Cosa ha L'alfa che le altre auto non hanno?

pyro":2zjyihdl ha detto:
Come fai ad aprire una discussione del genere in un forum alfaromeo???!!! Le risposte sono scontate....l'alfa ha tutto e le altre niente, o quasi!!! Se vuoi risposte oggettive leggi i giornali o chiedi a qualcuno che non abbia una passione sfrenata ne per l'alfa ne per le tedesche ma gli piacciono le auto in generale, e ne saprai abbastanza!!

Ps: Ma che cos'è questa storia che l'alfa si deve scegliere col CUORE??? Anche chi è malato per le auto tedesche o le giapponesi le sceglie col cuore!!!

be ci sono i fans accaniti come quelli obbiettivi io mi ritengo abbastnaza obbiettivo se mi leggi...


il cuore sta nel fatto che si ragione piu con quello che con la testa quando si sceglie una auto come un ' alfa
 
squalettoge":29yycd37 ha detto:
mik":29yycd37 ha detto:
Eric Draven":29yycd37 ha detto:
bmw serie 1

http://img213.imageshack.us/img213/8465/serie16jk.jpg

Alfa 147

http://img213.imageshack.us/img213/6104 ... 1253jo.jpg


Squalo, lo spot lo ha copiato l'Alfa, guarda che ti ricordi male eh!

Già..."One like no one"
Dai, su...non mischiamo sacro (BMW) con profano (Alfa)
Limitiamoci a confronti congrui, tipo Golf-147, Citroen-Alfa, Peugeot-Alfa, Skoda-Alfa, Seat-Alfa...Gli altri confronti sono improponibili...

io dico che lo stile 'e silime guardate la fiancata il 3/4 posteriore ma anche il 3/4 ant e te lo dico da ammiratore di bmw e uno che ha seguito quest'auto dall'inizio xche mi attizzava ma poi...

Secondo me no, comunque rimane il fatto che è stata l'Alfa a copiare lo spot e non viceversa, si accettano scommesse!
 
mik":1ptjwq5j ha detto:
bmw serie 1

serie16jk.jpg



Dai, su...non mischiamo sacro (BMW) con profano (Alfa)

Dai ma non dirmi! :asd) Tu veneri una ciabatta? :crepap) Ma come si può considerare una ciabatta una cosa sacra? :crepap)
 
ehm felix, guarda che io ho pubblicato la foto, è mik che ha scritto la storia del sacro e profano. Se modifichi mi fai un piacere! :OK)

Thanks!
 
Già..."One like no one"
Dai, su...non mischiamo sacro (BMW) con profano (Alfa)
Limitiamoci a confronti congrui, tipo Golf-147, Citroen-Alfa, Peugeot-Alfa, Skoda-Alfa, Seat-Alfa...Gli altri confronti sono improponibili...[/quote]

nonostante sia un estimatore delle tedesche (ma più delle auto in generale), forse è un po esagerato quello che dici...lo prendo più come uno sfogo visti i tuoi tanti problemi!!!

io dico che lo stile 'e silime guardate la fiancata il 3/4 posteriore ma anche il 3/4 ant e te lo dico da ammiratore di bmw e uno che ha seguito quest'auto dall'inizio xche mi attizzava ma poi...[/quote]


Forse un po ci azzecca, ma non troppo...di sicuro gli specchietti esterni sono uguali!!

Ps: Giusto per dare un po più di benzina al fuoco :sarcastic) :sarcastic) stamattina ho visto una 120d nera con il pacchetto M, beh secondo non ce n'è per nessuno!!!
 
Ciao a tutti..... innanzi tutto premetto che sono un'pò di parte e preferisco comprare "italiano". Poi secondo me le auto tedesche non reggono il confronto con le auto italiane!!! Le auto italiane ritengo che possano accontentare ogni automobilista (ad esclusione dei grossi fuoristrada).
Stilando un prospetto fra le auto italiane e quelle straniere ecco cosa concludo:

Fiat - Ha una parco auto abbastanza completo e riesce a coniugare una linea gradevole a motori eccellenti a prezzi molto concorrenziali (avversarie: Peugeot, Renault, Volkswagen, per gli intenditori Volks-water, Seat, Ford).

Alfa Romeo - Ha storia, una linea sempre accattivante e sportiva diciamo che è una Signora auto. (avversarie audi, volvo, bmw fino alla serie 3, mercedes fino alla classe c)

Lancia - Auto elegante per eccellenza finiture quasi di lusso. (avversarie come la fiat + bmw serie 5 mercedes classe e)

Maserati - Potenza, eleganza e sportività.... un vero tridente vincente. (avversarie mercedes, bmw)

Ferrari - Che dire è l'auto sportiva per eccellenza non ha rivali (avveresarie o meglio chi cerca di starle dietro bmw mercedes porsche)

Ciao a tutti
 
calafarina":15k99l2x ha detto:
Fiat - Ha una parco auto abbastanza completo e riesce a coniugare una linea gradevole a motori eccellenti a prezzi molto concorrenziali (avversarie: Peugeot, Renault, Volkswagen, per gli intenditori Volks-water, Seat, Ford).

Fiat come prezzi nn è concorrenziale manco per niente!!

Vediamo un po' (prezzi versione base):

G Punto 1.2 - 11.800€
Citroen C3 1.1 - 10.800€
Ford Fiesta 1.2 - 10.650€
Renault Clio 1.2 11.550€

La Punto è la più cara! Senza considerare le varie Japponesi e la nuova 207 che è davvero ben fatta!

Commento di "al Volante" (lo si può criticare ma qui carta canta)

Quando si parla di prezzi, le Ford diventano protagoniste. La Nuova Fiesta è migliorata nell'apparenza e nella sostanza, eppure costa meno della vecchia. Certo, sulla 1.2 base a 3 porte alcuni utili accessori vanno acquistati a parte, come gli AB laterali (250€), il clima manulae (750) e la radio con CD (310). Ma un prezzo di attacco di 10650€ resta un buon argomento per chi vuole risparmiare (per esempiola Fiat GPunto priva degli stessi accessori costa 461€ in più)

Io oggi come oggi prenderei una Clio III...magari nn è bellissima di linea ma dentro ha MOLTISSIMA sostanza!!
 
Ferrari - Che dire è l'auto sportiva per eccellenza non ha rivali (avveresarie o meglio chi cerca di starle dietro bmw mercedes porsche)



Sono d'accordo che è l'auto sportiva per eccellenza e forse la migliore su piazza anche grazie al passato, ma la tecnologia di una Porsche la Ferrari la vede col binocolo...e poi costa la metà, è divertente, incollata alla strada, bellissima nonostante la linea è la stessa da 30 anni, tiene il mercato in modo pauroso, ha finiture e assemblaggi da fantascienza e poi anche lei ha una certa storia alle spalle da non sottovalutare! Ammetto che sono molto di parte... :asd)

Sono andato completamente fuori discorso iniziale e chiedo scusa, ma volevo dirlo!!! :sarcastic)
 
pyro":1dqthv06 ha detto:
Sono d'accordo che è l'auto sportiva per eccellenza e forse la migliore su piazza anche grazie al passato, ma la tecnologia di una Porsche la Ferrari la vede col binocolo...e poi costa la metà, è divertente, incollata alla strada, bellissima nonostante la linea è la stessa da 30 anni, tiene il mercato in modo pauroso, ha finiture e assemblaggi da fantascienza e poi anche lei ha una certa storia alle spalle da non sottovalutare! Ammetto che sono molto di parte... :asd)

ti quoto ed aggiungo che nel mio futuro sperò che potrà esserci una cavallina di stoccarda! Avendo tanti denari da spendere prenderei Porsche...ma Ferrari è Ferrari...hai un mito che nessun'altra auto ha! Puoi avere anche una Pagani...ma se hai na Ferrari "hai la Ferrari!"
 
pyro":1i6frhu4 ha detto:
Ferrari - Che dire è l'auto sportiva per eccellenza non ha rivali (avveresarie o meglio chi cerca di starle dietro bmw mercedes porsche)



Sono d'accordo che è l'auto sportiva per eccellenza e forse la migliore su piazza anche grazie al passato, ma la tecnologia di una Porsche la Ferrari la vede col binocolo...e poi costa la metà, è divertente, incollata alla strada, bellissima nonostante la linea è la stessa da 30 anni, tiene il mercato in modo pauroso, ha finiture e assemblaggi da fantascienza e poi anche lei ha una certa storia alle spalle da non sottovalutare! Ammetto che sono molto di parte... :asd)

Sono andato completamente fuori discorso iniziale e chiedo scusa, ma volevo dirlo!!! :sarcastic)

La tecnologia di una porche la ferrari la vede col binocolo.
Qui le stiamo sparando grosse davvero.
 
Eric Draven":22a3xnvi ha detto:
pyro":22a3xnvi ha detto:
Ferrari - Che dire è l'auto sportiva per eccellenza non ha rivali (avveresarie o meglio chi cerca di starle dietro bmw mercedes porsche)



Sono d'accordo che è l'auto sportiva per eccellenza e forse la migliore su piazza anche grazie al passato, ma la tecnologia di una Porsche la Ferrari la vede col binocolo...e poi costa la metà, è divertente, incollata alla strada, bellissima nonostante la linea è la stessa da 30 anni, tiene il mercato in modo pauroso, ha finiture e assemblaggi da fantascienza e poi anche lei ha una certa storia alle spalle da non sottovalutare! Ammetto che sono molto di parte... :asd)

Sono andato completamente fuori discorso iniziale e chiedo scusa, ma volevo dirlo!!! :sarcastic)

La tecnologia di una porche la ferrari la vede col binocolo.
Qui le stiamo sparando grosse davvero.

in effetti nn avevo notato la storia del binocolo...suvvia...proprio con il binocolo no...ma che Porsche abbia riempito la storia dell'automobile con formidabili innovazioni (nonultima la nuova 997 Turbo con turbina a geometria variabile...per la prima volta su un benzina) è verità scritta! Cmq la Ferrara ha fatto passi avanti in questi ultimi anni! Fino alla 348 le Ferrari erano auto "selvagge"!! Io (anzi mio padre, dato che la seconda l'ha venduta 10 giorni prima della mia patente) in garage ne ho avute 2: una pre 348 ed una molto post...un mondo di distanza l'una dall'altra...

La Ferrari E' l'auto all'italiana allo stato dell'arte mentre la Porsche E' l'auto tedesca allo stato dell'arte! Sono due modi differenti di vedere la vita...come il vino rosso e la salsiccia e la birra con i crauti...buonissimi entrambi...ma assai differenti!!
 
Se puoi smentirmi fallo pure...cmq io non ho detto che la Ferrari non sarebbe in grado di avere la stessa tecnologia ma che quest'ultima punta quasi esclusivamente alle prestazioni, mentre la Porsche può avere quello scarto di 10 km/h in velocità max e 2 decimi su accelerazione ma non è grezza come la Ferrari, è molto più curata e sofisticata!!
 
pyro":aqfll7ae ha detto:
Se puoi smentirmi fallo pure...cmq io non ho detto che la Ferrari non sarebbe in grado di avere la stessa tecnologia ma che quest'ultima punta quasi esclusivamente alle prestazioni, mentre la Porsche può avere quello scarto di 10 km/h in velocità max e 2 decimi su accelerazione ma non è grezza come la Ferrari, è molto più curata e sofisticata!!

Ma dove è grezza sta ferrari? Ma scherziamo?

Vai sul sito della ferrari è fatti un idea, a livello di interni e di tecnologia.

Per quanto riguarda l'estetica è un fatto soggettivo, per me qui il paragone è ancora più umiliante per la tedesca...
 
Ragazzi basta con le cazzate ... anche ieri ho letto annunci sulla Locandina ... i concessionari sono piene di porsche usate ... sono auto PACCO ! e costano poco per quello che sono appunto ... provate a trovare qualche ferrari usata se vi riesce .... per chi non lo sapesse le ferrari sono in serie limitata e hanno una tecnologia paragonabile alla F1 ... le porche sono panettoni per gente che non ha neanche la possibilità di pensarla una ferrari !!!


Ritorniamo adesso al TOPIC !!!
147 Golf serie 1 A3
 
147GTR":3bww7iie ha detto:
Ragazzi basta con le cazzate ... anche ieri ho letto annunci sulla Locandina ... i concessionari sono piene di porsche usate ... sono auto PACCO ! e costano poco per quello che sono appunto ... provate a trovare qualche ferrari usata se vi riesce .... per chi non lo sapesse le ferrari sono in serie limitata e hanno una tecnologia paragonabile alla F1 ... le porche sono panettoni per gente che non ha neanche la possibilità di pensarla una ferrari !!!


Ritorniamo adesso al TOPIC !!!
147 Golf serie 1 A3

Oh finalmente, ti quoto!
 
147GTR":dyccryje ha detto:
Ragazzi basta con le cazzate ... anche ieri ho letto annunci sulla Locandina ... i concessionari sono piene di porsche usate ... sono auto PACCO ! e costano poco per quello che sono appunto ... provate a trovare qualche ferrari usata se vi riesce .... per chi non lo sapesse le ferrari sono in serie limitata e hanno una tecnologia paragonabile alla F1 ... le porche sono panettoni per gente che non ha neanche la possibilità di pensarla una ferrari !!!

147...scusa se te lo dico...le porsche panettoni? Nn diciamo stronzate vah :)

Torniamo al topic che è meglio!
 
evan-vtec":36gqcxdw ha detto:
147GTR":36gqcxdw ha detto:
Ragazzi basta con le cazzate ... anche ieri ho letto annunci sulla Locandina ... i concessionari sono piene di porsche usate ... sono auto PACCO ! e costano poco per quello che sono appunto ... provate a trovare qualche ferrari usata se vi riesce .... per chi non lo sapesse le ferrari sono in serie limitata e hanno una tecnologia paragonabile alla F1 ... le porche sono panettoni per gente che non ha neanche la possibilità di pensarla una ferrari !!!

147...scusa se te lo dico...le porsche panettoni? Nn diciamo stronzate vah :)

Torniamo al topic che è meglio!

si se guadi un panettone e lo metti a diacere (in orizzontale) è UGUALE

P.S

leggiti la locandina !!!! ce ne una del 2001 a 26.000 EURO. ti danno anche i tappetini ! INCREDIBILE !!!
 
Le porsche sono auto da ricchi molto ma molto commerciali (tant'è che 147GTR ti fa notare come sia facile e tutto sommato alla portata di molti prenderne un modello recente, in più hanno prodotto anche un quantomeno discutibile tamarrissimo suv)

La Ferrari è la storia delle corse, un prodotto UNICO, elite allo stato puro!

P.S. è cosi, e te lo dice uno che non è ferrarista!
 
147GTR":261lsml1 ha detto:
Ragazzi basta con le cazzate ... anche ieri ho letto annunci sulla Locandina ... i concessionari sono piene di porsche usate ... sono auto PACCO ! e costano poco per quello che sono appunto ... provate a trovare qualche ferrari usata se vi riesce .... per chi non lo sapesse le ferrari sono in serie limitata e hanno una tecnologia paragonabile alla F1 ... le porche sono panettoni per gente che non ha neanche la possibilità di pensarla una ferrari !!!


Ritorniamo adesso al TOPIC !!!
147 Golf serie 1 A3


Penso che dovresti moderare le parole e il tono dato che sei una persona come tutte noi che affronta una conversazione civile, perchè qualcuno potrebbe offendersi in quanto possessore di Porsche....Cmq da qua a dire che sono auto pacco ce ne passa di acqua!!!

1: le ferrari sono in serie limitata solo il primo anno di produzione (eccetto modelli particolari come Fxxx), infatti il 2005 è stato anno dei record di vendite.

2: negli autosaloni ci sono più porsche perchè se ne vendono almeno 50 volte di più rispetto a una ferrari.

3: è l'unica marca di auto sportive ad avere utili netti alle stelle (mi sembra il 17% rispetto ai costi, cmq non ricordo il dato preciso).

4: gli interni sono molto più curati quelli della porsche, non parlo di bellezza!


cmq non sto dicendo che la ferrari è una merda ma che la porsche non ha nulla da invidiarle...
 
Top