cosa prevede il cds per xeno after

Rickyfer":2uy14w91 ha detto:
vic_89":2uy14w91 ha detto:
allora come mai all'estero ma nella CE si possono far omologare?
perchè come paese delle banane e dei pecoroni, in UE (est escluso), non ci batte nessuno :nod)
PS : 2 anni di Xeno, 5000K con oscuratore, regolati da elettrauto su mia esplicita richiesta bassi, mai sfanalato da nessuno...
ho fatto prove con amici davanti, sia in città che autostrada che statale (dossi ecc...)...non hanno mai avuto fastidi, ne da vicino che da lontano.
Fermato 3 volte, mai detto nulla. :tiè)
certo, io li ho messi per vederci meglio, quindi ho preso gradazione bassa (non azzurrata o chissà cosa), li ho regolati bassi per non rompere i coglioni a nessuno...insomma l'ho fatto con testa.
Ma questa regola vale per tutto, per gli xeno, per come guidi, per quanto pompi la radio in macchina (magari talmente alta da non sentire sirene, clacson ecc...)
E vi assicuro che :
1. non torno indietro manco se mi pagano...soprattutto nelle strade non illuminate la differenza è COLOSSALE
2. a mio parere rendono meglio delle lampade xeno originali della 147 che aveva un mio amico (prima di sventrarla in un fosso per un cane che ha evitato,ma più ritrovato ... se no, testuali parole, "lo scuoiavo" :asd) )

Poi, liberi di farlo e rischiare o no...certo, odio pure io chi mette i 10000000K e li spara altissimi...
PS : giusto ieri sera ho visto una smart rosa con fari rosa :jaw) ...se non fucilano quelli...

la pensi esattamente nel mio stesso modo tu hai optato x i 5000k ma anke i 6000k regolati a dovere nn rompono, in più oltre a rischiare la multa intanto si perde di luminostà, poi a mio parere sevono solo x estetica, come dici tu quelli della smart rosa :mazza)
 
Rickyfer":3el7gd91 ha detto:
vic_89":3el7gd91 ha detto:
allora come mai all'estero ma nella CE si possono far omologare?
perchè come paese delle banane e dei pecoroni, in UE (est escluso), non ci batte nessuno :nod)
PS : 2 anni di Xeno, 5000K con oscuratore, regolati da elettrauto su mia esplicita richiesta bassi, mai sfanalato da nessuno...
ho fatto prove con amici davanti, sia in città che autostrada che statale (dossi ecc...)...non hanno mai avuto fastidi, ne da vicino che da lontano.
Fermato 3 volte, mai detto nulla. :tiè)
certo, io li ho messi per vederci meglio, quindi ho preso gradazione bassa (non azzurrata o chissà cosa), li ho regolati bassi per non rompere i coglioni a nessuno...insomma l'ho fatto con testa.
Ma questa regola vale per tutto, per gli xeno, per come guidi, per quanto pompi la radio in macchina (magari talmente alta da non sentire sirene, clacson ecc...)
E vi assicuro che :
1. non torno indietro manco se mi pagano...soprattutto nelle strade non illuminate la differenza è COLOSSALE
2. a mio parere rendono meglio delle lampade xeno originali della 147 che aveva un mio amico (prima di sventrarla in un fosso per un cane che ha evitato,ma più ritrovato ... se no, testuali parole, "lo scuoiavo" :asd) )

Poi, liberi di farlo e rischiare o no...certo, odio pure io chi mette i 10000000K e li spara altissimi...
PS : giusto ieri sera ho visto una smart rosa con fari rosa :jaw) ...se non fucilano quelli...

Ma tu sei un automobilista rispettoso degli altri, scrupoloso ed intelligente, se tutti fossero così sarebbe una pacchia per strada. La prassi comune invece è: li monto e chissenefrega. :KO)
 
il lavoro dell' installazione va fatta fare a chi è competente, in modo che possa controllare anche con gli strumenti il fascio luminoso.. io addirittura li ho abassati alla posizione 1 viaggiando scarico..
 
il discorso "li monto e li tengo bassi così non do fastidio" non vale una mazza: se per il cds non sono ammessi, non li devi montare in nessun caso, punto e basta. è inutile stare a lamentarsi, prenderli a bassa gradazione per non dare nell'occhio ... :lol: e altri stratagemmi che sanno solo di furbate: voi ci vedete meglio, magari non infastidite gli altri, ma siete sanzionabili e lo sapete benissimo. negli altri paesi UE le cose stanno diversamente? chissenefrega! vivete in italia e il cds del nostro paese va rispettato, checchè ne diciate o ne pensiate. se ognuno potesse modificare la propria vettura a piacimento saremmo nella più completa anarchia automobilistica, un vero farwest stradale.
 
Certo jocker il tuo discorso è vero... però è anche vero che le probabilità di sanzione sono molto basse... quindi a rischio e pericolo di chi se li vuol montare. Il fatto della gradazione conta molto.. perchè colori celesti/bluastri danno molto nell'occhio e si vede da km che si tratta di un kit xenon.

Io ho gli xenon originali e non cambio neanche le lampade con alcune più bianche proprio per non avere sbattimenti(la vedo come te)... probabilmente non è legale neanche cambiare la gradazione degli xenon originali
 
ragazzi ci credete che dove vivo io sta uno con una c3 che abbaglia in una maniera assurda anche di giorno?? come minimo ha un kit da 55w e poi quei fari così grossi enfatizzano molto la cosa.. pensate che ieri ci siamo incrociati e io mi sono quasi fermato perché non vedevo una mazza..
 
Fonzie444":3bymaz48 ha detto:
ragazzi ci credete che dove vivo io sta uno con una c3 che abbaglia in una maniera assurda anche di giorno?? come minimo ha un kit da 55w e poi quei fari così grossi enfatizzano molto la cosa.. pensate che ieri ci siamo incrociati e io mi sono quasi fermato perché non vedevo una mazza..

il problema è ke a quel genere di persone gli va sempre tutto bene, mentre altri ke fanno le cose x utilità sono quelli più presi di mira
come ad esempio gli ubriachi al volante ke se la filano sempre liscia :mad2)
 
joker66":25jru5fp ha detto:
il discorso "li monto e li tengo bassi così non do fastidio" non vale una mazza:
inizia a farli montare da chi ne sa (come detto da altro utente sopra) e come dio comanda...cambia molto rispetto chi li monta fai da te alla meglio...
se per il cds non sono ammessi, non li devi montare in nessun caso, punto e basta.
manco andare a 134 Km/ora è permesso, manco i distanziali, manco le rimappe, manco ruote con canale maggiore, manco ruote di misura non a libretto, manco barre varie...sfido a trovare un utente o guidatore che ha SEMPRE rispettato il codice al 100%
[/quote]
è inutile stare a lamentarsi, prenderli a bassa gradazione per non dare nell'occhio ... :lol: e altri stratagemmi che sanno solo di furbate: voi ci vedete meglio, magari non infastidite gli altri, ma siete sanzionabili e lo sapete benissimo.
[/quote]
e chi si lamenta...se mi multeranno pago e non protesto...mica so *****, so che rischio...per me, per la resa ecc...però il rischio vale il miglioramento...la prox macchina li avrà di serie, questa, km 0, non potevo...quindi...
Peraltro gli "altri stratagemmi che sanno di furbate" sono invece :
1. prendere la gradazione + bassa = migliore resa, meno rischi e + brutti esteticamente ERGO è il ragionamento che fa chi li monta per utilità e non per fare lo sborone del tipo "CI HO GLI XENO IO..."
2. farli montare bassi = evito di rompere le palle agli altri automobilisti...
se per te son furbate, vuol dire che chi modifica (leggermente) la propria vettura in modo coscienzioso, intelligente e rispettoso degli altri è un furbo...giusto sono d'accordo...

negli altri paesi UE le cose stanno diversamente? chissenefrega! vivete in italia
purtroppo aggiungerei...se non fosse per il cibo e la mia famiglia (in ordine inverso ovviamente :D ) ... VIAAAAAAA
e il cds del nostro paese va rispettato, checchè ne diciate o ne pensiate.
vedi sopra, immagino che tu non sia mai andato a 141 km/h o non abbia mai parcheggiato sul marciapiede o simile...no...certo...
se ognuno potesse modificare la propria vettura a piacimento saremmo nella più completa anarchia automobilistica, un vero farwest stradale.
Si esatto, come in svizzera per esempio...avevo proprio letto che hanno in percentuale moolti più incidenti e morti che da noi...ma per favore va...molto + pericoloso trovarsi una buca di 15/20 di profondità in strada (magari in moto...) che avere una rimappa di + 20 cv su un 2000 diesel... :nod)

NOTA : a parte gli xeno, la mia macchina è tutta originale...non sono un tuner...manco po ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...ma capisco che ci sono alcuni argomenti in cui bisogna essere un minimo razionali ed elastici...OVVIO, senza esagerare...e sapendo che prima o poi potrai essere multato...e li nessuna protesta... :OK)
 
Rickyfer":3mx8rgly ha detto:
joker66":3mx8rgly ha detto:
il discorso "li monto e li tengo bassi così non do fastidio" non vale una mazza:
inizia a farli montare da chi ne sa (come detto da altro utente sopra) e come dio comanda...cambia molto rispetto chi li monta fai da te alla meglio...
se per il cds non sono ammessi, non li devi montare in nessun caso, punto e basta.
manco andare a 134 Km/ora è permesso, manco i distanziali, manco le rimappe, manco ruote con canale maggiore, manco ruote di misura non a libretto, manco barre varie...sfido a trovare un utente o guidatore che ha SEMPRE rispettato il codice al 100%
è inutile stare a lamentarsi, prenderli a bassa gradazione per non dare nell'occhio ... :lol: e altri stratagemmi che sanno solo di furbate: voi ci vedete meglio, magari non infastidite gli altri, ma siete sanzionabili e lo sapete benissimo.
[/quote]
e chi si lamenta...se mi multeranno pago e non protesto...mica so *****, so che rischio...per me, per la resa ecc...però il rischio vale il miglioramento...la prox macchina li avrà di serie, questa, km 0, non potevo...quindi...
Peraltro gli "altri stratagemmi che sanno di furbate" sono invece :
1. prendere la gradazione + bassa = migliore resa, meno rischi e + brutti esteticamente ERGO è il ragionamento che fa chi li monta per utilità e non per fare lo sborone del tipo "CI HO GLI XENO IO..."
2. farli montare bassi = evito di rompere le palle agli altri automobilisti...
se per te son furbate, vuol dire che chi modifica (leggermente) la propria vettura in modo coscienzioso, intelligente e rispettoso degli altri è un furbo...giusto sono d'accordo...

negli altri paesi UE le cose stanno diversamente? chissenefrega! vivete in italia
purtroppo aggiungerei...se non fosse per il cibo e la mia famiglia (in ordine inverso ovviamente :D ) ... VIAAAAAAA
e il cds del nostro paese va rispettato, checchè ne diciate o ne pensiate.
vedi sopra, immagino che tu non sia mai andato a 141 km/h o non abbia mai parcheggiato sul marciapiede o simile...no...certo...
se ognuno potesse modificare la propria vettura a piacimento saremmo nella più completa anarchia automobilistica, un vero farwest stradale.
Si esatto, come in svizzera per esempio...avevo proprio letto che hanno in percentuale moolti più incidenti e morti che da noi...ma per favore va...molto + pericoloso trovarsi una buca di 15/20 di profondità in strada (magari in moto...) che avere una rimappa di + 20 cv su un 2000 diesel... :nod)

NOTA : a parte gli xeno, la mia macchina è tutta originale...non sono un tuner...manco po ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...ma capisco che ci sono alcuni argomenti in cui bisogna essere un minimo razionali ed elastici...OVVIO, senza esagerare...e sapendo che prima o poi potrai essere multato...e li nessuna protesta... :OK)[/quote]

hai perfettamente ragione in tutto quello ke hai scritto sfido chiunque a vedere se rispetta al 100% il cds italiano
poi ovvio ke il pensionato ke usa la macchina x andare a far la spesa e basta le luci nn gli servono....
 
vic_89":x6zmwn1b ha detto:
...
NOTA : a parte gli xeno, la mia macchina è tutta originale...non sono un tuner...manco po ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...ma capisco che ci sono alcuni argomenti in cui bisogna essere un minimo razionali ed elastici... OVVIO, senza esagerare.. e sapendo che prima o poi potrai essere multato...e li nessuna protesta... :OK)
la penso anche io come te, penso sia un optional di cui non potrò fare più a meno, io son intervenuto sull' impianto luci con l' intento di migliorare la visibilità notturna, viaggiando spesso di notte, vedi meglio la strada e gli ostacoli che ci sono..
ovviamente il tutto senza esagerare (ho già le molle -3 in più le luci son anche basse)..
hai perfettamente ragione in tutto quello ke hai scritto sfido chiunque a vedere se rispetta al 100% il cds italiano
poi ovvio ke il pensionato ke usa la macchina x andare a far la spesa e basta le luci nn gli servono....
sono del parere che i pensionati al volante siano un pericolo costante :asd)
a parte gli scherzi il codice della strada andrebbe adeguato su tante cose, ma siamo in italia
:(
 
marco_g":28zwngxb ha detto:
sono del parere che i pensionati al volante siano un pericolo costante :asd)
a parte gli scherzi il codice della strada andrebbe adeguato su tante cose, ma siamo in italia
:(

vero anke quello xo il problema è ke mai nessuno si muove x cercare di migliorare qualcosa tutti stanno in silenzio ad aspettare...........ke qualcosa cambi.....
 
resto della mia idea: sono assolutamente contrario a questo tipo do modifiche, anzi a tutte le modifiche. chi mi conosce e legge i miei interventi sa che non ho nessuna remora a criticare rimappe e altre modifiche fuori dal cds. se volevate gli xenon li dovevate ordinare dall' origine, se non vi è stato possibile, come nel mio caso,vi dovreste accontentare di quel che vi passa mamma alfa. punto e basta.
... e non mi venite a dire che con le vostre modifiche modificate la macchina in termini di sicurezza: voi ci vedete meglio ma il vostro xenon aftermarket da fastidio agli altri anche perchè non mi risulta che il faro tradizionale sia fatto per opsitare lampade di quel tipo: parlo di distribuzione del fascio luminoso: correggetemi se sbaglio.
per non parlare poi del fatto che essendo privo di regolazione d'altezza il fastidio in caso di avvallamenti o altri dislivelli è notevole per chi incrociate: ma a voi non interessa, per voi l' importante è che voi ci vediate bene ...
 
joker66":3aj9zjcr ha detto:
resto della mia idea: sono assolutamente contrario a questo tipo do modifiche, anzi a tutte le modifiche. chi mi conosce e legge i miei interventi sa che non ho nessuna remora a criticare rimappe e altre modifiche fuori dal cds. se volevate gli xenon li dovevate ordinare dall' origine, se non vi è stato possibile, come nel mio caso,vi dovreste accontentare di quel che vi passa mamma alfa. punto e basta.
... e non mi venite a dire che con le vostre modifiche modificate la macchina in termini di sicurezza: voi ci vedete meglio ma il vostro xenon aftermarket da fastidio agli altri anche perchè non mi risulta che il faro tradizionale sia fatto per opsitare lampade di quel tipo: parlo di distribuzione del fascio luminoso: correggetemi se sbaglio.
per non parlare poi del fatto che essendo privo di regolazione d'altezza il fastidio in caso di avvallamenti o altri dislivelli è notevole per chi incrociate: ma a voi non interessa, per voi l' importante è che voi ci vediate bene ...
il fascio luminoso è uguale, ed è dato dalla parabola del faro, stai cambiando solamente la lampada!
personalmente dopo averli montati son passato da un conoscente che effettua revisioni e con un luxometro abbiam misurato il grado di illuminamento e l' intensità di luce, facendo le dovute regolazioni.. risultato: arei passato benissimo la revisione se fosse stata in programma!
il fatto di non aver preso i fari allo xeno come ricambio originale, ti dico solo questo: hai visto quanto costano a ricambio?
 
marco_g":2sd7ofw8 ha detto:
joker66":2sd7ofw8 ha detto:
resto della mia idea: sono assolutamente contrario a questo tipo do modifiche, anzi a tutte le modifiche. chi mi conosce e legge i miei interventi sa che non ho nessuna remora a criticare rimappe e altre modifiche fuori dal cds. se volevate gli xenon li dovevate ordinare dall' origine, se non vi è stato possibile, come nel mio caso,vi dovreste accontentare di quel che vi passa mamma alfa. punto e basta.
... e non mi venite a dire che con le vostre modifiche modificate la macchina in termini di sicurezza: voi ci vedete meglio ma il vostro xenon aftermarket da fastidio agli altri anche perchè non mi risulta che il faro tradizionale sia fatto per opsitare lampade di quel tipo: parlo di distribuzione del fascio luminoso: correggetemi se sbaglio.
per non parlare poi del fatto che essendo privo di regolazione d'altezza il fastidio in caso di avvallamenti o altri dislivelli è notevole per chi incrociate: ma a voi non interessa, per voi l' importante è che voi ci vediate bene ...
il fascio luminoso è uguale, ed è dato dalla parabola del faro, stai cambiando solamente la lampada!
personalmente dopo averli montati son passato da un conoscente che effettua revisioni e con un luxometro abbiam misurato il grado di illuminamento e l' intensità di luce, facendo le dovute regolazioni.. risultato: arei passato benissimo la revisione se fosse stata in programma!
il fatto di non aver preso i fari allo xeno come ricambio originale, ti dico solo questo: hai visto quanto costano a ricambio?
ma tu facendo quelle misurazioni ke hai fatto sei in regola, quindi con il tuo fascio vuol dire ke nn disturbi gli altri ke provengono dalla parte opposta?
poi hai ragione i fari xeno optional costano uno sproposito se cominciassero a farseli pagare un po meno magari nn ci sarebbero tutti questi problemi....
 
marco_g":101up4bh ha detto:
joker66":101up4bh ha detto:
resto della mia idea: sono assolutamente contrario a questo tipo do modifiche, anzi a tutte le modifiche. chi mi conosce e legge i miei interventi sa che non ho nessuna remora a criticare rimappe e altre modifiche fuori dal cds. se volevate gli xenon li dovevate ordinare dall' origine, se non vi è stato possibile, come nel mio caso,vi dovreste accontentare di quel che vi passa mamma alfa. punto e basta.
... e non mi venite a dire che con le vostre modifiche modificate la macchina in termini di sicurezza: voi ci vedete meglio ma il vostro xenon aftermarket da fastidio agli altri anche perchè non mi risulta che il faro tradizionale sia fatto per opsitare lampade di quel tipo: parlo di distribuzione del fascio luminoso: correggetemi se sbaglio.
per non parlare poi del fatto che essendo privo di regolazione d'altezza il fastidio in caso di avvallamenti o altri dislivelli è notevole per chi incrociate: ma a voi non interessa, per voi l' importante è che voi ci vediate bene ...
il fascio luminoso è uguale, ed è dato dalla parabola del faro, stai cambiando solamente la lampada!
personalmente dopo averli montati son passato da un conoscente che effettua revisioni e con un luxometro abbiam misurato il grado di illuminamento e l' intensità di luce, facendo le dovute regolazioni.. risultato: arei passato benissimo la revisione se fosse stata in programma!
il fatto di non aver preso i fari allo xeno come ricambio originale, ti dico solo questo: hai visto quanto costano a ricambio?

appunto. tutto sta nel regolarli bene ;) a inizio settimana ho cambiato le lampadine perchè dopo 2 anni e mezzo una si era fulminata. inizialmente mi sfanalavano tutti perchè avendo smontato i fari erano regolati a xavolo. il giorno dopo le ho regolate a dovere e nessuno ha più sfanalato!
 
presta":up2hczc9 ha detto:
appunto. tutto sta nel regolarli bene ;) a inizio settimana ho cambiato le lampadine perchè dopo 2 anni e mezzo una si era fulminata. inizialmente mi sfanalavano tutti perchè avendo smontato i fari erano regolati a xavolo. il giorno dopo le ho regolate a dovere e nessuno ha più sfanalato!

basta semplicemente trovare il giusto compromesso tra una buona visione e nn disturbare troppo gli altri...e si risparmiano 1000€ di optional :nod)
 
vic_89":3t3qcl5x ha detto:
presta":3t3qcl5x ha detto:
appunto. tutto sta nel regolarli bene ;) a inizio settimana ho cambiato le lampadine perchè dopo 2 anni e mezzo una si era fulminata. inizialmente mi sfanalavano tutti perchè avendo smontato i fari erano regolati a xavolo. il giorno dopo le ho regolate a dovere e nessuno ha più sfanalato!

basta semplicemente trovare il giusto compromesso tra una buona visione e nn disturbare troppo gli altri...e si risparmiano 1000€ di optional :nod)

eh già ;)
 
vic_89":3m2wn0k6 ha detto:
ma tu facendo quelle misurazioni ke hai fatto sei in regola, quindi con il tuo fascio vuol dire ke nn disturbi gli altri ke provengono dalla parte opposta?
esatto.. vabbè in regola è una parola grossa, mancano sempre il meccanismo autolivellante e spruzzatore ad alta pressione però almeno la regolazione è stata fatta ad hoc.. non abbaglio nessuno e nessuno mi sfanala
 
come accessorio a richiesta costano circa 660€, non 1000. purtroppo la mia l' ho presa in pronta consegna e non li aveva, altrimenti li avrei messi di sicuro.
 
marco_g":1r4ol4mx ha detto:
il fascio luminoso è uguale, ed è dato dalla parabola del faro, stai cambiando solamente la lampada!

non è proprio così.. il fascio è ovvio che sia uguale perchè il faro è sempre lo stesso.. però montando kit xeno after ci sono dei riflessi spuri (mi sembra si chiamino così) che danno fastidio agli altri e che solo un lenticolare può contenere ;)
 
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