Cosigli su una batteria con le p...e

ros

Nuovo Alfista
1 Aprile 2007
163
0
16
Ciao Ragazzi,
ho bisogno di un vostro consiglio su una batteria ( marca e modello ) che sia ottima, per una 147 1.6 120 CV Benzina in modo da comprarla ad occhi chiusi ...
Che mi consigliate ?
 
beh quando la trovi diccelo così la compriamo tutti, temo che la batteria che cerchi non esista.... :asd)
diciamo che quelle che mediamente danno meno problemi sono le fiaam :spin)
 
MarcoOk":zywpfugr ha detto:
diciamo che quelle che mediamente danno meno problemi sono le fiaam :spin)

spero..ora ho una FIAMM titanium perchè l'originale ha deciso di morire alle 2 di notte dopo 2 anni 1 mese e 36mila km! :splat)
 
penso che la cosa vada anche a fortuna io mi sono sempre trovato bene con le VARTA blue dynamic finora non mi hanno mai dato problemi anche dopo molto tempo che la macchina era ferma.
 
Quindi mediamente la durata non supera i 3 anni ?
Grazie per i vostri consigli :OK)
 
baoding%20balls%20roll%20charger.jpg

Io ho trovato delle palle con una batteria. Vanno bene lo stesso? :D :D :D :D :D :D

P.S. scusa, ogni tanto mi vengono degli attacchi di cialtroneria così acuti che se non la metto in pratica scoppio... :D :D :D :D

P.P.S. la mia batteria è morta dopo due anni e due mesi. Di ritorno a casa da un turno di lavoro, mi fermo per fare gasolio al solito agip, qualcosa dopo mezzanotte. Spengo, faccio rifornimento e quando riaccendo il quadro puf. Albero di natale e batteria in corto. Fortuna che il padre di un amico è elettrauto, e mi ha portato una batteria direttamente alla stazione di servizio. ( l'amico, non il padre... :asd) )
 
Anche la mia battteria mi ha lasciato a piedi dopo il lavoro :asd) Poi non so come ha trovato lo spunto per un'ultima accensione che mi ha permesso di arrivare dal meccanico, io ho rimesso una bosch S4 silver, secondo me sono tutte più o meno uguali, quando ti lasciano a piedi c'è poco da fare.
 
al140":2wdsj9mt ha detto:
Anche la mia battteria mi ha lasciato a piedi dopo il lavoro :asd) Poi non so come ha trovato lo spunto per un'ultima accensione che mi ha permesso di arrivare dal meccanico, io ho rimesso una bosch S4 silver, secondo me sono tutte più o meno uguali, quando ti lasciano a piedi c'è poco da fare.

Infatti, io dopo 4 mesi di bosh silver s4 già mi ha dato un segno di rimanere scarica e adesso sto ricaricandola per segnalazione di avaria al sensore livello olio.....bah :ka)
 
Azz speriamo di no, la vecchia S4 che avevo è durata 2 anni e mezzo e fino all'ultimo è sempre andata senza problemi facendo partire la macchina al primo colpo, questa è su da poco più di un mese e mezzo però non mi ha dato rogne per il momento, davvero non so :ka)
 
al140":kd0pfqge ha detto:
Azz speriamo di no, la vecchia S4 che avevo è durata 2 anni e mezzo e fino all'ultimo è sempre andata senza problemi facendo partire la macchina al primo colpo, questa è su da poco più di un mese e mezzo però non mi ha dato rogne per il momento, davvero non so :ka)

Considera che la precedente fiaam che ho avuto, ha fatto 4,5 anni di onorata carriera.... :hail)
 
quelle al gel soffrono meno, però alla fin fine le batterie classiche durano più o meno dai 2 ai 3 anni, le varta sono quelle che vanno un pelo meglio.
a questo punto io compro quelle da supermercato a 1 € 1 Ampere..hihihi 60 A = 60 € :asd)
 
Bosh S5 74Ah 750A oppure OPTIMA RED TOP RTC 4.2 12V 50Ah 815A penso che entrambe ti possono bastare e avanzare.
Però il fatto che ti è durata relativamente poco mi fa presupporre che hai l'alternatore un po' giù. Controlla che a motore acceso la tensione sulla batteria sia di almeno 13,8 VOLTS e 13,5 con un carico minimo tipo gli anabbaglianti accesi. Io sulla 1.6 in 9 anni ho cambiato solo 2 batterie
 
....io monto dal dicembre 2006 una batteria ETS Magneti Marelli 60 KD...e per il momento non ho avuto ancora problemi,ma visto che ormai sono quasi 4 anni e andiamo nella stagione fredda vedro' di cambiarla....prevenire e' meglio che curare....se poi il curare e' rischiare di rimanere a piedi lontano da casa ad orari assurdi :splat)
 
la mia ha quasi 4 anni ed ancora la sua originale :scratch) possibile cosi presto cedono ste batterie? mio padre anche 5-6 anni con una batteria,ed è sempre sollevitata da accensioni frequenti :scratch)
 
MarcoOk":2c3ze1lz ha detto:
.diciamo che quelle che mediamente danno meno problemi sono le fiaam :spin)

Mi puoi consigliare quale modello per la mia jtdm ed eventualmente il costo? Ho un amico che lavora alla fiaam e vorrei vedere se mi fa uno sconto
 
anche a me è morta la batteria dopo circa 2 anni.. sono andato da un elettrauto e ne ho presa una qualsiasi con valori simili all'originale, l'ho pagata 100 euro e tiene benissimo.. ha già 2 anni ma sembra andare ancora bene!
 
nitrous":1ibggdki ha detto:
anche a me è morta la batteria dopo circa 2 anni.. sono andato da un elettrauto e ne ho presa una qualsiasi con valori simili all'originale, l'ho pagata 100 euro e tiene benissimo.. ha già 2 anni ma sembra andare ancora bene!

la mia originale sembrava andare bene fino a due ore prima!poi... :sedia)
 
Stamattina ho messo la batteria nuova. Fiamm 80 Ah con spunto di 720A contro l'originale 60 Ah con spunto 540A. Pagata 100 euro tondi tondi. Che ne dite della batteria e del prezzo?
 
Top