più....yugs":1zh2hvxh ha detto:YoKoHaMa":1zh2hvxh ha detto:Prima era disponibile come ricambio per la modica cifra di 80€....poi 40€....poi l'hanno del tutto eliminata.
su Eper è tutt'ora disponibile..![]()
YoKoHaMa":h0q1p9nj ha detto:Prima era disponibile come ricambio per la modica cifra di 80€....poi 40€....poi l'hanno del tutto eliminata. Ora è possibile ripristinarla solo con le strisce della 3M, cerca su ebay o da un autoricambi per carrozzeria, si trovano molto facilmente :OK)
P.S. Consiglio: se usi il "cerca" trovi discussioni a volontà sull'argomento :nod)
Per essere precisi non si tratta di imitazioni ma di strisce cromate adesive e basta.....Si può farne l'uso che si vuole.majestick":15fw2rh8 ha detto:YoKoHaMa":15fw2rh8 ha detto:Prima era disponibile come ricambio per la modica cifra di 80€....poi 40€....poi l'hanno del tutto eliminata. Ora è possibile ripristinarla solo con le strisce della 3M, cerca su ebay o da un autoricambi per carrozzeria, si trovano molto facilmente :OK)
P.S. Consiglio: se usi il "cerca" trovi discussioni a volontà sull'argomento :nod)
Costa 34 euro all'alfa e sulla 147 nera come la mia fa paura.Lascia perdere quelle cagate imitazioni che vendono su ebay.... :OK)
PaoloXP":2cqwim83 ha detto:Scusate la domanda pu filo OT!
Io ho questa famosa barra e non riesco ad infilare le dita tra lei e il paraurti per poter alzare il portellone. Sono costretto ad alzarlo tirandolo dal perno del tergi posteriore. Chi non c'è l'ha, riesce a fare questa semplice operazione di apertura senza rischiare di rimetterci il tergi o magari un unghia? O, magari, è possibile eliminarla senza lasciare tracce, buchi, graffi ecc.?
Senza fare polemiche eh, ma, trall'altro, nella serie 0 c'era anche uno svaso nel paraurti per agevolare il tutto ma poi l'hanno tolto... mah!
majestick":2mxln4x5 ha detto:PaoloXP":2mxln4x5 ha detto:Scusate la domanda pu filo OT!
Io ho questa famosa barra e non riesco ad infilare le dita tra lei e il paraurti per poter alzare il portellone. Sono costretto ad alzarlo tirandolo dal perno del tergi posteriore. Chi non c'è l'ha, riesce a fare questa semplice operazione di apertura senza rischiare di rimetterci il tergi o magari un unghia? O, magari, è possibile eliminarla senza lasciare tracce, buchi, graffi ecc.?
Senza fare polemiche eh, ma, trall'altro, nella serie 0 c'era anche uno svaso nel paraurti per agevolare il tutto ma poi l'hanno tolto... mah!
Guarda che ti sbagli :sedia) :sedia) ..sulla mia non c'era e l'ho messa e il portellone si apre tranquillamente..devi regolare i pistoncini,magari uno dei 2 rimane fisso. :OK)