Crema Nivea e sedili in pelle: leggenda metropolitana

Mav76":j7i88hlf ha detto:
Franglove":j7i88hlf ha detto:
beh credo che l'importante sia usare prodotti a base di glicerina che dovrebbe servire per idratare la pelle... io sto usando crema body Dove... semplicemente perchè non la vedo molto grassa e poi... mi piace più l'odore



Peccato che i sedili della 147 nn siano in vera pelle.........

Io vi consiglio il kit della Divani & Divani che poi e' piu' o meno lo stesso per tutte le case produttrici.

Un mio amico tappezziere l'altro giorno arriva e mi fa :"prova questo,me l'ha dato una ditta specializzata ed e' un prodotto professionale....".

Apro la scatola e sorpresa.........lo stesso identico kit......cambiava solo la scatola.
Kit composto da un detergente (liquido trasparente) e da un'idratante (liquido piu' denso e bianco) + due spugnette.

non sono in vera pelle????
questa mi giunge nuova....
 
Alucard":rzpx8ku4 ha detto:
Mav76":rzpx8ku4 ha detto:
Franglove":rzpx8ku4 ha detto:
beh credo che l'importante sia usare prodotti a base di glicerina che dovrebbe servire per idratare la pelle... io sto usando crema body Dove... semplicemente perchè non la vedo molto grassa e poi... mi piace più l'odore



Peccato che i sedili della 147 nn siano in vera pelle.........

Io vi consiglio il kit della Divani & Divani che poi e' piu' o meno lo stesso per tutte le case produttrici.

Un mio amico tappezziere l'altro giorno arriva e mi fa :"prova questo,me l'ha dato una ditta specializzata ed e' un prodotto professionale....".

Apro la scatola e sorpresa.........lo stesso identico kit......cambiava solo la scatola.
Kit composto da un detergente (liquido trasparente) e da un'idratante (liquido piu' denso e bianco) + due spugnette.

non sono in vera pelle????
questa mi giunge nuova....


Ne abbiamo discusso "animatamente" in un apposito topic che anche volendo nn saprei riesumare.

Diciamo semplicisticamente che sono rivestiti di un simil-pelle di buona qualita'........se fosse vera pelle i soli interni ti costerebbero 2.000-3.000 euro........... ;)
 
QuarS":2762auk0 ha detto:
Borghese":2762auk0 ha detto:
io li ho sempre curati con la nivea...senza infamia ne lode!!
Al prossimo lavaggio proverò l'olio secco johnson....spero di non fare casini

Ciao Borghese, mi sento di distoglierti da questa intenzione.
I prodotti Johnson, notoriamente son adatti ai bambini.
Quello che tutti o quasi non sanno, è che son ricchi di Paraffina, che sulla pelle degli adulti NON è per nulla protettiva e idratante, ANZI.

LA pelle dei bimbi, è notoriamente grassa, ed è per questo che tali creme ed olii son adatte.
Sempre più spesso sento di persone convinte di far un piacere alle proprie pelli utilizzando prodotti per infanzia, con la convinzione, complice anche la TV, che siano molte volte più idratanti.

Con tutta probabilità, se la dessi sui sedili, non gli faresti del gran bene.


Saluti. :OK)

:baby) :ka)

anche la Nivea nella confezione blu contiene paraffina. quella bianca in vece no...
 
iO ho sempre usato la nivea quella in scatola d metallo blu e va da dio!!! Provato anche con la glysolid nn e' male anche questa ma bisogna tirarla molto e all'inizio da un effetto lucido(forse troppo) ma dopo qualche giorno il risultato ce' di sicuro!!!
 
La butto lì:

di questi che ne dite???



Sono le due confezioncine "cubiche" a sinistra.
Da quello che c'è scritto sopra, una pulisce e l'altra protegge.


Da listino il prezzo è di 42 euros

Voi che dite???
forse è un pò caro, ma hai anche la custodia in pelle marchiata ALFA!!!


:alfa)
 
Io ho i sedili in pelle beige quindi facilmente sporchevoli, prima di passare la crema nivea li lavo con acqua tiepida e sapone di marsiglia, dopo che sono asciugati bene passo la crema nivea fluida idratante e vengono benissimo senza lasciare troppi aloni
 
Top