cromatura portellone posteriore

docfede

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2006
276
0
16
Salve a tutti, sapete dirmi se la fascia cromata che veniva montata sul portellone posteriore delle 147 è ordinabile come ricmbio? Negli optional non compare... sarebbe interessante portarla da un incisore e farci mettere le iniziali :asd)

docfede":237esro4 ha detto:
Salve a tutti, sapete dirmi se la fascia cromata che veniva montata sul portellone posteriore delle 147 è ordinabile come ricmbio? Negli optional non compare... sarebbe interessante portarla da un incisore e farci mettere le iniziali :asd)

lassa perdere non si può vedere

:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

Prima era disponibile come ricambio per la modica cifra di 80€....poi 40€....poi l'hanno del tutto eliminata. Ora è possibile ripristinarla solo con le strisce della 3M, cerca su ebay o da un autoricambi per carrozzeria, si trovano molto facilmente :OK)

P.S. Consiglio: se usi il "cerca" trovi discussioni a volontà sull'argomento :nod)

YoKoHaMa":2c0ee986 ha detto:
Prima era disponibile come ricambio per la modica cifra di 80€....poi 40€....poi l'hanno del tutto eliminata.

ma dove? :confusbig) a diurno è arrivata neanche un mese fa..

Ciao :p :ciao)

Io l'ho presa a novembre, pagata 38 euri circa. :nod)

E' di plastica non credo si possa incidere. :nono02)

Ci avevo pensato anch'io prima di montarla. :D

Ziripigno":2ha8sup0 ha detto:
Peccato non si possa incidere, anche perchè si potrebbe rovinare la cromatura, magari una bella scritta alfa romeo non ci stava male... :scratch)

metteteci sopra un adesivo.. ;)

yugs":gx484ewr ha detto:
YoKoHaMa":gx484ewr ha detto:
Prima era disponibile come ricambio per la modica cifra di 80€....poi 40€....poi l'hanno del tutto eliminata.

Davvero?! Ma se in un paio di vecchi topic.....beh forse l'hanno ripristinata come ricambio? Io ricordo bene sia prezzi che il fatto che non si trovava più....

Ziripigno":2fyitzy4 ha detto:
Peccato non si possa incidere, anche perchè si potrebbe rovinare la cromatura, magari una bella scritta alfa romeo non ci stava male... :scratch)
Forse si può incidere con il gravografo, quello che indice le targhe in plexiglass per capirci... Altrimenti si può fare anche artigianalmente (per chi ne è capace, io no di certo!) con quella specie di dremel, non ricordo il nome, cmq quella per le incisioni, le trovate dal ferramenta.

YoKoHaMa":2g0wlfr9 ha detto:
Ziripigno":2g0wlfr9 ha detto:
Forse si può incidere con il gravografo, quello che indice le targhe in plexiglass per capirci... Altrimenti si può fare anche artigianalmente (per chi ne è capace, io no di certo!) con quella specie di dremel, non ricordo il nome, cmq quella per le incisioni, le trovate dal ferramenta.

Dopo averla incisa si può far ricromare, basta conoscere chi fa qs tipo di verniciatura. Ho un amico che fa cromare grucce e appendiabiti vicino a Modena...

docfede":301s22p2 ha detto:
YoKoHaMa":301s22p2 ha detto:
Ziripigno":301s22p2 ha detto:

Dopo averla incisa si può far ricromare
E perchè mai ricromarla?

YoKoHaMa":2hyojg6g ha detto:
yugs":2hyojg6g ha detto:
YoKoHaMa":2hyojg6g ha detto:

Davvero?! Ma se in un paio di vecchi topic.....beh forse l'hanno ripristinata come ricambio? Io ricordo bene sia prezzi che il fatto che non si trovava più....

su Eper è tutt'ora disponibile.. :)

yugs":1zh2hvxh ha detto:
YoKoHaMa":1zh2hvxh ha detto:
yugs":1zh2hvxh ha detto:
YoKoHaMa":1zh2hvxh ha detto:

su Eper è tutt'ora disponibile.. :)
Beh meglio così va.... Io la preferisco con.

Certo che non ha senso fare il portellone con lo scalino che prevede la striscia, e renderla disponibile solo su ricambio (dico bene? come accessorio non c'è?)

YoKoHaMa":h0q1p9nj ha detto:
Prima era disponibile come ricambio per la modica cifra di 80€....poi 40€....poi l'hanno del tutto eliminata. Ora è possibile ripristinarla solo con le strisce della 3M, cerca su ebay o da un autoricambi per carrozzeria, si trovano molto facilmente :OK)

P.S. Consiglio: se usi il "cerca" trovi discussioni a volontà sull'argomento :nod)

Costa 34 euro all'alfa e sulla 147 nera come la mia fa paura.Lascia perdere quelle cagate imitazioni che vendono su ebay.... :OK)

majestick":15fw2rh8 ha detto:
YoKoHaMa":15fw2rh8 ha detto:

Costa 34 euro all'alfa e sulla 147 nera come la mia fa paura.Lascia perdere quelle cagate imitazioni che vendono su ebay.... :OK)
Per essere precisi non si tratta di imitazioni ma di strisce cromate adesive e basta.....Si può farne l'uso che si vuole.
--------------------
L'unica cosa che non capisco è perchè allora mesi fa tutti a comprarle su ebay per risparmiare visto che come ricambio costava 80€, e successivamente sempre a comprarle su ebay perchè non erano più disponibili come ricambio.....vabbe' tanto a me è uscita di serie.

Scusate la domanda pu filo OT!

Io ho questa famosa barra e non riesco ad infilare le dita tra lei e il paraurti per poter alzare il portellone. Sono costretto ad alzarlo tirandolo dal perno del tergi posteriore. Chi non c'è l'ha, riesce a fare questa semplice operazione di apertura senza rischiare di rimetterci il tergi o magari un unghia? O, magari, è possibile eliminarla senza lasciare tracce, buchi, graffi ecc.?

Senza fare polemiche eh, ma, trall'altro, nella serie 0 c'era anche uno svaso nel paraurti per agevolare il tutto ma poi l'hanno tolto... mah!

PaoloXP":2cqwim83 ha detto:

Io ho questa famosa barra e non riesco ad infilare le dita tra lei e il paraurti per poter alzare il portellone. Sono costretto ad alzarlo tirandolo dal perno del tergi posteriore. Chi non c'è l'ha, riesce a fare questa semplice operazione di apertura senza rischiare di rimetterci il tergi o magari un unghia? O, magari, è possibile eliminarla senza lasciare tracce, buchi, graffi ecc.?

Senza fare polemiche eh, ma, trall'altro, nella serie 0 c'era anche uno svaso nel paraurti per agevolare il tutto ma poi l'hanno tolto... mah!

Guarda che ti sbagli :sedia) :sedia) ..sulla mia non c'era e l'ho messa e il portellone si apre tranquillamente..devi regolare i pistoncini,magari uno dei 2 rimane fisso. :OK)

majestick":2mxln4x5 ha detto:
PaoloXP":2mxln4x5 ha detto:

Guarda che ti sbagli :sedia) :sedia) ..sulla mia non c'era e l'ho messa e il portellone si apre tranquillamente..devi regolare i pistoncini,magari uno dei 2 rimane fisso. :OK)

Come, come?

Ragazzi, ho risolto grazie a voi! Non avevo mai letto le discussioni riguardanti queli caxxo di pistoncini da estrarre! W il forum!