Cosa fate per evitare che i gatti vi salgano sull'auto?

Piazzo82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,271
0
36
41
Suzzara (MN)
Io ho un metodo del tipo: bottiglia di plastica mezza piena d'acqua sul cofano, però talvolta non è infallibile, ci vanno molto di meno, questo si...

cioè ci salgono vedono l'acqua (non so se per l'odore o per la paura dell'acqua) e scendono, però le odiose impronte miciesche ci sono lo stesso.
Con questo metodo salgono e scendono e perlomeno non ci girano sopra...

Avete altre idee o trucchi per evitare che ci salgano proprio?
 
Sai che ci avevo pensato anche io a questo problema...
durante i cambi di stagione mi riempiono il cofano e le spazzole tergicristallo di peli...

Io avevo pensato di sopprimerli uno ad uno con le mie mani :mitra)
 
io avrei un metodo alternativo...postazione dalla camera da letto con carabina ad aria compressa... ma poveri gatti... oltretutto ogni tanto anche la mia miciona ci sale...
 
e poi quando li vedo che ci sono sopra è sconveniente corrergli contro per spaventarli in modo che non ci salgano la prox volta... visto che i gatti non hanno l'ASR e ci sgommerebbero sopra...(considerando il fatto che hanno le "gomme chiodate tutto l'anno..."...

Non avete trucchetti a me sconosciuti? Perchè a me sta troppo su, la mia pinocchia è nera, la maggiornaza dei gatti qui sono bianchi e lasciano il pelo, oppure hanno i piedi sporchi di terra... e se c'è una cosa che detesto è proprio quella, posso capire la macchina sporca in modo uniforme, ma appena lavata e maculata stile dalmata proprio no... soprattutto mezz'ora dopo il lavaggio...
 
TommyBS":1q1w2291 ha detto:
Piazzo82":1q1w2291 ha detto:
io avrei un metodo alternativo...postazione dalla camera da letto con carabina ad aria compressa... ma poveri gatti... oltretutto ogni tanto anche la mia miciona ci sale...
Ma così rischi di colpire anche la carrozzeria

Non c'è problema, ho un'ottima mira e inoltre monto un'ottica molto precisa e non posso sbagliare... tanto meno da distanze così ravvicinate.. :elio)
 
Tanto per rimanere in argomento ecco la Tr--a sulla macchina di mia mamma tornata da 5 minuti non di +...

da notare le varie impronte...

DSC00092.JPG
 
Anch'io ho lo stesso problema, spesso trovo le impronte alle quali non dò comunque molto peso, più che altro ho paura dei graffi.... e lì si che mi roderebbe!

In ogni caso non ho un rimedio e quello della bottiglietta d'acqua non è che mi convince più di tanto :asd) chissà magari lo prendo come un cortese invito per bere e quando i gatti prendono un'abitudine poi difficilmente gliela togli!!
 
Se li sgamo sul cofano o sul tettino, prima li faccio scendere delicatamente....poi li prendo a calci.
Un gatto una volta è entrato nella nasona e mi ha completamente graffiato il sedile in pelle!!!! :cattive10) :cattive10) :cattive10) :cattive10) :cattive10) :mad2) :mad2) :mad2)
Poi però mi sono vendicato.... :asd)
 
Piazzo82":1t8u2js8 ha detto:
Tanto per rimanere in argomento ecco la Tr--a sulla macchina di mia mamma tornata da 5 minuti non di +...

da notare le varie impronte...

DSC00092.JPG

beh in questo caso direi che è a tiro di schioppo :asd)
 
beh,io forse sarò fortunato ma sulla mia :inocchio) i gatti non ci provano neanche a salire!!!sarà perchè la parcheggio sempre d' avanti casa dove c'è il mio pastore tedesco che vigila!!!! :elio)
 
ma io le bestie le adoro... ho un cane, una gatta, il fidanzato della gatta che è + in casa mia che dai suoi padroni... un pesce rosso e 2 uccellini...

ma le bestie se ne devono stare al loro posto... che sia mia o di un altro poi non mi interessa, pensa te che 2 anni fa ad un mio amico appena hanno consegnato la sua BMW nuova è venuto da me a farmela vedere: lascia i vetri giù e la macchina accesa poichè è a 2 metri dalla macchina e deve solo suonare il campanello per avvisarmi di scendere e portarmi a fare un giro... saliamo in macchina due minuti dopo e appollaiato sul bracciolo chi troviamo? un gatto sconosciuto che appena noi saliamo in macchina da giù di matto perchè non sa + da dove uscire... non vi dico i santi che sono volati da parte di tutti...

d'estate + di una volta qnd non avevo niente da fare mi appollaiavo nei pressi col mio bravo secchiello d'acqua e appena facevano per salire... gavettone!!!! per un pò non ci sono + andati, solo che ora non me la sento di farlo data la stagione mi sembra troppo crudele, poi si ammalano magari poveri mici...
solo che devono imparare a non fare certe cose...
 
Top