Crema Nivea e sedili in pelle: leggenda metropolitana

Paul86":2uwqie65 ha detto:
Io uso la Nivea nutriente (confezione blu) e non ho mai avuto problemi... Gli aloni li lascia solo se ne metti troppa e non la stendi bene...


L'ho vista usare anche su pellami piuttosto "delicati" (softlook di vecchie 911) ed il risultato è sempre stato più che soddisfacente...

La usi anke sul volante??? perchè pensavo di farla anke sul mio ma ho paura che risulti troppo scivoloso e unto poi..
 
Uso anch'io la nivea fluida per pelli secche (flacone blu) e, non avendo gli interni in pelle, soltanto sul volante, pomello cambio, le cuffie cambio e freno a mano e ... sulle maniglie in gomma delle portiere.
Se non lo faccio ... diciamo ... una volta al mese, rischio che la pelle si screpoli.
E' ottima, non lascia aloni e l'indomani, quando è asciutta, è veramente moooooolto gradevole salire in auto. Che buon profumo!
 
Alucard":2z2640v2 ha detto:
io uso la crema della arexons. Si chiama smash trattamento pelle con glicerina ... sedili morbidi come da nuova!


idem ogni 15 max 20 giorni e la usavo anche sul coupè fiat e non ho mai avuto problemi :OK) :OK)
voi dite che la nivea è migliore?? :scratch) non saprei è un prodotto per pelle "viva" e umana quella dei sedili è "morta" e animale
 
Alfiere147ista":kkqgiiqv ha detto:
Paul86":kkqgiiqv ha detto:
Io uso la Nivea nutriente (confezione blu) e non ho mai avuto problemi... Gli aloni li lascia solo se ne metti troppa e non la stendi bene...


L'ho vista usare anche su pellami piuttosto "delicati" (softlook di vecchie 911) ed il risultato è sempre stato più che soddisfacente...

La usi anke sul volante??? perchè pensavo di farla anke sul mio ma ho paura che risulti troppo scivoloso e unto poi..

Si può passare anche sul volante, a patto che la quantità sia davvero minima.

Ammetto, però, che non ho mai provato su un volante tipo 147 (con pelle rugosa e traforata), quindi non mi sento di darti una conferma al 100%...
 
angelo295":14tr5l3s ha detto:
Alucard":14tr5l3s ha detto:
io uso la crema della arexons. Si chiama smash trattamento pelle con glicerina ... sedili morbidi come da nuova!


idem ogni 15 max 20 giorni e la usavo anche sul coupè fiat e non ho mai avuto problemi :OK) :OK)
voi dite che la nivea è migliore?? :scratch) non saprei è un prodotto per pelle "viva" e umana quella dei sedili è "morta" e animale
Credo che un prodotto specifico sia, in quanto tale, più adatto... Ed Arexons è uno dei leader nel settore del car care...

Tuttavia io, per la mia esperienza, posso dire che la Nivea nutriente funziona egregiamente...
 
io ho usato un paio di volte la Nivea Body nella confezione blu
4005808802012.jpg
e sn sempre venuti benissimo
 
Scusate ma sapere di dover rubare la crema di mia madre per pulirmi i sedili mi fa ridere.... :asd)

Comunque io utilizzo un prodotto specifico della Arexons per sedili in pelle da tempo e mi trovo bene.

Toglie quell'effetto lucido che mi fa schifo, soprattutto lato guida.... e lo rende nuovamente opaco....
 
user_1977":1ahb92v5 ha detto:
Scusate ma sapere di dover rubare la crema di mia madre per pulirmi i sedili mi fa ridere.... :asd)

e qui che sbagli... devi comprarla appositamente per la tua alfuccia.. :D

..il discorso che con la nivea si possa avere un risultato migliore rispetto a prodotti specifici è relativo. Il punto fondamentale è che con 2,50€ fate applicazione per 4-5 mesi...
 
beh credo che l'importante sia usare prodotti a base di glicerina che dovrebbe servire per idratare la pelle... io sto usando crema body Dove... semplicemente perchè non la vedo molto grassa e poi... mi piace più l'odore
 
Io utilizzo un prodotto specifico per divani in pelle.
l'ho comprato da IKEA, è composto di un flacone detergente e di un flacone idrante per pelle ed è compresa anche la spugna :asd) :asd)
la uso da 2 anni e i risulatati sono buoni...

P.S. Ogni quanto andrebbere idratati i dedili in Pelle ???
 
Borghese":349w8qo9 ha detto:
io li ho sempre curati con la nivea...senza infamia ne lode!!
Al prossimo lavaggio proverò l'olio secco johnson....spero di non fare casini

Ciao Borghese, mi sento di distoglierti da questa intenzione.
I prodotti Johnson, notoriamente son adatti ai bambini.
Quello che tutti o quasi non sanno, è che son ricchi di Paraffina, che sulla pelle degli adulti NON è per nulla protettiva e idratante, ANZI.

LA pelle dei bimbi, è notoriamente grassa, ed è per questo che tali creme ed olii son adatte.
Sempre più spesso sento di persone convinte di far un piacere alle proprie pelli utilizzando prodotti per infanzia, con la convinzione, complice anche la TV, che siano molte volte più idratanti.

Con tutta probabilità, se la dessi sui sedili, non gli faresti del gran bene.


Saluti. :OK)
 
quars grazie per avermi avvisato...meno male che non lo avevo ancora fatto! Allora abbandono anche la nivea flacone bianco e provo la blu!

P.S.
ma tra il trattamento smash arexons e il flacone nivea blu quale mi consigliate?!?
 
Franglove":lg7g8q5x ha detto:
beh credo che l'importante sia usare prodotti a base di glicerina che dovrebbe servire per idratare la pelle... io sto usando crema body Dove... semplicemente perchè non la vedo molto grassa e poi... mi piace più l'odore



Peccato che i sedili della 147 nn siano in vera pelle.........

Io vi consiglio il kit della Divani & Divani che poi e' piu' o meno lo stesso per tutte le case produttrici.

Un mio amico tappezziere l'altro giorno arriva e mi fa :"prova questo,me l'ha dato una ditta specializzata ed e' un prodotto professionale....".

Apro la scatola e sorpresa.........lo stesso identico kit......cambiava solo la scatola.
Kit composto da un detergente (liquido trasparente) e da un'idratante (liquido piu' denso e bianco) + due spugnette.
 
Top