olikver":2hpnyapj ha detto:Io in vita mia ne ho viste solo 2 bianche.... E una aveva la targa tedesca.
sono 2 nere una grigia una rossa e due bianco perla
Tony Montana":xeo61wma ha detto:Tutti 'co 'sta mania del kit estetico GTA. :asd)
Sempre state queste "malattie". :smokin)olikver":2jckmxff ha detto:Tony Montana":2jckmxff ha detto:Tutti 'co 'sta mania del kit estetico GTA. :asd):asd)
A quanto pare si...autoren":2kun3ymj ha detto:sono 2 nere una grigia una rossa e due bianco perla6 gta in un paese :?:![]()
DevilBoss86":feyyr9sn ha detto:Secondo me se fai tipo 5000/8000 km annui puoi permettertela, se invece vai oltre questo range inizia a pesarti.
tieni contro che per mantenere un veicolo del genere devi avere 4/5000 euro annui a fondo perduto tra assicurazione,bollo,benzina e manutenzione ordinaria/straordinaria.
Una gta in media fa sui 6km/l, parliamo di un 3.2 250cv 24V quindi...
^Luca72GTA^":39y4l8ua ha detto:DevilBoss86":39y4l8ua ha detto:Secondo me se fai tipo 5000/8000 km annui puoi permettertela, se invece vai oltre questo range inizia a pesarti.
tieni contro che per mantenere un veicolo del genere devi avere 4/5000 euro annui a fondo perduto tra assicurazione,bollo,benzina e manutenzione ordinaria/straordinaria.
Ehmm senza offesa hai detto un pó di inesattezze. Fra bollo e assicurazione pago 1250 annui. Consumo 8.5 con guida sportiva. E di manutenzione normale costa come una 147 normale. Non diciamo cose senza saperle![]()
DevilBoss86":339g38yi ha detto:Aspè Luca... tu di assicurazione paghi 600 euro circa annui perchè sei residente in provincia di venezia.
Con i tuoi tantissimi anni di patente prova a fare residenza a napoli/milano/roma e quindi ad assicurare la tua gta, fidati che una notevole differenza ci sarà!
Ti dico solo che mio padre era assicurato con Sara, purtroppo l'assicurazione è dovuta passare a mia madre (erede diretta) per mantenere la stessa classe di merito.
In brevis con la 156, ed abbondanti 30 anni di polizza, per un 1.8 144cv anno 1999 solo RCA pago 750 annui, più di te che hai un 3.2 che dovrebbe pagare quanto un 1.9 diesel.
EDIT
Per il discorso consumi non mi permetto di mettere in dubbio la tua parola anche perchè tu una gta la guidi ogni giorno, ma francamente se fosse tra le mie mani dubito che andrebbe oltre i 6 km/l come dichiarato da molti possessori.
Tieni contro che nel traffico la 156 tra 1a 2a stop e rallentamenti in media mi fa 8 al litro.
rdieci":1d0wjs12 ha detto:^Luca72GTA^":1d0wjs12 ha detto:DevilBoss86":1d0wjs12 ha detto:Secondo me se fai tipo 5000/8000 km annui puoi permettertela, se invece vai oltre questo range inizia a pesarti.
Ehmm senza offesa hai detto un pó di inesattezze. Fra bollo e assicurazione pago 1250 annui. Consumo 8.5 con guida sportiva. E di manutenzione normale costa come una 147 normale. Non diciamo cose senza saperle![]()
magari ha un poco esagerato, ma non è che va poi anni luce di distanza dalla realtà :nod)
parla di spese oltre gli 8000 km, prendiamo in considerazione il minimo, dunque 8000:
- 1600 benzina (8000 km / 8,5 = 940 litri x 1,70 euro)
- 1250 assicurazione e bollo (siam dunque stati abbastanza bassi, mica tutti sono in possesso di classi di merito bassissime
- 300 euro gomme (mettiamo un treno di gomme ogni 2 anni? non so quanto costa gommare la gta, ma su per giù posso stimare 600 euro a treno, poi ci sarebbero anche gli antineve)
- 200 euro distribuzione (cinghia ogni 5 anni, anche qui non so il prezzo, ma da qualche parte qualcuno parlava di circa 1000 euri - correggetemi se sbaglio)
- 200 euro di tagliando
- 200 euro annui di ulteriore manutenzione straordinaria (ok, un anno spendi zero, l'anno dopo idem, ma può tranquillamente capitare di dover rifare braccetti, differenziali, frizione ecc o di dover comunque metter mano su qualcosa.)
- siamo a quota 3750, qualche numero sarà sicuramente sbagliato, ma grosso modo penso di averci preso
chiaro che si risparmia col fai da te, ma mica tutti son capaci. e come detto, chiaro anche che non tutti possono permettersi di pagare così poco di assicurazione, il suo è un discorso generico