Costo sostituzione lampade clima

1gian4luca7":32j3vf1z ha detto:
ciao ragazzi.
possibile che tra tutti non si è riusciti a capire di che modello di lampadine si tratti?
non trovo manco una sigletta in tutto il forum....

pare che siano da 1,2w..... ma il modello?intendo il modello che si può mettere al posto delle originali senza appunto spendere dagli 8 a 13 euro che leggo nei vari post.

vi ringrazio in anticipo :)

codice lampadina (completa di zoccoletto) : 71747970 costo 9,89 € (iva compresa)

NB: molti utenti non sono riusciti ad estrarre la lampada dal suo zoccolo. Nel caso si riesca ad estrarla, si può sostituire solo la lampada tuttovetro (T5 da 12volt 1,2 Watt), con spesa molto minore.

T5_smontata1.jpg

:wall)

ciao a tutti.
sono stato impegnato e solo ieri mi sono messo a cercare per sta benedetta lampadina.
bene, vado da un ricambista ben frequentato in città, gli pongo la questione e mi blocca dicendomi:
"conosco bene il problema alfa 147, 156 ecc e tutti gli elettrauti con cui lavoro hanno sempre messo le lampadine alfa originali perchè se qualcosa va storto si brucia la centralina del clima che costa 800 euro....quindi metti le 3 lampadine originali senza pensarci due volte"

immaginate voi come mi sono sentito....pensavo a voi e mi dicevo..."ma se sul forum tutti si sono aggiustati senza nessuna bruciatura della centralina del clima
porca miseria mi si deve bruciare proprio a me?"

a quel punto vado al centro alfa dall'altra parte della città e anche li stessa solfa "metti le lampade originali se no centralina del clima..,.ecc"

ma è possibile che per una lampadina si bruci la centralina?a me pare strano però non mi sento neanche di dire che vogliano solo vendermi le lampadine costose....
un fondo di vero ci sarà,,,

che dite???

buona serata :)

io ho modificato lo zoccoletto montando della T5 a led... è bastato staccare la lampadina vecchia, forare con una punta da 1mm sui piedini e saldare a stagno i due filamenti del led sui pieidni... unica pecca, restano perennemente accesi... quando la macchina è accesa ma con luci spente i led hanno una luce leggerissima, mentre una volta che accendo i fari si accendono regolari anche loro... :A)

ora però vi pongo un quesito: secondo voi queste lampadine possono montare sulle manopole del clima???
http://www.ebay.it/itm/2x-FLAT-LED-B8-5 ... 5889318f0c

p.s.
x chi chiedeva il colore delle lampade:
il loro colore è bianco, solo che lo schermo delle manopole rende la luce rossa :OK)

habemus lampadina

ciao
date alcune circostanze, non ho saldatori.... non ho punte fini per trapanare e non trovando una degna sostituta, ho comprato 1 sola lampadina originale.
costo: 11 euro.
non ne ho comprate tre perchè domani, se ho tempo, inizio a cambiare quella bruciata, verifico che il problema al clima sia solo legato effettivamente alla bruciatura della lampadina e poi tutto funzionante me ne andrò in giro con la lampadina campione bruciata a cercare quelle vendute come non originali perchè pare che esistano (2 euro l'una) e con la resistenza già saldata proprio come l'originale che vi mostro in foto qui sotto:

2cafjr.png

http://i39.tinypic.com/2cafjr.png

ieri ho proprio verificato che il compressore del clima parte, quindi spero che non sia un problema alla centralina del clima.
*ricordo che a me, clima manuale e lampadina selettore velicità bruciata, non esce più ne aria a temp ambiente (cioè selettore sul blu a motore caldo esce sempre aria calda) ed inoltre non esce nemmeno aria più calda: in pratica si è bloccato tutto ad una temperatura precisa, di meno o di più non mi manda, e avviando il clima non cambia nulla.

eccoci
tutto è andato bene.
con la lampadina nuova il clima ora è di nuovo funzionante al 100%.
la mia 147 aveva ancora tutte e tre le lampade senza la resistenza.

ciao :OK)