Crema Nivea e sedili in pelle: leggenda metropolitana

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Salve a tutti. leggo sempre che la crema nivea body per il corpo va bene per i sedili in pelle. Parlo di quella con la scatola bianca che consigliate. Lascia aloni imbarazzanti e idrata pochissimo!
 
guarda io ho usato una crema per il viso di my syster.. e ti assiuro che sono venuti davvero bene!

lavi prma con acqua fresca un paio di volte, e poi stendi la crema cn un panno morbido! :elio)

bhe i gg seguenti senti un profumo simile a quello di pelle-nuova!
figosa come cosa!

ieri accompagnai mamy da chateau d'ax, per comprare un divano in pelle nuovo! bhe ho parlato con la ragazza lì dentro, ed ho preso(lo ritiro assieme al divano) un prodotto adatto proprio per la pelle dei divani!

appena lo uso ti faccio sapere! :OK)

io il pellame della mia bellissima lo pulisco 2 volte al mese! pe tenerli sempre ok! :nod)
 
io li ho sempre curati con la nivea...senza infamia ne lode!!
Al prossimo lavaggio proverò l'olio secco johnson....spero di non fare casini
 
la Nivea che andrebbe usata è quella nella scatola di metallo, quella blu.
Non quella fluida.
Alcuni collezionisti di Porsche che conosco mantengono i loro sedili di pelle bianca in questo modo.
Io non ho sedili in pelle ma la utilizzo sul volante e sul cruscotto, ci vuole pazienza e va stesa in velo molto leggero perchè è molto grassa, ma la uso da anni e non mi ha mai creato problemi.

Devo dire però che non ho mai dato altri prodotti, non so quindi se gli aloni dei quali parli possano essere dovuti invece alla reazione della nivea con altri prodotti lucidanti forse dati in precedenza e che potrebbero creare un malassorbimento della nivea.
Spero che al più presto tu riesca a risolvere il problema ;)
 
ma tu dici quella per le mani ? Quella nella scatola tonda di metallo blu ?
mamma mia è grassissima.....come si fa a darla su tutti i sedili !???
 
proprio quella... lo so che è grassissima :nod)
Prima te la spalmi sulle mani e la lasci scaldare un po', poi la passi in velo leggero e dopo poche ore ripassi un panno morbido e senza pelucchi per eliminare l'eventuale eccesso.
Non è un lavoro veloce, è da fare con calma e pazienza ma i risultati sono buoni e c'è il vantaggio che non devi farlo spessissimo :)
 
Io onestamente di nivea uso quella liquida nella confezione blu la passo la sera e la mattina è già bella che assorbita,non lascia aloni e si assorbe dasola senza passare il secondo panno
ciao
 
io ho appena usato quella fluida (confezione bianca), prima xo'
ho passato sui sedili un panno umido, poi l'ho stesa con uno straccio di cotone, e nonostatnte nn ne ho usata molta il risultato e' stato buono.
Asciuga in una notte e i sedili sono restano + morbidi e leggermente + lucidi.
In ogni caso essendro idratate male nn fa :spin)

Ps: gli aloni li lascia se non la spandi bene..come tutti i prodotti....
 
Borghese":2fs92hqt ha detto:
io li ho sempre curati con la nivea...senza infamia ne lode!!

Concordo, ho provato ad usarla anch'io e sinceramente non vedo quei risultati miracolosi che leggo hanno altri utenti, anzi se si esagera solo un pò restano gli aloni... Diciamo che male non fa...
 
chedolcevita":1los553i ha detto:
proprio quella... lo so che è grassissima :nod)
Prima te la spalmi sulle mani e la lasci scaldare un po', poi la passi in velo leggero e dopo poche ore ripassi un panno morbido e senza pelucchi per eliminare l'eventuale eccesso.
Non è un lavoro veloce, è da fare con calma e pazienza ma i risultati sono buoni e c'è il vantaggio che non devi farlo spessissimo :)


:nod) :OK)
 
...la nivea che dovete usare è questa:

0957814b46fe742c1dc93b2703ec10af.jpg


o al limite questa, ma idrata meno:

b915f222bb20d4c30600d614b4b4536e.jpg


io usavo la idratante, ma ora sono passato alla nutriente, decisamente meglio..
 
dubbi

io ho provato la nivea me sembrata untuosa e insufficente
penso che le cose per la pelle umana siano inadatte per la cotenna di animali
 
La nivea idratante è molto più unta della nutriente.. io nn l'ho mai usata perchè darla dopo tre mesi mi sembra un pò eccessivo ma parecchi utenti del forum ne fannu uso (della nivea fluida nutriente) e sembrano soddisfatti... :ka)
 
Io uso la Nivea nutriente (confezione blu) e non ho mai avuto problemi... Gli aloni li lascia solo se ne metti troppa e non la stendi bene...


L'ho vista usare anche su pellami piuttosto "delicati" (softlook di vecchie 911) ed il risultato è sempre stato più che soddisfacente...
 
Top