Credete ai fantasmi? ...storie, foto, video...

pyro":2by2vq1c ha detto:
Non so se ricordate Milingo, il prete di colore che esorcizza le persone!
per un pò di tempo è stato a Zagarolo, qui in provincia di Roma e mia madre è andata da lui per vedere com'era.........mi ha raccontato certe scene da film che se non le vedi con i tuoi occhi non ci potresti mai credere!

Stesse identiche cose un mio amico con la mamma!

Una montatura? Impossibile.........

Esatto..
Mi pare molto improbabile che gente di una certa caratura intellettuale, come certi uomini di chiesa e non, abbiamo avuto esperienze sovrannaturali..

Ricordo anche un personaggio di Torino molto famoso..
Che riusciva a fare "giochini" (così li chiamava lui) extrasensoriali..
Non mi ricordo + il nome..

Comunque molto dipende dalla sensibilità individuale..
E poi, ricordiamoci, che noi usiamo solo una piccola parte del nostro cervello..
E ancora tante cose rimangono da scoprire..
 
sicuramente qualcuno mi ha letto nel pensiero perchè una discussione simile stavo pensando di aprirla io....ho titubato e qualcuno l'ha fatto al mio posto. :nod) ....comunque io su certe cose sono un pò scettica ma allo stesso tempo una parte di me ci crede, penso che le persone defunte in qualche strano modo ti stiano accanto.io ho vissuto solo una volta un'esperienza strana che ricordo come fosse ieri...circa 4 anni fa ho passato un periodo durante il quale, quando la sera andavo a dormire, mi mettevo a letto, spegnevo la luce e dopo un tot di minuti sentivo dei passi sul parquet di camera mia, vicino al letto avevo un comodino di legno e di solito sopra c'era appoggiato un libro di scuola per il ripasso serale, ecco, io puntualmente dopo i passi avvertivo una presenza che sfogliava il libro e stava di fianco a me. è un episodio che si è ripetuto per un pò di volte, tutte uguali, io non ho mai visto niente o nessuno ma non so perchè....sono convinta fosse mio nonno :cry: ...magari era solo una mia voglia di averlo vicino perchè non me li sono coccolati molto, non lo so però posso giurarvi che non era un sogno...e quello che provavo in quei momenti me lo ricordo tutt'ora, l'unica cosa che mi lascia un dubbio è la sensazione, io avevo paura,terrore ..invece dicono che se la persona che c'è ti vuole bene, non dovesti avere paura.
 
è possibile secondo voi ch eil mio cane morto 3 anni fa circa si sia reincarnato nel mio gatto? lo so che detta cos' può far ridere ma vi spiego, quel cane per me era come un figlio,un fratello ci capivamo a distanza io prevedevo ogni sua mossa, aveva un carattere tutto suo, ora ho un gatto da 1 anno, è come lui, stesso colore, stessi particolari,mi fa gli stessi identici dispetti che mi faceva tex....forse mi illudo che sia lui....mi manca tanto....scusate la domanda e lo sfogo ma per me è una cosa importante..
 
per non parlare...però bisogna sempre appurare che non sia una bufala,del bimbo credo inglese che hanno fatto vedere al tg poco tempo fa,che non si era dimenticato della sua vita precedente e aveva descritto per filo e per segno dove abitava,i suoi genitori,il suo cane...tutte cose viste nella casa da lui indicata...l'avete sentito anche voi??Io penso sia una bufala...però se lo riportano al tg qualcosa di strano ci sarà o no??Si vabbè...tralasciando tutte le minchiate che dicono ai tg come qualcuno di voi stara pensando di scrivere... :asd)
 
InterNik":3gihd453 ha detto:
Vespa 2":3gihd453 ha detto:
Eccolo..

http://www.gustavorol.it/

E' stato amico di vari personaggi famosi che hanno sempre confermato la veridicità dei suoi esperimenti..
Raga, volete che mi scateni o basta che scriva CICAP ?

E lo so Internik.. :OK)
Probabilmente hai ragione..

Ma Rol non mi sembrava (in quanto deceduto) un ciarlatano.. :shrug03)

Ti dico: razionalmente hai ragione..Ma il dubbio rimane..Almeno per lo 0,5% delle manifestazioni sovrannaturali..
 
MIKI":1rdjd3lh ha detto:
è possibile secondo voi ch eil mio cane morto 3 anni fa circa si sia reincarnato nel mio gatto? lo so che detta cos' può far ridere ma vi spiego, quel cane per me era come un figlio,un fratello ci capivamo a distanza io prevedevo ogni sua mossa, aveva un carattere tutto suo, ora ho un gatto da 1 anno, è come lui, stesso colore, stessi particolari,mi fa gli stessi identici dispetti che mi faceva tex....forse mi illudo che sia lui....mi manca tanto....scusate la domanda e lo sfogo ma per me è una cosa importante..
Razionalmente? No.
 
soloalfa":9s8unm21 ha detto:
@vespa:il 10% per l'esattezza...quanto usiamo del nostro cervello secondo studiosi... :sarcastic)

Figurati se l'usassimo tutto e 100%... :lol:

Esatto..
C'è ancora tanto da scoprire del nostro cervello..
E secondo me tanti poteri "strani" alcuni già li sviluppano..O per meglio dire: sono + "sensibili"..

E dell'ipnosi regressiva cosa mi dite?
Ci credete o no..?
O per meglio dire: i ricordi raccontati sono solo frutto del nostro inconscio o sono davvero frutto di "vite precedenti"?..
 
Vespa 2":332hlgnk ha detto:
InterNik":332hlgnk ha detto:
Vespa 2":332hlgnk ha detto:
Eccolo..

http://www.gustavorol.it/

E' stato amico di vari personaggi famosi che hanno sempre confermato la veridicità dei suoi esperimenti..
Raga, volete che mi scateni o basta che scriva CICAP ?

E lo so Internik.. :OK)
Probabilmente hai ragione..

Ma Rol non mi sembrava (in quanto deceduto) un ciarlatano.. :shrug03)

Ti dico: razionalmente hai ragione..Ma il dubbio rimane..Almeno per lo 0,5% delle manifestazioni sovrannaturali..
Diciamo per lo 0% delle manifestazioni "sovrannaturali" studiabili
 
Vespa 2":1towyw0f ha detto:
C'è ancora tanto da scoprire del nostro cervello..
bhè in quello delle femmine ci sono difficoltà oggettive :crepap)
O per meglio dire: i ricordi raccontati sono solo frutto del nostro inconscio o sono davvero frutto di "vite precedenti"?..
ueeeee. qui me la tiri... sono dejavu, o se preferisci bug delle nostre sinapsi
 
InterNik":1rp3fu5e ha detto:
ueeeee. qui me la tiri... sono dejavu, o se preferisci bug delle nostre sinapsi

Si..Possibile..Effettivamente..
Dici che un bambino rinchiuso in una stanza buia dagli 0 ai 30 anni sarebbe quindi immune da questi "bugs"?

Ovviamente si parla a livello teorico..
Non esiste una sorta di memoria atavica, secondo te?

Di Rol non sai nulla di specifico?

Mi incuriosisce..

:grazie)
 
Anche delle esperienza pre-mortem bisognerebbe parlarne per ore..

Ma anche queste potrebbero essere spiegate con concetti fisiologici del nostro cervello..
E' curioso però constatare come siano tutte + o - uguali.. :shrug03) in tutte le latitudini del mondo..
 
ripeto io sono ancora impressionato dalla mia umile cordicella nella doccia...se qualcuno potesse spiegarmi un qualche fenomeno fisico che l'ha fatta muovere... :help)

sembra una cazzata,ma come fa un oggetto a muoversi se apparentemente in assenza di forze??

o meglio:se apparentemente in equilibrio??
 
MIKI":1s2d9d43 ha detto:
Vespa 2":1s2d9d43 ha detto:
MIKI":1s2d9d43 ha detto:
cosa sono i bugs? :confusbig) :confusbig)

E' un termine informatico.. :p

Diciamo delle "falle" (secondarie a dei ricordi inconsci) tra le comunicazioni dei nostri neuroni.. :p
:confusbig) :confusbig) :help)

i bug a livello informatico sono degli errori o meglio dei buchi in un software,possibile che ci siano errori anche nella mente umana...
 
Top