Crollano le vendite...come mai??

Vendite e concessionari

ragazzi, secondo me c'è anche un'altra cosa da aggiungere: Come fanno avendere le nuove 147, o le alfa in generale se chiudono i concessionari? Qui a padova sosno spariti tutti e tre nel giro di pochi mesi, adesso o hanno i capannoni vuoti, o sono multimarca con il simbolo alfa che fuori campeggiava coperto! :mecry)
Ne sono rimasti tre di piccoli in provincia, e tutti ad almeno 20 km dalla città!
E devo anche aggiungere che ha aperto un nuovo megasalone BMW, pechè da quanto si dice a Padova le BMW rappresentano il 40% delle auto di lusso vendute!
Mi sento abbandonato da mamma alfa, dove andrò ad ammirare 159 e brera? :mecry2)
Sob!
 
mancio83":20cyngoa ha detto:
Gridan/a/6000":20cyngoa ha detto:
Aahhahahahahaha



ma per favore, c'erano sempre i soliti con famiglie appresso, ma quali gremite ma che mi stai dicendo che al giorno d'oggi si sciopera per diritti ma fammi ridere...

si sciopera per starsene a casa, ci vuole piu coraggio ad andare a lavorare e rimanere tutti fermi e in silenzio senza fare nulla, questa si che sarebbe una protesta!
esatto...si sciopera per perdere il tempo e non andare a lavoro...scioperano i fancazzisti...quelli che non hanno voglia di far niente...e le piazze italiane sono gremite perchè lItalia è piena di gente così...senza far troppa politica: siamo ancora arretrati...un paese di gente arretratamente comunista e ignorante...questa è la verità...
e mi dispiace perchè l'Italia avrebbe le carte in regola per essere un GRANDE paese...con tutta la sua storia, i suoi paesaggi e la forza che ha la gente (ma che usa per cose sbagliate...!) potremmo essere al top in tutti i campi...
stessa storia a Napoli che potrebbe essere una delle + ricche città del mondo e attirare turisti dall'intera galassia tante bellezze naturali di ogni tipo ci sono...ma non sono sfruttate...
altro che Montecarlo...il problema è che ci sono i Napoletani a rovinare tutto...
e in Italia ci sono gli Italiani...
:cry:
forse parlate per luoghi comuni e sicuramente senza cognizione di causa :KO) leggete qualche libro di storia in piu' :OK)
 
mancio83":1t9fsgy6 ha detto:
Gridan/a/6000":1t9fsgy6 ha detto:
Aahhahahahahaha



ma per favore, c'erano sempre i soliti con famiglie appresso, ma quali gremite ma che mi stai dicendo che al giorno d'oggi si sciopera per diritti ma fammi ridere...

si sciopera per starsene a casa, ci vuole piu coraggio ad andare a lavorare e rimanere tutti fermi e in silenzio senza fare nulla, questa si che sarebbe una protesta!
esatto...si sciopera per perdere il tempo e non andare a lavoro...scioperano i fancazzisti...quelli che non hanno voglia di far niente...e le piazze italiane sono gremite perchè lItalia è piena di gente così...senza far troppa politica: siamo ancora arretrati...un paese di gente arretratamente comunista e ignorante...questa è la verità...
e mi dispiace perchè l'Italia avrebbe le carte in regola per essere un GRANDE paese...con tutta la sua storia, i suoi paesaggi e la forza che ha la gente (ma che usa per cose sbagliate...!) potremmo essere al top in tutti i campi...
stessa storia a Napoli che potrebbe essere una delle + ricche città del mondo e attirare turisti dall'intera galassia tante bellezze naturali di ogni tipo ci sono...ma non sono sfruttate...
altro che Montecarlo...il problema è che ci sono i Napoletani a rovinare tutto...
e in Italia ci sono gli Italiani...
:cry:


:aeh) :aeh) :KO) :KO)

Perdonami, non voglio essere aggressivo...ma ti sei reso conto delle cavolate che hai scritto? In Italia ci sono gli Italiani che significa? Che significa che chi sciopera è un fancazzista? Roba da fare cade le braciia , se non i c :ignore)
 
amici,

il mio punto di vista sul problema e' il seguente:

1) E' vero che le auto italiano secondo me sono assemblate un po peggio delle tedesche. Prima della 147 avevo una fiesta che per tre anni non ha fatto alcun cigolio.. Ed ancora adesso dopo 7 anni e 150.000 km e' ancora perfetta.

2) premessoil punto 1, devo dire che noi italiani siamo poco nazionalisti. Io lavoro per un'azienda inernazionale e spesso mi trovo a parlare con colleghi francesi e tedeschi, e vi dico che nessuno, ma proprio nessuno ha mai pensato di acquistare un'auto non nazionale. Sapete cosa vuol dire???


3) sebbene siamo consapevoli che le auto tedesche sono un pizzico superiori (ma anche un po piu care) dovremmo essere maggiormente orgogliosi del prodotto nazionale.

4) Dal mio punto di vista il crollo delle vendite si spiega anche con una minore disponibilita di auto a Km 0. E di auto del gruppo Fiat a Km 0 nel 2004 se ne trovavano tantissime.

5) Concordo anche sul discorso delle fabbriche italiane. Senza nulla togliere ai napoletani (sono campano anche io), le 147 vengono da pomigliano, ed un po di colpe vanno cercate nei processi produttivi della fabbrica.

ciao a tutti

Nicola
147mjet distictive
 
Secondo me invece dovrebbero alzare i prezzi di 4 o 5000 euro, spendere 500 euro in più a macchina di controllo qualità e 2500 in più di marketing..

infatti più è complesso valutare oggettivamente il valore di un prodotto e più i parametri per valutarlo diventano il suo prezzo e la sua marca (l'esempio classico è il profumo).

ergo: costa di più = vale di più
e poi bisognerebbe condire il tutto con una bella campagna in locali esclusivi o che so io, per associare il marchio alfa ad una idea di sfacciato benessere economico.

le marche tedesche ce lo insegnano da decenni..
 
Secondo me non bisogna andare tanto in fondo, tra scioperi , strategie aziendali e qualita'.La serie zero qualitativamente era pari o inferiore alla serie 1 eppure vendeva bene.....semplicemente la serie 1 NON PIACE come la 0.tutto qui.
 
Non credo che si possa pretendere di avere successo con una vettura che ha cinque anni e che col restyling ha visto uno pseudo arricchimento (trattamento della plancia, cannellato su portiere) unito ad una cura di assemblaggio che manco le Alfasud ed un controllo qualità dei componenti da terzo mondo (cruscotti sporchi, ditate ovunque, segni di lucidatura evidenti, imperfezioni nelle "arie" degli assemblaggi).
Io lo sapevo ben prima di comperarla....... ma non mi stupisco del fatto che un restyling oggettivamente "imbruttente" soprattutto con certi colori, una dotazione ridotta all'osso (le prime serie 1 progr... ne vogliam parlare? O della scomparsa di roba anche sulle distinctive e non mi riferisco alla pelle....) ed un prezzo di listino da premium abbiamo fatto affondare la serie1 di 147.
Guardacaso ne inizio a vedere moltissime ora, che la km zero non è tabù sulla nuova serie, che la km 0 della vecchia serie oramai non la trovi + se non qualche esemplare ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, e col finanziamento lungo e agevolato.
La Fiat ha un modo di lavorare "tutto suo", mi pare lucido il commentatore dell'articolo postato ad inizio del topic. La meritocrazia non c'è, e sicuramente tutto il resto a cascata, dal dirigente al bisarchista, ne risente. Non si tratta di fare questioni di campanile, pomigliano sì o no, dato che per decenni sia come fiat che come alfa le auto le mettevano insieme i meridionali, che abitassero ad acerra o a garbagnate non è che cambiasse chissà che.
Di sicuro un'azienda zeppa di problemi come fiat, che prima di ogni cosa vuole assolvere se stessa minimizzando i suoi errori, se vi credete che in una situazione attuale faccia quello che deve fare (ovvero prodotti ineccepibile per dimostrare che reagisce) sognate. L'importante è tagliare cedole per gli azionisti, non pensare a come fargliele tagliare sempre in futuro.......... Ed il prodotto ne risente. Grazie al piffero che Fiat coi numeri che fa è elefantiaca.... ma non mi risulta che la pulizia passi troppo spesso presso i piani alti, quelli occupati dai soliti cognomi che prendono fior di soldi senza aver altro merito che quello di aver contribuito a fare di fiat quell'azienda in crisi che è oggi.
E scusate, ma quando spendi 24k per una macchina e vedi certe boiate ti invetri!
 
Metalmilitiao ha scritto

Non sparate cazzate sugli agnelli per piacere...che senza la fiat del dopoguerra ora saremmo come la romania....i problemi sono ben più complessi in realtà...xè pensate che la bmw faccia gli interessi del suo popolo? li paga di più perchè può, xè deve così...

quoto in pieno e solo grazie alla Fiat se l'Italia è quello che è oggi se non fosse stato per gli Agnelli noi adesso saremmo messi come l'africa.

E' troppo comodo sputar sempre sentenze sulle Fiat dicendo che sono care e non valgono niente,quando la Fiat va bene nessuno critica appena ce un problema ecco che si incomincia dicendo che la Fiat se ne fraga e fa solo i suoi interessi :KO)

Secondo me invece la colpa e proprio di noi italiani che regaliamo i nostri soldi ai concorrenti convinti che ci diano in cambio oro e invece ci danno le stesse cose della Fiat perchè le macchine sono TUTTE e RIPETO TUTTE UGUALI OGNUNA HA I SUOI PROBLEMI LE UNICHE DIFFERENZE SONO LE LINEE O PIACE O NON PIACE.

Finchè parleremo male delle nostre auto e compreremo quelle della concorenza le cose non cambiaranno e peggioreranno per tutti :KO)

Scusate ma questa è la mia opinione sia chiaro che io non voglio offendere nessuno ognuno è libero di comprare ciò che vuole ma non sopporto chi critica a priori le Fiat e loda le altre :KO)
 
Scusate volevo ancora aggiungere una cosa.

Qualcune diceva che le tedesche sono le migliori ma allora come mai nella 24 ore di misano commentata su auto la 147 restayling ha vinto su tutte :OK) se è qualitativamente inferiore e invece l'audi ha addirittura cambiato 2 volte i dischi

Boo o è un miracolo oppure non è vere che le tedesche sono le migliori e le alfa sono fatta molto bene :OK)

Per me è giusta l'ultima :OK)

Pipeto questa è la mia opinione ma anche i fatti parlano da soli
 
Ti quoto in pieno, R.R.GT.
Oggi sul lavoro hanno scoperto che ho appena preso un'Alfa Romeo e subito il capo (con la Mercedes e l'Audi) ha detto: ma ti hanno pagato per prendere quella robaccia? :mad2)
Ma io dico: l'hanno mai guidata un Alfa? Hanno pensato che la loro fantastica Classe A costa ben più della mia m-jet e non ha nemmeno gli alzacristalli elettrici posteriori o il clima automatico? Per non parlare delle prestazioni... Stesso discorso per l'A3 e la classe C che ha... bha... sono un pochino incazzato, ma felice perchè ogni volta che salgo sulla mia :inocchio) mi sento veramente felice alla faccia loro.
 
Ti quoto in pieno, R.R.GT.
Oggi sul lavoro hanno scoperto che ho appena preso un'Alfa Romeo e subito il capo (con la Mercedes e l'Audi) ha detto: ma ti hanno pagato per prendere quella robaccia?
Ma io dico: l'hanno mai guidata un Alfa? Hanno pensato che la loro fantastica Classe A costa ben più della mia m-jet e non ha nemmeno gli alzacristalli elettrici posteriori o il clima automatico? Per non parlare delle prestazioni... Stesso discorso per l'A3 e la classe C che ha... bha... sono un pochino incazzato, ma felice perchè ogni volta che salgo sulla mia mi sento veramente felice alla faccia loro.

Bravissimo :OK) se noi non apprezziamo ciò che facciamo come possiamo pretendere che lo facciano gli altri

Io vado fiera della mia GT e non ce nessuna tedesca o francese o altra che la eguagli :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

Comunque le cose stanno iniziando a cambiare io sento parecchi che si stanno ricredendo sulla Fiat

:OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
lap":2lhcf22e ha detto:
Secondo me invece dovrebbero alzare i prezzi di 4 o 5000 euro, spendere 500 euro in più a macchina di controllo qualità e 2500 in più di marketing..

infatti più è complesso valutare oggettivamente il valore di un prodotto e più i parametri per valutarlo diventano il suo prezzo e la sua marca (l'esempio classico è il profumo).

ergo: costa di più = vale di più
e poi bisognerebbe condire il tutto con una bella campagna in locali esclusivi o che so io, per associare il marchio alfa ad una idea di sfacciato benessere economico.

le marche tedesche ce lo insegnano da decenni..


.... si ci manca solo che aumentano ulteriormente i prezzi, con la crisi in cui stà precipitando l'italia ti voglio vedere cosa vendono :asd) :asd) :asd) ........ sul controllo qualità indubbiamente ti quoto :OK), dovrebbero invece eliminare definitivamente i km 0 e offrire invece un prezzo + concorrenziale già di partenza, eventualmente a discapito anche di sconti allucinanti che poi ti propongono :nod) :nod)
 
R.R.GT":uibggaq2 ha detto:
Bravissimo :OK) se noi non apprezziamo ciò che facciamo come possiamo pretendere che lo facciano gli altri
Il tipico motto italiano dell'erba del vicino...

Io vado fiera della mia GT e non ce nessuna tedesca o francese o altra che la eguagli :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
Bhe, bellissima macchina... non so perchè, ma le Alfa dalla 156 in poi mi fanno :love) :love) :love)

Comunque le cose stanno iniziando a cambiare io sento parecchi che si stanno ricredendo sulla Fiat

:OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
Hehe... tutto questo anche per merito nostro! :shine)
 
da147":36iht4kx ha detto:
.... si ci manca solo che aumentano ulteriormente i prezzi, con la crisi in cui stà precipitando l'italia ti voglio vedere cosa vendono :asd) :asd) :asd) ........ sul controllo qualità indubbiamente ti quoto :OK), dovrebbero invece eliminare definitivamente i km 0 e offrire invece un prezzo + concorrenziale già di partenza, eventualmente a discapito anche di sconti allucinanti che poi ti propongono :nod) :nod)
Sono d'accordo... bisognerebbe tentare le persone in modo da farli affezionare e per recuperare soldi da reinvestire. In realtà basterebbe solo investire in controlli di qualità e penso che molto sarebbe già fatto...
 
Ma, io sono d'accordo con chi sostione che gli scioperi non contino una mazza...

Dire sciopero oggi, è molto diverso dallo sciopero di 30 anni fa...

Una volta lo si faceva con cognizione di causa, c'erano valori, motivi seri per combattere e avava certamente un senso scioperare...

Oggi lo sciopero ha un'altro scopo : stare a casa e basta.

In Emilia Romagna che come risaputo è il "paese Rosso" per definizione, ogni 2-3 settimane c'è uno sciopero...per qualsiasi cazzata...

Molto spesso la gente se ne sta a casa senza neanche sapere le reali cause o motivazioni dello sciopero....è vergognoso !!!

In fabbrica, da un mio amico appena gira la voce che il tal giorno ci sarà uno sciopero tutti dicono : bene, festa !!!.

A volte organizzano navette (gratuite) per andare nella tal città a protestare poi la maggior parte se ne va in giro per negozi a fare spese !!! Ma dai...

Per me, questo è il mio parere, lo sciopero di oggi è una vigliaccata che crea solo disagi e casini vari...

Io da quando lavoro non ho mai scioperato una volta e se c'è qualcosa che non va mi predo su e ne parlo direttamente col mio datore di lavoro o coi diretti interessati. Punto.
 
salvatopo

R.R.GT ha scritto:
Bravissimo se noi non apprezziamo ciò che facciamo come possiamo pretendere che lo facciano gli altri

Il tipico motto italiano dell'erba del vicino...


Io vado fiera della mia GT e non ce nessuna tedesca o francese o altra che la eguagli

Bhe, bellissima macchina... non so perchè, ma le Alfa dalla 156 in poi mi fanno


Comunque le cose stanno iniziando a cambiare io sento parecchi che si stanno ricredendo sulla Fiat



Hehe... tutto questo anche per merito nostro!

Si dobbiamo continuare così :OK)
 
Lo sciopero fra l'altro serve a un accidenti......... vi siete mai chiesti perchè queste macchine escono con dei macrodifetti che assolutamente vedrebbe anche mia nonna e del tutto evitabili? Non occorre scioperare per fiaccare credibilità e redditività di un'azienda, talvolta basta lavorare male......... e ufficialmente lavorare.
 
lo sciopero serve a rivendicare diritti tipo aumenti salariali di contratto ,oppure quando vogliono togliere la pausa fisiologica negli uffici o nelle officine e via discorrendo e i lavoratori come unica arma hanno lo sciopero.non li biasimo. :cool:
 
ilplay":97zh2g5s ha detto:
lo sciopero serve a rivendicare diritti tipo aumenti salariali di contratto ,oppure quando vogliono togliere la pausa fisiologica negli uffici o nelle officine e via discorrendo e i lavoratori come unica arma hanno lo sciopero.non li biasimo. :cool:

E' inutile rivendicare aumenti salariali adesso, chi non li vorrebbe ? I soldi non ci sono, l'italia è ferma...qui è il governo che deve intervenire...ma in sostanza tutta l'Europa è ferma anche se purtoppo il fanalino di coda è l'italia.

Arriverranno tempi duri gente, preparatevi, il pericolo come risaputo viene da fuori...la Cina, l'india ci affliggeranno un duro colpo...

Noi dobbiamo fare cose diverse, puntare sulle innovazioni e sulle tecnologie o siamo perduti...

E' inutile scioperare, rimbocchiamoci le maniche e diamoci dentro, è dura, è comprensibile, ma lo sciopero ora come ora non serve a nulla se non a peggiorare le cose...
 
Top