Cosa fate per evitare che i gatti vi salgano sull'auto?

Piazzo82":295dzpmi ha detto:
Io ho un metodo del tipo: bottiglia di plastica mezza piena d'acqua sul cofano, però talvolta non è infallibile, ci vanno molto di meno, questo si...

cioè ci salgono vedono l'acqua (non so se per l'odore o per la paura dell'acqua) e scendono, però le odiose impronte miciesche ci sono lo stesso.
Con questo metodo salgono e scendono e perlomeno non ci girano sopra...

Avete altre idee o trucchi per evitare che ci salgano proprio?

Io avevo il problema a roma, la facevano sulla porta di casa. Da quando ho messo fuori una bottiglietta aperta piena d'acqua (consiglio della padrona di casa) non hanno più fatto niente.. dice che funziona perchè i gatti non fanno mai la pipi vicino al acqua per non inquinarla... mi quadra, secondo me tanti animali sono cosi.
Sembra che a roma questa cosa la sanno tutti, a varese/milano non lo sapeva nessuno.
Cosi non ci fanno più la pipi, x quanto riguarda il salirci non so che dirti...
 
allora direi di evitare i metodi più drastici... temo che l'effetto sia più costosto che i graffi di gatto!!

ad esempio:

fori147.jpg



:lol: :lol: :lol: :lol:

nota: la foto è dell'auto di friendevil presa dalla galleria :) ... con un po' di ritocco :p


comunque se un gatto considera l'auto come suo territorio, è difficile farlo sloggiare!! ci sono degli spray antigatto...

e naturalmente è bene evitare metodi drastici, poveri gatti :nono02)
 
lope":2xp0cz28 ha detto:
allora direi di evitare i metodi più drastici... temo che l'effetto sia più costosto che i graffi di gatto!!

ad esempio:

fori147.jpg



:lol: :lol: :lol: :lol:

nota: la foto è dell'auto di friendevil presa dalla galleria :) ... con un po' di ritocco :p


comunque se un gatto considera l'auto come suo territorio, è difficile farlo sloggiare!! ci sono degli spray antigatto...

e naturalmente è bene evitare metodi drastici, poveri gatti :nono02)

Burlone :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
lope":1wq5s3ch ha detto:
allora direi di evitare i metodi più drastici... temo che l'effetto sia più costosto che i graffi di gatto!!

ad esempio:

fori147.jpg



:lol: :lol: :lol: :lol:

nota: la foto è dell'auto di friendevil presa dalla galleria :) ... con un po' di ritocco :p

:lol: :crepap) :lol: :crepap) :lol:
 
Kontorotsui":2fg5jwox ha detto:
Questo thread non mi piace affatto :nono)

Non si maltrattano gli animali :mad2)

SimoGTA :KO) :KO) :KO)
Spero che stavi scherzando :KO)

Piazzo82 :KO)

TommyBS :KO)

Pure voi due :nono02)

Non no non scherzo affatto. Neanche 2 giorni fa ne ho investito uno di mia spontanea volontà :culo) ... e poi hai letto che cosa mi ha fatto?? :mad2)
 
i gatti non so perchè non ci salgon mica sulla mia nasona, sulla moto praticamente ci vivono...poi basta che non la prendo per due o tre giorni li vedi che inziano a mettere su casa :D
Chissà forse hanno paura delle conseguenze :)
 
SimoGTA":2sym513c ha detto:
Se li sgamo sul cofano o sul tettino, prima li faccio scendere delicatamente....poi li prendo a calci.
Un gatto una volta è entrato nella nasona e mi ha completamente graffiato il sedile in pelle!!!! :cattive10) :cattive10) :cattive10) :cattive10) :cattive10) :mad2) :mad2) :mad2)
Poi però mi sono vendicato.... :asd)
era buono??? :appa) :magna)
 
X SimoGTA: Beh questo lo trovo veramente riprovevole... io amo le bestie e non farei mai loro del male, quella della carabina era solo una battuta...e mi pareva scontato...
non si fa male agli animali...soprattutto perchè poverini sono indifesi...

così come pure quella del secchio d'acqua che l'ho fatto + di una volta ma è indirizzato a fargli perdere il vizio senza fargli del male...

non so se tu hai degli animali, ma se lo facessero ai tuoi non è affatto bello...

io comunque non starei tanto a sbandierarlo in giro se ne hai investito uno di tua spontanea volontà...non si fnno queste cose... :KO)

Tanto per dirti, io sono uno di quelli che al momento del ricevimento della patente mi sono preposto di non frenare mai o provare a scartare qualsiasi animale mi si pari davanti al momento della guida onde evitare incidenti (per la mia incolumità e quella di altri) , + di una volta mi è capitato di trovarmi davanti un animale e il mio presupposto mi ha consentito nonostante l'istinto di continuare per la mia strada... però quella volta che ho investito un gatto e ho sentito che non mi era andato sotto le ruote ma aveva battuto solo contro il fondo della macchina sono tornato indietro e siccome era vivo l'ho caricato e portato a casa per dargli le prime cure e salvarlo e così è stato... poi qualche giorno dopo se n'è andato...questo eprchè io adoro gli animali, purchè se ne stiano al loro posto...

ma farlo apposta proprio... :nono) non stimo questa gente mi dispiace...
 
SimoGTA":3a3fm75c ha detto:
Non no non scherzo affatto. Neanche 2 giorni fa ne ho investito uno di mia spontanea volontà :culo) ... e poi hai letto che cosa mi ha fatto?? :mad2)

Dai ragazzi ok l'ironia ma cerchiamo di rispettare le opinioni altrui oltre che gli animali... :OK)
 
Quella dell'investimento non è vera, tra l'altro c'è anche una faccina ironica vicino. Comunque, se solo avessi visto come aveva conciato il sedile IN PELLE (graffiato da ogni parte, dall'alto in basso e per di più anche qualche altro sul divano posteriore) credo ti saresti arrabbiato leggermente anche tu... :member)

PS: ho 6 gatti e un cane! :nod)
 
Ti chiedo prontamente scusa se ho frainteso... Non avevo notato la faccina...
Complimenti... un bello Zoo... :nod)

PS: certo che mi sarei incazzato anche io...e di brutto anche... la mia punizione qnd le mie bestie fan qualcosa che non va?
non stanno a cena in compagnia oppure mangiano dopo e le lascio sgolosare.... sai a casa ceniamo tutti insieme... ;)

Scusami di nuovo!!!
 
lope":bqsp15q1 ha detto:
allora direi di evitare i metodi più drastici... temo che l'effetto sia più costosto che i graffi di gatto!!

ad esempio:

fori147.jpg



:lol: :lol: :lol: :lol:

nota: la foto è dell'auto di friendevil presa dalla galleria :) ... con un po' di ritocco :p


comunque se un gatto considera l'auto come suo territorio, è difficile farlo sloggiare!! ci sono degli spray antigatto...

e naturalmente è bene evitare metodi drastici, poveri gatti :nono02)


Ma proprio la mia di macchina dovevi prendere :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)


Scherzo.... :fluffle)


Cmq io odio i gatti...non dico altro...
una volta c'erano...adesso non vengono più :asd)
 
Friendevil":2om7nlwa ha detto:
Ma proprio la mia di macchina dovevi prendere :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

ops! ero convinto fosse la mia, dal balcone son tutte uguali! :p

beh dai una foto così per la gallery ti mancava :asd)



Come hai fatto a fare quell'effetto dei proiettili sulla foto?

photoshoppo
 
N cmq ci sono metodi facile e senza danno per l'auto per i gatti, la carabina non va bene troppo invasiva, suggerisco un comodo floobers da 5mm a pallino singolo, porsi di lato in modo che il livello dell'orizzonte si parallelo all'asse tarsversale dell'auto (per evitare di impallinare il cofano) dotare detto floober di mirino e mirare dietro le orecchie o fra gl'occhi, cosi non soffrè...almeno non molto...
Va beh scherzi a parte, io amo gli animali ma odio i gatti, ne ho strozzato uno a mano dop averlo visto leccarsi i baffi con le piumine dei 2 figli delle mia tortore, la mamma poi se lasciata morire credo per il dolore il padre è scappato via, le avevo da 4 anni......visto il gatto leccarsi beffardamente i baffi con i piumini sul muso e fatto 2 calcoli lo strozzato con un mano, mi ha quasi tagliato le vene del poslo a unghiate ma orami DOVEVA morire non meritava più di vivere aveva ucciso 2 figli miei :|
ma per l'auto non arrivo a tanto, e si che fosse solo il gatto...il problema è che il cane (Pastore tedsco di 43Kg) vede il gatto sul cofano vuol giocarci assieme e salta sul cofano....sulla A3 avevo i loro giocosi segni su cofano porta lato guida e portellone dietro....ora vederemo se gli garba pure la nasona :°°°°
 
Aaaaahhhhrgg!!!!
Speravo di trovare qualche consiglio.....ma sigh...dovrò rassegnarmi!!!

Io amo i gatti, ma non quelli che salgono sulla mia auto....
...non me ne frega dei peli e delle impronte (ma quando abitavo da un'altra parte mi salivano sullo scooter, ho tutta la sella marrone del loro sporco e non è mai andata più via!!!...qui non salgono sullo scooter ma sulla nasona!!)

Il problema è che, con le splendide rotondità della nostra amata, scendendo lasciano tutti i graffi, ho una bella rotaia a 4 corsie che mi scende a lato dello scudo...sti bast.. :swear)

Che posso fare??
Purtroppo la mia piccola sta nel seminterrato..quindi il mio fedele M15A4 automatico :smokin) non può nulla (a meno di non dormire nel sottosuolo!!!)....
 
Top