Cosa ha L'alfa che le altre auto non hanno?

mik":o0iuf8v3 ha detto:
Eric Draven":o0iuf8v3 ha detto:
Bmw Alfa e Audi sono tutte e tre PERFETTAMENTE paragonabili tra loro per qualità

Avevo appena detto di averle sentite tutte ma mi devo immediatamente ricredere...

è così infatti... :ka)
sono i 3 marchi premium...

poi ci sono le varie citroen, renault, fiat, peugeot etc....
 
ALFA 147 linea, stile, sportivita, eleganza, tenuta, emozioni, diffeti di qualita ed assemblaggio

AUDI A3 brand , stile, presunta affidabilita, bella solo con determinati colori e cerchi, interni plasticosi

Beh,uno che dice che gli interni audi sono plasticosi forse ha qualche problema di obbiettività.....se quelli audi son plasticosi mi sa che quelli della 147.... :mecry)

BMW SERIE 1 brand, trazione posteriore limitata da molta elettronicaforse non ti han detto che l'elettronica,tenendo premuto un tasto per 5 secondi,è TOTALMENTE escludibile,se non sai guidare la tieni,se ti vuoi divertire la toglia....informiamoci prima di parlare a vanvera...
, interni poveri,questo è vero,ma l'auto è volutamente impostata sulla sportività,non sul lusso
, linea un po tanto copiataancora con sta storia,eppure io ne vedo tante di alfa,ma l'unica cosa simile che vedo è il taglio di un finestrino,per il resto...il frontale e il posteriore non centrano niente l'uno con l'altro,le minigonne idem,il taglio della portieraè differente...boh, peccato

WV GOLF brand, mi piace solo la gti quindi linea del gti interni del gti le altre mi sembrano anonime, presunta affidabilita e tenuta di valore
 
mancio83":2sod34fr ha detto:
è così infatti... :ka)
sono i 3 marchi premium...

poi ci sono le varie citroen, renault, fiat, peugeot etc....

Quoto, comunque mancio il nostro amico oltre ad avere le idee confuse sui vari marchi, si è dimenticato del confronto Alfa Romeo - troll :asd)
 
evan-vtec":1pqmdq2a ha detto:
mancio83":1pqmdq2a ha detto:
mik":1pqmdq2a ha detto:
BMW che copia Alfa...ora le ho sentite tutte! :crepap) :crepap) :crepap)

la fiancata è identica...
gli stessi progettisti BMW hanno ammesso di aver preso una 147 e averla avuto sott'occhio come ispirazione mentre disegnavano la serie1.... :ka) :ka)

scus mancio ma l'hai vista bene la serie1? La Bienva ha la fincata concava mentre la 147 è convessa!! Sono diversissime sotto tutti i punti di vista!

amico mio evidentemente non hai l'occhio del disegnatore...
ti ripeto che gli stessi disegnatori bmw hanno ammesso di essersi ispirati alla 147...e ne avevano un esemplare nella stanza dove costruivano il prototipo in quel materiale bianco....(non ricordo il nome...)
non è COPIATISSIMA...!! solo ispirata...e alcune linee e forme sono quelle....poi fortunatamente la bmw conserva la sua carrozzeria...mica potevano mettere lo scudetto avanti?? :crepap)
 
mik":3sikw4ug ha detto:
Eric Draven":3sikw4ug ha detto:
Bmw Alfa e Audi sono tutte e tre PERFETTAMENTE paragonabili tra loro per qualità

Avevo appena detto di averle sentite tutte ma mi devo immediatamente ricredere...

quoto! ed aggiungo che eric farebbe bene a dare un'occhio all'accuratezza di costruzione delle ultime del gruppo PSA! La 207 è un gioiellino e la C4 (4 porte) è una macchina che davvero nn ha nulla da invidiare a VW!

Per quanto riguarda BMW ed Audi: se Alfa può essere paragonata come materiali utliizzati all'interno (parliamo di sola Serie 1 perchè se andiamo su dalla 3 a salire nn c'è più paragone) a BMW (ad Audi manco si avvicina...ma Audi è una spanna sopra chiunque) perde CLAMOROSAMENTE sotto il punto di vista di preciose di montaggio & co...non c'è paragone...BMW stravince (lasciamo fuori Audi perchè il confronto sarebbe imbarazzante sia per BMW che per Alfa)

EDIT AVEVO SCRITTO MIK...scusa mik
 
ma la vecchia serie3....la nuova serie 3 l'hai vista dentro???
NO COMMENT...

p.s.
io adoro le bmw e le considero una spanna sopra Alfa...ma non questo abisso che volete far credere...soprattutto le ultime uscite serie1 e serie3 sono piene di difetti e problemi e dentro materiali e assemblaggio non è ai soliti livelli... :nono)

rimangono solo tutte le "M", l'x5 e serie 7 di fronte alle quali bisogna inchinarsi.... :hail)
 
mancio83":zig0j120 ha detto:
ma la vecchia serie3....la nuova serie 3 l'hai vista dentro???
NO COMMENT...

p.s.
io adoro le bmw e le considero una spanna sopra Alfa...ma non questo abisso che volete far credere...soprattutto le ultime uscite serie1 e serie3 sono piene di difetti e problemi e dentro materiali e assemblaggio non è ai soliti livelli... :nono)

rimangono solo tutte le "M", l'x5 e serie 7 di fronte alle quali bisogna inchinarsi.... :hail)

La penso come mancio, anche se non più una spanna, l'Alfa si sta avvicinando a grandi falcate.
Ripeto, è improponibile il confronto con peugeot e compagnia bella, sono marchi validi ma sotto (e anche a livello di prestigio) a Bmw ed Alfa Romeo.
 
evan-vtec":rumjqpf9 ha detto:
la 1 ha particolari davvero ridicoli per una vettura da 35.000€ su strada...la serie 3 invece (anche quella nuova) mi sembra molto bene fatta (anche se, effettivamente) nn al livello della E36

Forse ti riferisci alla E46, io la E36 l'ho avuta e me la sono goduta per tre anni, gran macchina, ovviamente in confronto alla 147 perde causa soprattutto i tanti anni di differenza.
 
Come fai ad aprire una discussione del genere in un forum alfaromeo???!!! Le risposte sono scontate....l'alfa ha tutto e le altre niente, o quasi!!! Se vuoi risposte oggettive leggi i giornali o chiedi a qualcuno che non abbia una passione sfrenata ne per l'alfa ne per le tedesche ma gli piacciono le auto in generale, e ne saprai abbastanza!!

Ps: Ma che cos'è questa storia che l'alfa si deve scegliere col CUORE??? Anche chi è malato per le auto tedesche o le giapponesi le sceglie col cuore!!!
 
pyro":2uyv8ajc ha detto:
Come fai ad aprire una discussione del genere in un forum alfaromeo???!!! Le risposte sono scontate....l'alfa ha tutto e le altre niente, o quasi!!! Se vuoi risposte oggettive leggi i giornali o chiedi a qualcuno che non abbia una passione sfrenata ne per l'alfa ne per le tedesche ma gli piacciono le auto in generale, e ne saprai abbastanza!!

Ps: Ma che cos'è questa storia che l'alfa si deve scegliere col CUORE??? Anche chi è malato per le auto tedesche o le giapponesi le sceglie col cuore!!!

Guarda che infatti se ti leggi i miei post ad esempio, noterai e capirai che oltre le Alfa mi piacciono anche le Bmw, quindi le risposte non sono poi cosi scontate no?
 
pyro":2pgqkgr6 ha detto:
[cut...]

Ps: Ma che cos'è questa storia che l'alfa si deve scegliere col CUORE??? Anche chi è malato per le auto tedesche o le giapponesi le sceglie col cuore!!!

Ogni innamorato ama la propria donna onorandola come se fosse l'unica donna sulla faccia della terra: regali, molta pazienza, dolcezza, sacrifici ... dimmi dove sta la differenza (se non che l'ovvia differenza tra anima e materialismo). Io quando vedo la mia nasona metto una mano sul cuore, ho le palpitazioni ... poi ne parlo anche male, certo, non è la macchina migliore sulla faccia della terra e non è nemmeno una VERA Alfa ... figuriamoci l'attacco cardiaco che avrei guidando una Giulietta ... inimmaginabile :love)

Il cuore conta, eccome...
 
Ciao raga,

premesso che non sono un gran esperto del mercato, ecco le mie opinioni:

1) AUDI A3: linea banale
2) BMW SERIE 1: interni terrificanti per una macchina con quel prezzo
3) WV GOLF: non mi piace esteticamente, sembra un SUV.

Detto questo, ho una curiosita': ho notato che la 147 viene sempre paragonata a Audi A3, BMW serie1 e WV Golf... qualche altre volte, ma piu' raramente, alla Focus.

Pochissimi prendono in considerazione la C3 (o C4... insomma, la corrispondente Citroen), la 307 (a me la CC piace tantissimo), la Mazda3 (bella linea... non assomiglia un po' alla BMV Serie1?), la nuova Civic, ecc....

Ecco... forse la Astra ogni tanto salta fuori (ho guidato la 1.7 CDTI.... mi sembra!: cmq non era affatto male).

Sbaglio o sembra quasi che si sia formata un'elite di macchine in cui tante si escludono a priori?.. cosi', la mia e' solo curiosita'...


Un saluto,

Marco.
 
themommi":2guqn62o ha detto:
Ciao raga,

premesso che non sono un gran esperto del mercato, ecco le mie opinioni:

1) AUDI A3: linea banale
2) BMW SERIE 1: interni terrificanti per una macchina con quel prezzo
3) WV GOLF: non mi piace esteticamente, sembra un SUV.

Detto questo, ho una curiosita': ho notato che la 147 viene sempre paragonata a Audi A3, BMW serie1 e WV Golf... qualche altre volte, ma piu' raramente, alla Focus.

Pochissimi prendono in considerazione la C3 (o C4... insomma, la corrispondente Citroen), la 307 (a me la CC piace tantissimo), la Mazda3 (bella linea... non assomiglia un po' alla BMV Serie1?), la nuova Civic, ecc....

Ecco... forse la Astra ogni tanto salta fuori (ho guidato la 1.7 CDTI.... mi sembra!: cmq non era affatto male).

Sbaglio o sembra quasi che si sia formata un'elite di macchine in cui tante si escludono a priori?.. cosi', la mia e' solo curiosita'...


Un saluto,

Marco.

Le macchine che dici te (astra, peugeot, mazda ecc.) no fanno parte del segmento cosìddetto premium. Ossia macchine dal prezzo superiore alla media delle altre. Le macchine premium praticamente sono bmw, audi e mercedes, ma nel segmento delle 2 volumi con la 147 anche l'alfa si è aggiunta, come con la 159. Le altre macchine che hai menzionato, a parer mio, sono auto per chi considera l'automobile come semplice mezzo di trasporto, non malati come noi che vanno a ricercare 10000 cose particolari.
 
Bruno147":3f3rff98 ha detto:
pyro":3f3rff98 ha detto:
[cut...]

Ps: Ma che cos'è questa storia che l'alfa si deve scegliere col CUORE??? Anche chi è malato per le auto tedesche o le giapponesi le sceglie col cuore!!!

Ogni innamorato ama la propria donna onorandola come se fosse l'unica donna sulla faccia della terra: regali, molta pazienza, dolcezza, sacrifici ... dimmi dove sta la differenza (se non che l'ovvia differenza tra anima e materialismo). Io quando vedo la mia nasona metto una mano sul cuore, ho le palpitazioni ... poi ne parlo anche male, certo, non è la macchina migliore sulla faccia della terra e non è nemmeno una VERA Alfa ... figuriamoci l'attacco cardiaco che avrei guidando una Giulietta ... inimmaginabile :love)

Il cuore conta, eccome...

Si ma non esiste solo tua donna al mondo, ai tuoi occhi può apparire la migliore o la più bella ma oggettivamente sai che c'è di meglio...no??


Ho parlato molto in generale prima perchè la maggioranza degli utenti vede solo alfa (non che sia una colpa)...ma le eccezioni ci sono sempre!!
 
Eric Draven":1q4fe4pp ha detto:
Bruno147":1q4fe4pp ha detto:
Il cuore ha sempre ragione

Io ho una macchina che per aver 15km kilometri è fin troppo pietosa, ma è bella ... BELLA.
Io la odio e la amo, e fino a quel giorno in cui l'ho ritirata al concessionario solo per la mia donna avevo amato e sofferto così tanto...

Il cuore è un bastardo.

:handclap) :handclap) :handclap)

ma il cuore non era uno zingaro? :asd)
mi piace la 147 da quando usci .... ora tra poco .... sara' mia :D
Norrin
 
pyro":2dl95fml ha detto:
Bruno147":2dl95fml ha detto:
pyro":2dl95fml ha detto:
[cut...]

Ps: Ma che cos'è questa storia che l'alfa si deve scegliere col CUORE??? Anche chi è malato per le auto tedesche o le giapponesi le sceglie col cuore!!!

Ogni innamorato ama la propria donna onorandola come se fosse l'unica donna sulla faccia della terra: regali, molta pazienza, dolcezza, sacrifici ... dimmi dove sta la differenza (se non che l'ovvia differenza tra anima e materialismo). Io quando vedo la mia nasona metto una mano sul cuore, ho le palpitazioni ... poi ne parlo anche male, certo, non è la macchina migliore sulla faccia della terra e non è nemmeno una VERA Alfa ... figuriamoci l'attacco cardiaco che avrei guidando una Giulietta ... inimmaginabile :love)

Il cuore conta, eccome...

Si ma non esiste solo tua donna al mondo, ai tuoi occhi può apparire la migliore o la più bella ma oggettivamente sai che c'è di meglio...no??


Ho parlato molto in generale prima perchè la maggioranza degli utenti vede solo alfa (non che sia una colpa)...ma le eccezioni ci sono sempre!!

Sì sì che ci sono le altre ECCOME!! E te lo dico con cognizione di causa. Ma alla fine il cuore ha sempre ragione ... e se cambia bandiera non c'è nulla da fare. E più belle delle piccole Alfozze al momento non c'è nulla :love) :love) :love) E sopratutto non c'è STATO nulla ... belle come la 6C, la Giulietta, la Giulia GTA ... e il Duetto, la GT Junior, la mitica 158, la 75 e persino la 155 (DTM) ... io sbavo!!!
 
mik":eik7wrhq ha detto:
Eric Draven":eik7wrhq ha detto:
bmw serie 1

http://img213.imageshack.us/img213/8465/serie16jk.jpg

Alfa 147

http://img213.imageshack.us/img213/6104 ... 1253jo.jpg


Squalo, lo spot lo ha copiato l'Alfa, guarda che ti ricordi male eh!

Già..."One like no one"
Dai, su...non mischiamo sacro (BMW) con profano (Alfa)
Limitiamoci a confronti congrui, tipo Golf-147, Citroen-Alfa, Peugeot-Alfa, Skoda-Alfa, Seat-Alfa...Gli altri confronti sono improponibili...

io dico che lo stile 'e silime guardate la fiancata il 3/4 posteriore ma anche il 3/4 ant e te lo dico da ammiratore di bmw e uno che ha seguito quest'auto dall'inizio xche mi attizzava ma poi...
 
Bruno147":3s1pylbk ha detto:
pyro":3s1pylbk ha detto:
Bruno147":3s1pylbk ha detto:
pyro":3s1pylbk ha detto:
[cut...]

Ps: Ma che cos'è questa storia che l'alfa si deve scegliere col CUORE??? Anche chi è malato per le auto tedesche o le giapponesi le sceglie col cuore!!!

Ogni innamorato ama la propria donna onorandola come se fosse l'unica donna sulla faccia della terra: regali, molta pazienza, dolcezza, sacrifici ... dimmi dove sta la differenza (se non che l'ovvia differenza tra anima e materialismo). Io quando vedo la mia nasona metto una mano sul cuore, ho le palpitazioni ... poi ne parlo anche male, certo, non è la macchina migliore sulla faccia della terra e non è nemmeno una VERA Alfa ... figuriamoci l'attacco cardiaco che avrei guidando una Giulietta ... inimmaginabile :love)

Il cuore conta, eccome...

Si ma non esiste solo tua donna al mondo, ai tuoi occhi può apparire la migliore o la più bella ma oggettivamente sai che c'è di meglio...no??


Ho parlato molto in generale prima perchè la maggioranza degli utenti vede solo alfa (non che sia una colpa)...ma le eccezioni ci sono sempre!!

Sì sì che ci sono le altre ECCOME!! E te lo dico con cognizione di causa. Ma alla fine il cuore ha sempre ragione ... e se cambia bandiera non c'è nulla da fare. E più belle delle piccole Alfozze al momento non c'è nulla :love) :love) :love) E sopratutto non c'è STATO nulla ... belle come la 6C, la Giulietta, la Giulia GTA ... e il Duetto, la GT Junior, la mitica 158, la 75 e persino la 155 (DTM) ... io sbavo!!!

Ammiro veramente la tua passione...davvero!! :OK) Però la bellezza non è tutto....ci sono tante altre cose anche più importanti!! :nod)
 
Top