Cosigli su una batteria con le p...e

Non ho mai scritto che l'alternatore lavora di più. Cmq dico solo di tenere a posto l'alternatore e mettere una batteria sovradimensionata (non di troppo) non fa male. Tutto qua.
 
un consiglio da un vicino che lavora dove finiscono la stragrande maggioranza di batterie x tutti i tipi di utilizzo.... SONO TUTTE UGUALI.....CAMBIA L'ETICHETTA.... :lol: VERAMENTE......
 
Alla fine, nel mio caso, la 80 con spunto da 720 e una pirlata per la nostra 147 o va bene? L'alternatore ci sta dietro? :scratch)
 
Tendenzialmente,le prime avvisaglie,sono l'accensione multipla di spie all'avviamento (ma anche fatica a far partire il motore..)..cmq,le nuove batterie,ti piantano a piedi all'improvviso,c'è poco da fare.. :splat)
 
teknomotion":1lvb2vlm ha detto:
le nuove batterie,ti piantano a piedi all'improvviso,c'è poco da fare.. :splat)

a me nell'arco di tre ore..prima tutto ok..poi nemmeno mezzo giro d'avviamento!! :eek:hmamma)
 
Gigioneonefourseven":1xrijg3i ha detto:
ragazzi ma un modo per capire che la batteria mi sta abbandonando non c'è?

le batterie hanno 3 sistemi per "avvisarti" che stanno per passare a miglior vita
1) un elemento va in corto quindi hai tensione piu bassa 1,2 volt in meno e in questo caso di solito si riesce a far ripartire l'auto ma comunque va cambiata al piu presto, perche mette sotto sforzo l'alternatore e puo andare in ebollizione per eccesso di carica,
2) la batteria non tiene troppo la carica fa fatica ad avviare la macchina e anche qui va cambiata perche da li a poco non c'è la fa piu ad avviare l'auto,
3) un elemento si interrompe e come si tenta di avviare l'auto non succede nulla e tutte le spie body e luci si spengono o quasi
in questo caso non si puo fare nulla oltre a far partire l'auto coi cavi e recarsi piano piano da mecca per la sostituzione
 
chospin":302t560i ha detto:
Scusate l'intromissione, ho comprato da circa 1 mese e mezzo una 147 usata (non credo sia importante specificare il modello), cmq ieri mattina per la prima volta da quando cel'ho appena ho acceso il quadro c'era scritto "INSUFFIC. CARICA BATTERIA" e da ieri sera fino ad oggi non è più apparsa quella scritta.
Volevo sapere se è un avvertimento,quindi è meglio che mi compro una batteria nuova e la metto nel bagagliaio così se mi lascia ho già la sostituta o se per esempio è apparsa quella scritta perchè magari il giorno prima avevo sentito la radio a motore e quadro spento per una ventina di minuti buoni? Oppure non è che niente niente centra l'alternatore? :eek:hmamma) :sgrat) :specchio)

Comunque che motorizzazione è? Ad altri è venuta fuori questa scritta?
 
silverxstone":3518z9di ha detto:
..3) un elemento si interrompe e come si tenta di avviare l'auto non succede nulla e tutte le spie body e luci si spengono o quasi
in questo caso non si puo fare nulla oltre a far partire l'auto coi cavi e recarsi piano piano da mecca per la sostituzione

Direi che questo è il caso che si verifica il 99% delle volte..
 
Il coperchio della batteria è a contatto con il manicotto. Dite che a forza di sfregare, il manicotto si può danneggiare?
 
Testa":x184ibp4 ha detto:
Il coperchio della batteria è a contatto con il manicotto. Dite che a forza di sfregare, il manicotto si può danneggiare?
io qualche dubbio ce l'avrei .. il motore-tubo vibra , la batteria è fissa .... :splat)
 
teknomotion":2fuce41j ha detto:
Ma è montato così di "serie"..?Cmq,no...di solito,si buca in altre zone..

Prima d'ora non ci ho mai fatto caso. Può darsi che la nuova batteria sia più alta.



 
°maCHo°":32xkaiff ha detto:
Testa":32xkaiff ha detto:
Il coperchio della batteria è a contatto con il manicotto. Dite che a forza di sfregare, il manicotto si può danneggiare?
io qualche dubbio ce l'avrei .. il motore-tubo vibra , la batteria è fissa .... :splat)

Infatti il dubbio c'è. Ho messo una gomma adesiva intanto
 
No , per me col tempo ti si taglia .. è troppo sullo spigolo duro ... potresti segare via quell' angolino del coperchietto e arrotondarlo + la gomma adesiva sul manicotto .
nella mia serie 0 avevo (nel cerchio rosso che ti ho messo ) quella protezione di stoffa che con la pressione anche del cofano sfregava sul manicotto dove indica la freccia rossa .. con tanti Km e vibrazioni mi si è tagliato leggermente ... figuriamoci il tuo punto che è rigido ..

cmq è più alta la tua batte :nod)
2v9yr5y.jpg
 

Allegati

  • 43427221.jpg
    43427221.jpg
    44.6 KB · Visualizzazioni: 749
Testa":1yq6os0k ha detto:
teknomotion":1yq6os0k ha detto:
Ma è montato così di "serie"..?Cmq,no...di solito,si buca in altre zone..

Prima d'ora non ci ho mai fatto caso. Può darsi che la nuova batteria sia più alta.

Io ho la GT, montiamo la stessa batteria e sono messo così è vicino ma non tocca.
 

Allegati

  • IMG_0002.jpg
    IMG_0002.jpg
    124.8 KB · Visualizzazioni: 732
Se provo a rotare un po il manicotto faccio una :cesso) ??
 
Top