Credete ai fantasmi? ...storie, foto, video...

io personalmente non ci credo,come non credo nelle possessioni e in nessun altra cosa non razionale....... :ka)

credo che ci sia sempre una spiegazione logica,anche quando sembra proprio che non possa esistere.......

sono fatto così.......... :ka)



p.s.vespa ti voglio bene lo stesso... :fluffle)
 
casellante":3oq6dgrg ha detto:
io personalmente non ci credo,come non credo nelle possessioni e in nessun altra cosa non razionale....... :ka)

credo che ci sia sempre una spiegazione logica,anche quando sembra proprio che non possa esistere.......

sono fatto così.......... :ka)



p.s.vespa ti voglio bene lo stesso... :fluffle)

Lo so, lo so Giuliano..Lo sai che la cosa è ricambiata.. :fluffle)

D'altronde ognuno è giusto che abbia le sue convinzioni..
E poi sono cose talmente strane ed irrazionali.. :OK)
 
in ogni caso mi piace comunque parlarne,perchè da buon amante di film horror(come si può capire dalla firma sotto) mi piace spaventarmi......................... :asd)

infatti ho una cartella sul computer piena di foto di fantasmi........... :OK)
 
casellante":ckxgbwr0 ha detto:
in ogni caso mi piace comunque parlarne,perchè da buon amante di film horror(come si può capire dalla firma sotto) mi piace spaventarmi......................... :asd)

infatti ho una cartella sul computer piena di foto di fantasmi........... :OK)

Profondo Rosso!! :OK)
 
ho notato che all'inizio del post si parlava anche di diavolo....vi racconto una cosa che mi ha scioccato...
ho conusciuto un vecchio prete del mio paesino...e fin quì niente di strano....poi mi ha raccontato di essere un ex esorcista...la mia faccia? :?:
e successivamente questa :eek13) ...poi si è tolto la maglia e non potevo credere ai miei occhi :jaw) aveva un morso nella schiena a tre denti: due sopra e uno sotto...mi ha raccontato che durante un esorcismo si è sentito mordere e si è ritrovato questo regalino....
inoltre mi ha anche mostrato alcune cassette....robe che non si possono raccontare....
liberi di crederci.....io ho la coscenza a posto :OK)
 
Vespa 2":34wmrirp ha detto:
casellante":34wmrirp ha detto:
in ogni caso mi piace comunque parlarne,perchè da buon amante di film horror(come si può capire dalla firma sotto) mi piace spaventarmi......................... :asd)

infatti ho una cartella sul computer piena di foto di fantasmi........... :OK)

Profondo Rosso!! :OK)

esatto vespa proprio profondo rosso...................... :OK) :OK)
 
è un bel topic, io ci credo e non ci credo... insomma a volte si pensa che siano boiate assurde e a volte forse in uno stato di debolezza o stress ci si pensa di più a tutto questo...anche a me a volte è capitato di notare qualcosa di "strano" ma preferisco non pensarci perchè mi turba il pensiero che se noi umani usiamo solo il 10% del nostro cervello, se impariamo ad usarlo in percentuali più alte non so cosa potrebbe succedere e spero di non vederlo mai. Il fatto è che se impariamo o riusciamo a sfruttarlo di più o addirittura a pieno "certo che di millenni ne son passati e siamo solo al 10%" dobbiamo ricordaci che il nostro corpo resta comunque umano e debole come tutti i nostri corpi...non credo che il nostro cervello abbia la possibilità di renderci invincibili...
 
Excalibur84":3i5j4vj1 ha detto:
è un bel topic, io ci credo e non ci credo... insomma a volte si pensa che siano boiate assurde e a volte forse in uno stato di debolezza o stress ci si pensa di più a tutto questo...anche a me a volte è capitato di notare qualcosa di "strano" ma preferisco non pensarci perchè mi turba il pensiero che se noi umani usiamo solo il 10% del nostro cervello, se impariamo ad usarlo in percentuali più alte non so cosa potrebbe succedere e spero di non vederlo mai. Il fatto è che se impariamo o riusciamo a sfruttarlo di più o addirittura a pieno "certo che di millenni ne son passati e siamo solo al 10%" dobbiamo ricordaci che il nostro corpo resta comunque umano e debole come tutti i nostri corpi...non credo che il nostro cervello abbia la possibilità di renderci invincibili...

a me piacerebbe sapere come fanno a dire che usiamo il 10%...
ancora non sono stati compresi tutti i meccanismi con cui lavora il cervello e già si stima l'ultilizzo.
è come il fatto che la nostra musculatura è capace di sopportare carichi impensabili, ma non non la sfruttiamo... mi sa molto da dragon ball :sarcastic) :sarcastic)
 
Io questa cosa del 10% non l'ho mica capita..

come si fa a dire che usiamo solo il 10% del cervello se non conosciamo quant'è il 100%????
 
Gud":yctcgp3h ha detto:
Io questa cosa del 10% non l'ho mica capita..

come si fa a dire che usiamo solo il 10% del cervello se non conosciamo quant'è il 100%????

Forse calcolando le cellule attive nel cervello sul totale disponibile...
però se fosse così sarebbe una misura della ceppa perchè quelle di memoria ad esempio vengono interpellate solo al bisogno...
e poi quando siamo vecchi e rinco.. cosa usiamo solo l'1% o continuiamo a usare il 10%??
 
tornando in topic...
Credo che al mondo ci siano tante cose strane e inspiegabili.
Non è questiore di essere credenti o meno.. alcune cose sono davvero inspiegabili persino per la scienza.
Inoltre credo anche che non siamo "soli" nall'universo, e non pensate che credo agli ufo che vengono a rapirci... credo solo che nella vastità dell'universo affermare di essere soli è quantomeno "stupido".
 
Si, infatti parlare di percentuali non ha parecchio senso..
Però è noto che il nostro cervello si "perde" in processi ridondanti durante la sua attività giornaliera: pensieri, distrazioni, riposi, ecc..
E questo ne limita molto il suo potenziale..
E' vero che è un processo fisiologico e di difesa in quanto se troppo stressato rischierebbe di "fondere" (passatemi il termine) e genererebbe stress alla persona..

Se si riuscisse comunque ad allenare il nostro cervello ad un utilizzo più mirato e meno dispersivo le potenzialità intellettive aumenterebbero sicuramente..
 
...

fantasmi, diavoli, dio, o altri innumerevoli dei per me non esistono!

secondo me dopo la morte semplicemente si ricomincia da capo! (motivo per cui capita di sognare cose che ancora devono succedere come i sogni premonitori)

ma per tutto il resto per me non essitono! e solo il nostro subincoscio che ce li fa immaginare!

il fatto di avere paura magari di camminare nel buio o di percepire presenze o roba simile e causato dal fatto che siamo abituati a vedere film horror cui ambientazioni sono tutti cosi!
 
Alucard":3ntv2k64 ha detto:
Gud":3ntv2k64 ha detto:
Io questa cosa del 10% non l'ho mica capita..

come si fa a dire che usiamo solo il 10% del cervello se non conosciamo quant'è il 100%????

Forse calcolando le cellule attive nel cervello sul totale disponibile...
però se fosse così sarebbe una misura della ceppa perchè quelle di memoria ad esempio vengono interpellate solo al bisogno...
e poi quando siamo vecchi e rinco.. cosa usiamo solo l'1% o continuiamo a usare il 10%??

si esatto, penso che sia calcolato così le aree attive del cervello in condizioni normali equivalgono al 10% della massa celebrale
...ma è un calcolo che non ha senso
non tutto il nostro cervello è destinato al pensiero e al calcolo


tornando in tema,io ho avuto prove diciamo "indiziarie" dell'esistenza dei fantasmi quindi non mi sbilancio
ma è per questo che mi interessa il tema, voglio dimostrare sopratutto a me stesso che i fantasmi esistono
 
a me piace sentire i racconti, ascoltare, vedere...ma vi dico la verità, spero sinceramente di non vivere mai una cosa di questo tipo, preferisco rimanere nel dubbio....mi fa paura l'idea di vivere un'esperienza non spiegabile...a volte mi sembra che molti ci marcino sopra alla grande approfittandosi anche del dolore delle persone, altre invece mi portano a crederci e spesso mi commuovono anche. secondo me una base di verità comunque c'è...non entro nel tecnico perchè non sarei in grado di parlarne...la mente ocmunque può condizionarci molto, come nel mio caso. ero succube probabilmente delle mie emozioni
 
Gud":1y5mbw0l ha detto:
Alucard":1y5mbw0l ha detto:
Gud":1y5mbw0l ha detto:
Io questa cosa del 10% non l'ho mica capita..

come si fa a dire che usiamo solo il 10% del cervello se non conosciamo quant'è il 100%????

Forse calcolando le cellule attive nel cervello sul totale disponibile...
però se fosse così sarebbe una misura della ceppa perchè quelle di memoria ad esempio vengono interpellate solo al bisogno...
e poi quando siamo vecchi e rinco.. cosa usiamo solo l'1% o continuiamo a usare il 10%??

si esatto, penso che sia calcolato così le aree attive del cervello in condizioni normali equivalgono al 10% della massa celebrale
...ma è un calcolo che non ha senso
non tutto il nostro cervello è destinato al pensiero e al calcolo


tornando in tema,io ho avuto prove diciamo "indiziarie" dell'esistenza dei fantasmi quindi non mi sbilancio
ma è per questo che mi interessa il tema, voglio dimostrare sopratutto a me stesso che i fantasmi esistono

per capire quanto cervello usa un essere umano si usano gli elettrodi!
si sottopongono campioni di persone che si sottopongono a misurazioni continue! (piu o meno come nei laboratori con le cavie!)!
analizzano quali parti del cervello vengono utilizzate e in che momenti e se cio vale per un numero ampio di persone, e poi si fa una descrizione o mappa delle zone interessate!

e sul fatto che il cervello sia in maggior quantitativo NON utilizzato, sapevo anche io!
 
Vespa 2":120fd48b ha detto:
Anche delle esperienza pre-mortem bisognerebbe parlarne per ore..

Ma anche queste potrebbero essere spiegate con concetti fisiologici del nostro cervello..
E' curioso però constatare come siano tutte + o - uguali.. :shrug03) in tutte le latitudini del mondo..
Moriamo tutti nello stesso modo, dov'è il busillis?

---
Per ordine
1) memoria degli oggetti, impronta psichica o simile: mare di boiate
2) movimento inspiegabile di oggetti: spiegabilissimi
3) esorcismi: si entra in ambito religioso
4) segni premonitori: manica di boiate
5) "santoni": manica di boiate

Esiste un vero grande discriminante: la credenza religiosa.

Se uno crede (in allah-gesù-chi-si-vuole) allora gli effetti sovrannaturali sono "veri" per default.
---
Se uno NON crede (o è agnostico blablabla) allora tutti questi fantomatici effetti, semplicemente, NON esistono.

Ribadisco: CICAP, ed ho detto tutto :p
---
PS per quelle che si interrogano su fenomeni inspiegabili... basta uscire con una femmina a cena e cercar di capire come ragiona :crepap)
---
Distinguiamo IGNORANZA da SUPERSTIZIONE :OK)
 
MIKI":179ag8nk ha detto:
la mente ocmunque può condizionarci molto, come nel mio caso. ero succube probabilmente delle mie emozioni
La nostra mente CI condiziona al 100%, basti pensare all'effetto placebo, uno dei fenomeni per me più interessanti in assoluto :nod)
 
InterNik":yunv6qiw ha detto:
per quelle che si interrogano su fenomeni inspiegabili... basta uscire con una femmina a cena e cercar di capire come ragiona :crepap)
---
Distinguiamo IGNORANZA da SUPERSTIZIONE :OK)


sai che per tanto tempo ho pensato che fossero una razza aliena? :sedia) :crepap)
 
Top